Team Building e Network Marketing – Giusto o Sbagliato?

Team Building e network marketing si o no?

Intanto parto dal presupposto che il Team Building nel network marketing, è poco usato per diverse ragioni:

– Se fai il lavoro agli altri gli altri non faranno mai nulla

– Se costruisci per gli altri nel breve termine guadagnerai poco o meno

– Se “regalerai” dei contatti non costruirai perchè la gente si perderà

TUTTE CAZZATE!!!!!!!

O meglio non tutte ma quasi……

Mi spiego meglio:

team building nel network marketingSe fai Network Marketing, quasi sicuramente ti sarai sentito dire, contatta 100 persone e mettile tutte e 100 in prima linea (ossia dirette a te) perchè l’esempio aiuta chi ti osserva e se tutti i diretti tuoi fanno la stessa cosa o anche solo il 10% avrai costruito un’organizzazione da migliaia di persone!

Peccato che non siamo tutti uguali, peccato che non tutti abbiamo le stesse liste nomi e peccato che non tutti diventeranno dei leaders nel network marketing.

 

 

Cosa vuol dire questo?

Non tutti abbiamo le stesse capacità, e non tutti impareremo a vendere come il miglior venditore e in conclusione non tutti hanno lo stesso focus e gli stessi obiettivi.

Ti faccio un esempio:

“Gigi imprenditore di 30 anni si accinge ad iniziare la sua prima attività di Network Marketing, e poi abbiamo Carlo disoccupato di 30 anni che si accinge ad iniziare la sua prima attività di Network Marketing, chi riuscirà a fare 100 diretti?

La risposta è semplice ,e non la scrivo neanche.

Cosa voglio dire con questo?

Che la teoria dei 100 diretti che duplicano 100 diretti è una cazzata colossale, inventata dall’Azienda X per vendere o dal “leader” di turno per crescere anche lui nel fatturato.

E quindi cosa vuol dire fare Team Building?

Fare Team Building vuol dire costruire un Team potente , il così detto zoccolo duro , quello che sarà il bigliettino da visita della tua Azienda (TU SPA) e che ti servirà per scalare le classifiche e raggiungere i ranghi più alti .
Dipende sempre dal piano commerciale della tua Azienda , ma devi individuare le 3 persone che potranno davvero crescere e impegnarsi nella tua attività e farle diventare i tuoi Direttori o Presidenti della Tu Spa, per fare questo prenderai la tua lista nomi e iscriverai le prime 3 persone a cui farai Team Building, devi considerare il Network Marketing ,come un’azienda classica , i tuoi direttori dovranno essere persone che sapranno gestire un team e dovranno soprattutto guadagnare per fare questo, quindi anche nella Tu Spa dovranno guadagnare e imparare a duplicare il Team Building

Team Building e Network Marketing si o no quindi?

Si ma non con tutti

Si con chi vale e dimostra di voler crescere e si impegna

Si con chi decide e mette focus

Si quando non riesci a seguire tutto il team

Si quando devi costruire un Network Solido

Si quando la tua Vision e quella Aziendale sono lungimiranti

Si quando sei con un’azienda in Start Up e devi creare una leadership forte

Vuoi capire ancora di più?

Team Building

Team Building e network marketing

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*