#1 – Inizia dal BLOG!

Oggi se hai deciso di fare Business Online, ma anche Offline, devi possedere un Blog!

Avere un Blog può voler dire diverse cose, e può essere il valore aggiunto per il tuo business, ma più che altro serve assolutamente per poter attuare le strategie di “Marketer per Passione? Si ma voglio guadagnare però!”, soprattutto se hai deciso a fare Internet Marketing!

E’ lo strumento principe per iniziare al meglio questa tua nuova avventura ed è solo secondo alla tua Mailing List! Si perchè nel tuo Blog ci saranno vari elementi :

  • Il tuo Brand
  • La tua autorevolezza
  • Il posizionamento
  • Il tuo prodotto

 

Quindi il TUO Blog da oggi in poi sarà la tua seconda casa almeno fino a quando non sarà in grado di viaggiare quasi da solo!

Nella premessa sul SEO (il seo) abbiamo visto come questo non sia di fondamentale importanza, anche perchè non so tu, ma altri hanno trovato questo articolo in altri modi, ma questo non vuol dire che non devi conoscerlo, è come dire conosco il fuoco ma non conosco il fiammifero o come accederlo.
Il SEO ti deve servire per scrivere articoli di qualità e interessanti e perchè no dominarlo può aiutarti anche a conquistare qualche SERP di Google (Search Engine Results Page (acronimo SERP) significa “pagina dei risultati del motore di ricerca”), e questa indubbiamnete , come detto nell’articolo che avrai letto sicuramente, è una delle strade un pò più lente OGGI!

Non hai un Blog? Costruiscilo Oggi!

Se non hai un Blog , aprilo immediatamente , quello che ti consiglio io è quello di usare WordPress, semplice e intuitivo, molto personalizzabile e puoi farci davvero di tutto , proprio perchè WordPress è estremamente malleabile ed espandibile! Un’altra caratteristica a suo favore è il fatto che sia GRATUITO, che non guasta mai (poi a me che vivo a Genova ancora di più) , ma se vuoi veramente sfruttarlo al meglio un piccolo investimento da 50 a 60 euro dovrai farlo su Themeforest.net oppure qualche altro sito che vende temi, perchè anche quello è importante, ma non necessario!

Con chi ti aiuterà a istallare WordPress o tu stesso (visto che è semplice) istallerai anche il tuo fantastico tema e i vari plugin che ti indicherò (naturalmente attendi prima i prossimi articoli in cui ti spiegherò per bene cosa sono i plugin e che funzioni hanno all’interno del tuo Blog)
Partendo dal presupposto che tu hai un Blog ce lo hai già , e se non ce l’hai ancora meglio, perchè parti da zero e non dovrai fare correzioni, potrai prendere il tuo DOMINIO e farci di tutto e di più.
Sulla scelta dell’Hosting io ti consiglio di CLICCARE QUI! e poi scegliere il nome che vuoi dare al tuo Blog, la scelta spetta a te , ma ricorda sempre di scegliere bene e sempre riferito a quello che ci vorrai fare con il Tuo Blog!

Un altro consiglio:
Scegli sempre un abbonamento ANNUALE o di DUE ANNI, perchè Google vede meglio un Blog Stabile, e scegli un .Com o .Net perchè a livello di Seo, Google vede un sito così più interessante!
E un’altra cosa importantissima scegli un nome da dare al tuo Blog che abbia attinenza con quello che fai ,

Ad esempio:

Vendo scarpe?

Scarpettecomeode.com o it (è solo un esempio) di sicuro non lo chiamerai Automobili.com

Nel prossimo articolo , dopo che avrai preso il tuo Host e istallato WordPress vedrai , come istallare il primo plugin importante e come procedere con la sua impostazione.

Comments

comments

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. #2 - Plugin per Blog , il tuo primo Plugin nel Blog. | Il Blog di Lorenzo

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come