Come sfruttare al meglio un Blog

In questa serie di Post Blog che terrò, cercherò di farti capire come sfruttare al meglio il tuo Blog per creare davvero traffico , che abbiamo visto nel precedente articolo (Il Seo è passato di Moda!) non puoi pretendere di averlo solo ed esclusivamente dal SEO, e ricorda che puoi avere il prodotto migliore sul mercato e che valga anche molto, ma se non hai traffico sul tuo Blog allora tutto è inutile, è come avere una Ferrari e non saperla guidare!

Come sfrutto al meglio il mio Blog?

Come detto nel precedente articolo , non esiste un solo modo per come sfruttare al meglio il Blog ci sono svariati modi , e quello che vorrò mostrarti con questa serie di Post Blog (circa 12 lezioni) è quello che io ho fatto per passare da questo :

Schermata 2015-07-08 alle 12.33.23

… a questo, in una settimana:

Schermata 2015-07-08 alle 12.44.43

Come puoi vedere se clicchi sulle immagini sono passato con il Blog da 611 visite a settimana a 5000 di visite a settimana.

Magia?…

Nessuna magia , ma solo tanto studio, passione e voglia di fare .
Quindi in questi Blog Post troverai alcune strategie utilizzate dai migliori e poi ti consiglierò anche qualche nome da seguire se vuoi davvero entrare fra i guru.
Alcune di queste guide saranno GRATUITE, che piacciono tanto , visto il periodo e altre a PAGAMENTO, che piacciono un pò meno , ma rendono di più. Alcune funzioneranno dal momento in cui le metterai in pratica, altre in seguito a come le applicherai e che tipo di autorevolezza avrai , e forse altre non funzioneranno proprio con te.

Ricorda che una parola che ti deve restare in pressa in tutto questo percorso , e che io ripeterò molte volte sarà : TESTARE!

Testare è importantissimo se vuoi che il tuo Blog decolli, e di conseguenza il tuo prodotto, i test sono la base di un bravo web marketer.
Quindi alla base di tutto ci deve essere anche la tua voglia di metterti in gioco e di riuscire , agire, testare , studiare e sbagliare, ma testare di nuovo cambiando anche solo delle virgole, e anche quello che all’inizio ti sembrava inutile fare , all’improvviso funziona.
Dipende da che tipo di Budget avrai a disposizione per iniziare , perchè alcuni test ahimè non sono gratuiti , e questo si potrà fare senza per forza spendere una fortuna e restando sempre nel tuo Budget.

Quindi ti consiglio se non lo hai fatto di leggere i due precedenti articoli e poi stare connesso e aspettare il 3 articolo della serie : “Marketer per Passione? Si ma voglio guadagnare però!”.

Ecco gli articoli:

– Facebook il social network più utilizzato per la promozione

– I SEO è passato di moda!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come