#3 Creare traffico con il Guest Post!

Adesso hai il Tuo Plugin Gratuito e hai iniziato a scrivere i tuoi Post?

Se non lo hai fatto inizia subito perchè dobbiamo monetizzare il tuo Blog!

Come detto nel primo articolo (il seo è passato di moda!) si può creare traffico in moltissimi modi e il SEO è importante ma non necessario per vari motivi, che vedi nell’articolo scritto.

 

Ma come creare traffico con il Guest Post ?

Intanto vediamo cosa è un Guest Post:
Sappi che per creare traffico con il Guest Post dovrai metterti di buona lena e iniziare a scrivere, perchè ci vuole un minimo sforzo ed è per questo che molti Marketer non sono molto propensi a farlo! Ma spesso, quello che gli altri non fanno non vuol dire che non sia da non fare, anzi se trovi strade diverse è sempre meglio, come ho detto anche quando parlavo di SEO , la parola d’ordine nel Web è testare!

Ora quello che devi fare è scrivere una serie di Guest Post minimo da 350 parole , anche perchè se lo scrivi più piccolo molti Blogger o proprietari di Siti non lo prenderanno neanche in considerazione per vari motivi che ti spiegherò più avanti, per ora fidati di me!
Mi raccomando sii accurato nella descrizione e nella trascrizione del tuo post non lasciare nulla al caso e soprattutto riguardalo più volte e correggilo bene in una forma corretta di italiano, ma soprattutto, sii originale e NON COPIARE, perchè è facile beccarti!

Creare traffico con il Guest Post, se scrivi dei contenuti di alta qualità, è un passo semplice da fare, e mi raccomando scegli la nicchia in cui sei competente, non ti addentrare in Nicchie che non conosci, ricorda che sei tu a scegliere, immagina di essere davanti al Prof. che ti dice di scegliere un argomento a piacere (mai successo a me purtroppo).

RICORDA UNA COSA IMPORTANTISSIMA, EVITA DI COPIARE CHE TI SGAMANO SUBITO!

Ora il passo successivo , è quello più difficile, cercare Blogger o Siti che accettino i tuoi Guest Post e che te li pubblichino sul loro Sito di riferimento, e mi raccomando, soprattutto all’inizio , non devi pretendere di essere pagato , almeno fino a quando non sarai famoso, allora li potrai anche chiedere dei soldi su ogni Guest Post (anche fino a 50 euro), ma prima, devi fare gavetta e soprattutto usare questo sistema per far conoscere il tuo nome e il tuo Blog!

Cosa dovrai fare quindi in pratica per creare traffico con il Guest post?

Immagino che avrai iniziato già a capire , innanzitutto inizia con la ricerca di siti che cercano scrittori e anche siti della tua nicchia che hanno già una certa importanza e un certo traffico, molti neanche ti prenderanno in considerazione, molti vorranno prima vedere i tuoi articoli, altri invece saranno ben contenti di averti fra i loro autori.

Come cercare questi siti?

Cercare questi siti è semplice basta andare su Google e digitare quello che cerchi, esempio:
Se la tua nicchia di riferimento (Il tuo mercato) è il Network Marketing cerca “Network Marketing scrivi per noi” o “network marketing diventa uno scrittore” o anche “network marketing presenta un articolo”.
Ricorda che la nicchia network marketing è una nicchia molto specializzata, ci sono molte altre nicchie come :
Guadagnare online
Trading online
Politica
Cucinare vegano
E molto altro.

Una volta che hai trovato i blog di riferimento prendi la mail dal sito, che solitamente si trova fra i contatti, e scrivi direttamente al webmaster o al proprietario del blog.
Quello che dovrai spiegare nella mail è semplice, che vorresti scrivere per loro e ti basta semplicemente che alla fine del tuo articolo sia messo un ref link o il tuo indirizzo del blog nella sezione autore o nel post stesso ,in maniera che la gente possa essere rimandata al tuo sito.
Bene, nel momento in cui accettano il tutto, hai creato Traffico gratuito con il Guest Post!

Ricorda che se inizierai con i blog nella tua nicchia , la cosa sarà più semplice!

Ci vediamo al prossimo post!
Seguimi anche qui e metti un mi piace, per restare sempre connesso, Grazie!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come