Il SEO è passato di moda!

SEO = Search Engine Optimization è un termine utilizzato nel linguaggio Internet per tutte quelle attività volte ad ottenere una migliore rilevazione di ricerca e posizionamento sui motori di ricerca quali Google.
Ci sono molti modi per saper dominare il SEO , ma questo non è un articolo che parlerà di come fare bene il SEO ma al contrario per dirti che ormai il SEO è passato di moda!

Oggi se inizi a fare blogging o attività di Affiliate Marketing , ti potranno capitare diverse cose, ma una delle cose peggiori che ti potrà mai capitare se inizi a fare questo è che la gente (clienti) non ti trova, e se la gente (clienti) non ti trova non crei traffico (gergo da marketer), per cui nessuno ti vede indi per cui non VENDI NULLA!

Un tempo quando ancora Internet era tutto un esperimento era facile da un certo punto di vista, perchè ti bastava davvero mettere un annuncio qualsiasi senza rispettare nessuna regola oppure pubblicavi qualche pagina sul web ottimizzata con alcune parole chiave più ricercate e tu facevi i milioni, quindi ti bastava davvero affidarti a qualche esperto di SEO e il gioco era fatto (anche perchè WordPress non esisteva ancora e in HTML dovevi saperne di più per creare un sito), ma se avevi le idee giuste e il programmatore giusto ti bastava quello!

Oggi invece il SEO è passato di moda!

Oggi il giochino si è evoluto, o forse è più difficile?

Nè l’uno nè l’altro, semplicemente Google ha cambiato un pò le regole mentre si giocava e così come detto nell’Articolo precedente (facebook il social network più utilizzato per la promozione?) i più Furbi o Bravi non possono usare più solo Google e il SEO!

Affidare tutto al SEO è un errore?

Affidare tutto solo ed esclusivamente ad una sola sorgente, e in questo caso al SEO, è un errore gravissimo, quasi da folli oggi.
E’ come, se io decidessi di aprire un Bar e far decidere a te , che non sei socio del locale , la gestione dei miei clienti ,  chi entra e quando entra, e saresti sempre tu a decidere se il mio bar è accogliente o ha i prodotti buoni o i prezzi giusti , ma c’è un piccolo particolare , tu non ci hai messo un euro per aprire questo bar…. tu al mio posto lo faresti?!

No di Sicuro!

E allora perchè affidare tutto a GOOGLE o a qualsiasi altro motore di ricerca soltanto, e al SEO di conseguenza?

Si perchè le tue pagine vengono valutate dai motori di ricerca per tanti parametri, alcuni noti altri meno e solo in pochi sanno , altri ancora segreti quasi anche a chi lavora in Google stesso .
Quindi il punteggio di valutazione del tuo blog o sito che va da 0 a 10 che ti servono per essere posizionato sono sempre più complessi e più sconosciuti ai molti, ma non a tutti .

E ricorda anche che quando fai una ricerca per parola chiave nella pagina iniziale, Google mette 10 risultati (per page rank), ma tu di solito quali leggi ?

La risposta è semplice, eliminando i primi che spesso sono Pubblicitari (Adwords) quelli che clicchi solitamente sono i primi tre, quindi se non sei fra quelli hai perso vendite ($$$$$).

Ma solitamente se non trovi quello che cerchi cosa fai continui in seconda terza o quarta pagina o cambi terminologia e parola chiave?

Anche qui la risposta è scontata, cambi parola chiave e terminologia!

Ma la terza e ultima domanda che ti pongo é, ma se trovi quello che cercavi e la cosa ti aggrada , il servizio ti piace , ti sei trovato bene , cosa fai?

E’ semplicissimo , lo metti fra i preferiti.

Quindi le prime 3 al massimo 10 sono le posizioni migliori , le restanti sono perdenti, perchè?
Per vari motivi, ma uno più degli altri è che abbiamo poca pazienza già nella vita quotidiana, figurarsi in un ambiente che viaggia alla velocità della luce, quale quello di internet?

Quindi continuare a usare strategie SEO oppure no?

La risposta è NI, non basta più solo questo, ma vedremo più avanti cosa accadrà, seguimi e te ne accorgerai , voglio davvero svelarti alcuni trucchi.

Comments

comments

3 Trackbacks & Pingbacks

  1. Come sfruttare al meglio un Blog | Il Blog di Lorenzo
  2. Creare traffico con il Guest Post! | Il Blog di Lorenzo
  3. Video per creare Traffico! | Padrone della Tua Vita

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come