La migliore strategia di vendita per avere successo

La domanda che ci si pone spesso è :

 

“Ma quale sarà la Migliore Strategia di Vendita per avere successo ?”

Quello di cui ti parlerò in questo Post non sarà della  Migliore Strategia di Vendita, bensì delle specifiche di creazione per arrivare a questa situazione (il tuo sistema di marketing) ma per far si che ciò avvenga, la cosa più importante da ricordare è questa:

Una buona o migliore strategia di vendita è quella di attingere a bisogni già esistenti.

Se non stai facendo questo, è inutile fare dell’altro.

Ora, nell’ambito del marketing (vendita) ci sono un sacco di attività diverse.
Mi piace immaginare il marketing come un ombrello, e sotto l’ombrello ci sono molti modi diversi di promuovere un business o un prodotto.

Ci sono anche cose come:

  • La pubblicità online (ppc, articolo di presentazione, riviste elettroniche, banner,ecc)
  • La pubblicità offline (direct mail, annunci, cartoline, ecc)
  • Copywriting (le parole che utilizzi nei tuoi annunci)
  • Articoli di marketing (siti, CD, DVD, relazioni speciali,MP3, ecc)

….e un sacco di altri strumenti e attività per vendere.

Ma il tema centrale da tenere in mente quando si tratta di vendite e di ricerca delle migliori strategie di vendita è che tutti questi metodi di promozione sono in realtà la stessa cosa, sono solo presentati in forma diversa.

Vendere con materiali di stampa, o di persona, o tramite internet o TV o MP3 o qualsiasi altra forma di supporti si sceglie alla fine è la stessa identica cosa, l’unica cosa da fare è cambiare messaggio per tipi di audience diversi.

Abbastanza semplicemente eh?

Questo svela il mistero del perché il messaggio che dovresti dare nella vendita Uno a Uno (diretta) deve essere, per la maggior parte delle persone, lo stesso messaggio che si dovrebbe cercare di dare loro in tutti gli altri settori di vendita.

Mi spiego Meglio…

Ooooooops  Prima di continuare che ne diresti di darmi un piccolo aiutino? 

Prepare questo articolo mi ha impegnato un’intera settimana

Se pensi che possa esserti di aiuto e aiutare anche qualcun altro

perchè non ricambiare con un gesto, mettendo un Like e condividendolo con i tuoi amici.

freccia singola

Grazie per il tuo Feedback…

Sì, ci sono delle differenze nei vari settori … ma solo nel proporre la vendita, non nell’ utilizzate tecniche o principi.
Ad esempio, nessun altro mezzo offre la stessa interazione dei feedback personali che si ottengono parlando personalmente con qualcuno (anche se con  Internet le cose si stanno evolvendo e l’interazione in tempo reale viene utilizzato un pò meno all’inzio della vendita) perchè sei in grado di personalizzare il messaggio per ogni persona con cui ti trovi ad interagire .

Ma che si tratti di una persona reale, un sito web, un CD, una lettera di vendita, o di un articolo … queste sono tutte tecniche (strumenti) di comunicare un messaggio a qualcuno e gli elementi di base rimangono sempre gli stessi.
Tutti utilizzano gli stessi fattori motivanti, stimoli emotivi, sequenze logiche e principi fondamentali del comportamento umano.
Ecco qualcosa che è veramente diverso e sorprendente: mentre una persona può avere abilità grandi di vendite, il suo marketing può assolutamente essere errato! E viceversa.

Perché accade questo?

Esistono un paio di ragioni per me.
La prima è che, i proprietari di piccole imprese, o chi inizia un’attività di network spesso considera il marketing come qualcosa che solo le grandi aziende con budget pubblicitari massicci fanno. Ma non è colpa nostra perchè riceviamo immagini mentali di Grossi Marchi commerciali, slogan orecchiabili in TV molto costosi, e quindi pensiamo subito che il Marketing sia riservato  alle persone in giacca e cravatta che fatturano milioni di euro e che hanno l’ufficio con la poltrona di Pelle “Umana” … e non ai proprietari di piccole imprese o che fanno Business da casa.

Questo è un GRANDE ERRORE!

La seconda ragione, fa ritornare  l’equivoco su come le vendite e il marketing dovrebbero lavorare separatamente.
La maggior parte delle persone considerano le vendite e il marketing come due professioni completamente separate e quasi molti Networkers vi diranno che una cosa è vendere il prodotto e una cosa è vendere il progetto, la prima è vendita , nella seconda ci vuole il marketing.

Questo è un pensiero molto pericoloso!

Infatti Quando si utilizza una combinazione di marketing e vendita i fatturati possono aumentare in maniera esponenziale .Credo che sia una follia assoluta cercare di diventare un buon venditore senza avere un solido sistema di marketing .
E ‘come dire “Sto andando a seminare 300 ettari di terreno quest’anno – a mano,” quando invece potresti avere  un enorme trattore  che aspetta solo di essere utilizzato. Stai solo rendendo più difficile la tua attività di network marketing.

Considera Il tuo sistema di marketing la cosa in grado di piantare i semi del tuo campo  per te, e successivamente non farai altro che utilizzare il One To One (vendita) per raccogliere i frutti!
In questo modo, si ottiene di più in meno tempo e con meno sforzo.

Quindi, per mettere tutto questo in un modo che sia più significativo per la tua attività devi pensare che :

Il lavoro del marketing è quello di portare potenziali clienti qualificati, il lavoro del processo di vendita è quello di chiudere e costruire un rapporto con il cliente.

Potrebbero essere invertiti i ruoli ?

In realtà questo è ciò che la maggior parte dei networkers fa ma è terribilmente inefficace.
E questo è esattamente il motivo per cui le vendite sono così difficili per la maggior parte delle persone.

La maggior parte dei distributori sprecherà il loro tempo sulla vendita cercando di fare in prima persona la quantità di lavoro che deve essere gestita semplicemente facendo il giusto Marketing.

Cosa succede invece se usi il tuo sistema di marketing per generare i tuoi contatti e chiuderli in automatico? È possibile farlo?

Si e in effetti, questo dovrebbe essere il tuo obiettivo.
C’è un trucco per questo però, ma ricorda che le Relazioni one-to-one hanno un ruolo molto importante nella  tuaAttività e non devono mai mancare, è solo importante sapere quando, dove e come dovrebbero essere usati.

E ti spiegherò questo più avanti. Ma ricorda sempre che la migliore strategia di vendita esiste e presto ti dimostrerò come…

Nel prossimo articolo vedrai proprio in pratica cosa dico , e le specifiche che servono per la creazione di tutto questo, nel frattempo quindi seguimi e iscriviti alla mia Newsletter e se ti è piaciuto l’articolo metti un Like o commentalo anche sulla pagina ufficiale Facebook .

 

 

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*