Opzioni Binarie truffa o opportunità?



“Quando il mercato crolla, gli investitori in azioni piangono.

Invece quelli che fanno trading in opzioni binarie Gioiscono, ma il mercato non sale e non scende per la maggior parte del tempo.

Per la maggior parte del tempo le azioni si muovono lateralmente, attorno a un certo prezzo.
E questo, per chi investe in azioni e’ comunque male. Perche’ si perde tempo e quindi si perdono soldi (investiti in azioni che non rendono).
Invece, chi fa trading in opzioni binarie gioisce di nuovo.

Perche’ sa come guadagnare con le opzioni anche quando le azioni si muovono lateralmente.

(chi investe in opzioni binarie sa guadagnare con tutti gli andamenti del mercato!)”

Mi ricordo che sono partito da questa frase per analizzare il settore delle Opzioni Binarie e capirci qualcosa di più.

Mi sono avvicinato a questo settore con un briciolo di curiosità e anche cautela circa un anno fa , all’inizio sono andato cauto e con i piedi di piombo, e tuttora continuo a farlo, visto che sto studiando e sto applicando alcune regole base per poter davvero portare profitto senza incorrere in batoste, ma soprattutto perchè piacerebbe a me personalmente gestire i miei risparmi e farli fruttare e non affidarli a qualcuno senza interessarmene personalmente.


Partiamo da alcune regole base.

Nelle Opzioni Binarie ricorda sempre

Innanzi tutto è importante scegliere bene la giusta piattaforma di trading , quella che ti possa dare anche la possibilità , soprattutto all’inizio, di fare esperienza usando un fondo virtuale, e quindi senza alcun rischio, e quella che secondo me, dopo un bel pò di ricerche  è risultata una delle migliori per costi/benefici è 24Option , perchè di ultima generazione ma dalla grafica essenziale ed intuitiva, anche nella sua versione Mobile ed Android.

Ma soprattutto perchè ha una gamma di 110 assets divisi in quattro categorie: indici, valute, materie prime ed azioni. I tipi di trading possibili spaziano dal classico alto/basso, tocca/non tocca , sopra/sotto alle opzioni intervallo e  all’opzione a breve termine (30 e 60 secondi) molto profittevoli ma rischiosissime (quindi io personalmente le sconsiglio), e quella di chiusura anticipata, entrambi prodotti lanciati da 24option e al momento disponibili solo su pochissimi altri broker.

Ho anche verificato la sede:

  • 24Option ha la sua sede principale a Cipro, ma ha uffici in tutto il mondo, è un broker regolamentato da Cysec  (ente investito dall’Ue per il controllo dei broker online) e dalla Consob, i suoi fondi sono garantiti e nessun nostro trader potrà mai incappare in brutte sorprese, cosa già accaduta anche con broker apparentemente grandi e affidabili.
  • La cosa interessante di 24Option  è quella che ha un centro educativo online, consultabile gratuitamente, e un conto demo con soldi virtuali (attivabile gratuitamente dopo il primo deposito) che permette anche ai traders meno esperti di orientarsi con successo nel mondo delle opzioni binarie, oltre ad account managers personali che gratuitamente seguono ciascun trader nella sua esperienza con le opzioni binarie.
  • Il deposito minimo è di 250$ e il trade minimo di 24$, il payout è dell’89% e il trade massimo e’ di 100.000$. Ma la cosa più interessante è che 24Option offre segnali di trading, essenziali per valutare l’opzione e decidere se investire o no.
  • Altra cosa interessante è il Free Risk Trade che permette al Trader di riavere, in caso di perdita, l’intero importo nuovamente disponibile ed i bonus fino al 100% a seconda del tipo di conto scelto (da standard a platino).

 

Quindi dopo aver analizzato alcune caratteristiche essenziali sulla piattaforma (poi naturalmente esistono tante altre piattaforme valide ma questa è quella che mi ha dato più sicurezza) si passa ad analizzare sul come iniziare.

Il mio consiglio spassionato è quello di caricare il minimo , e nel caso di 24Option sono 250$, ma non iniziare da subito a investire REAL, ma  attivare da subito il Conto Demo e iniziare da li,  restare sul conto Demo fino a quando non hai capito bene come funzionano i grafici e soprattutto seguendo le notizie in tempo reale del mercato .

Io uso la piattaforma gratuita in tempo reale di Investing.com (Sessione Calendario Economico).

Questa parte è molto importante , potrai notare che le informazioni hanno accanto delle teste di toro, più teste di toro ci saranno (massimo di tre) accanto alla notizia e più per quella data notizia il mercato sarà più movimentato e volubile…ed è li che si faranno le operazioni più importanti.

Altro consiglio spassionato è quello di sentire al telefono il consulente che ti verrà affidato in automatico al momento dell’iscrizione gratuita, anche se non si ha fatto nessun deposito, certo non prendere per oro colato tutto quello che dice, anche perchè ricorda che lui/lei ci guadagnerà a prescindere dal tuo conto trading, quindi impara una strategia ma poi seguila e perfezionala, ma attingi a più informazioni possibili, anche perchè sono molto disponibili  a spiegarti bene come funzionano certi meccanismi.

Con questo non voglio assolutamente spingerti a investire , ma informarti.

Nel prossimo articolo ti spiegherò come ho iniziato personalmente e come per gioco il mio piccolo gruzzoletto stia crescendo giorno dopo giorno.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*