Il Blog – A cosa serve e come usare un Blog?

perchè avere un blog?

Nell’articolo precedente “Network marketing e sviluppo nel Web -”Il Blog sarà la soluzione?” ho analizzato come il Web possa essere fondamentale per lo sviluppo della tua attività di network , e come nel web il blog sia lo strumento più potente oggi.
E ti avevo promesso che avremmo analizzato bene come strutturare un Blog, e devi sapere che circa un anno fa non sapevo neanche cosa fosse un blog, la cosa interessante è che ho totalizzato in 30 giorni più di 1600 visite!!
Incredibile, e ti chiederai , ma con un semplice Blog come fai a fare questo?
Starai tutto il giorno a spammare?
Oppure avrai preso un tecnico informatico che ti segue passo dopo passo?
Chissà quanto stai pagando perchè il tuo Blog sia così visitato?
Niente di tutto questo, la cosa interessante e semplice, è che ho acquistato un blog in una piattaforma wordpress altamente indicizzata,con un sistema di formazione Unico nel suo genere e con un Team Straordinario, e quello che faccio è semplice imparo e metto in pratica le lezioni.

Con il Mio Blog faccio quello che ho sempre fatto su Facebook e guadagno anche!

Era quello che stavo cercando per poter collegare e potenziare quello che già facevo da un pò di tempo, imparare a costruirmi un Blog saperlo posizionare ai primi posti delle ricerche su Google , divertirmi, scrivere di quello che voglio e guadagnare.
Ma tutto questo cosa centra con il guadagnare?
Per rispondere a questa domanda ti farò qualche esempio:

1° EsempioPerchè avere un Blog?
perchè avere un blog?Immagina che tu sia un libero professionista e che lavori nel settore dell’immobiliare o sei un tecnico specializzato o quant’altro, per farti conoscere userai sicuramente i canali tradizionali, come carta stampata oppure pagine utili o anche volantini, e poi, se sei veramente ambizioso ma anche furbo ti affiderai al web, ma ci sono dei problemi li, ossia, devi farti fare un bel sito da qualcuno che ne conosce di grafica e di Hosting, acquistare un dominio e fare della pubblicità online, e quindi investire un pò di soldi per avere visite al sito e per essere indicizzato ai primi posti delle ricerche su google.

2°EsempioPerchè avere un Blog?
blog nenl network marketing-Immagina invece che tu sia un Networker, e quindi hai un prodotto nell’offline che vuoi fare conoscere perchè qualitativamente alto, e la tua lista nomi è finita, perchè per quanto lunga possa essere stata prima o poi si esaurisce, ti tocca o iniziare a crearti una rete forte quanto te o più di te , o organizzare riunioni di vendita oppure iniziare a spostarti di città in città o addirittura all’estero, e quindi cosa vuol dire questo? Avere molto tempo a disposizione, e anche investire dei soldi. Bene avere un blog altamente indicizzato ti permette, semplicemente scrivendo un articolo al giorno di farlo arrivare ai primi posti della ricerca su google e quindi, di farlo e farti conoscere velocemente anche a livello internazionale, con un semplice Click, innescando così un sistema velocissimo di vendita automatica.

3 EsempioPerchè avere un Blog?
blog e gente comuneNon ho nè un network, nè sono un libero professionista, ma sono una persona che vuole crearsi qualcosa e non ho neanche troppi soldi o tempo da investire…

Ottimo!!!

Suppongo tu abbia Facebook o navighi su Youtube, e ti renderai conto quanta gente è partita da nulla sul web e oggi ha migliaia di followers (gente che ti segue) o che aveva un’idea particolare che non avrebbe potuto realizzare senza fondi e grazie al web ha trovato investitori, o che da semplice blogger sia passato a generare rendite passive perchè le proprie pagine o il proprio blog veniva seguito e di conseguenza le aziende investono in pubblicità sui blog con maggiori visite, con i famosissimi Banners che spesso vedi sia su Fb quanto su Youtube, quanto su qualsiasi sito o blog visitato.. Ma per fare questo hanno dovuto sgobbare parecchio e forse dopo un anno o due hanno iniziato a ricavarne i frutti.

Pensa se avessero avuto già un Blog altamente indicizzato in una piattaforma che oggi conta ancora soltanto 160.000 iscritti?

Personalmente oggi mi ritrovo ad avere il mio Blog indicizzato e a far parte di una squadra di 800 persone!

E ora ti pongo una domanda:

Se avessi un sistema chiavi in mano che ti permetterebbe di costruire in tempo zero il tuo Blog, ma imparare passo dopo passo le tecniche di Seo (Search Engine Optimization), le tecniche per pubblicizzarlo a costo zero, le tecniche per vendere,le tecniche della gestione del tempo e della squadra, cosa diresti?

Il mio consiglio è quello di iniziare prima che diventi una moda , come fu per facebook, per youtube, per il telefonino e per migliaia di altre cose che oggi ti ritrovi ad avere inconsapevolmente e che consideri normali possedere.
Il mio parere personale?
Il Blog sarà il futuro della piccola e media economia mondiale fra qualche anno, per ora rientra ancora nella grande economia, sta a te aspettare se farne parte oggi e subito, o fra qualche anno con un pò meno margine.

“I treni passano sempre , ma devi essere tu disposto a salirci sopra”

Come sempre ti invito a lasciare qualche commento o a scrivermi in privato per avere più delucidazioni.
Grazie e a presto.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come