I Pilastri della Vendita


I pilastri della Vendita: Il segreto del successo in un business è trattare il tuo business nel network marketing o in qualsiasi altro settore come se fosse un business da un milione di Euro.

Con questa mentalità, ho iniziato ad analizzare i miei fallimenti iniziali collegati alle mie vendite reali.

Continuo a leggere qualsiasi tipo di libro sulla vendita che posso trovare in rete sulla vendita e sul marketing, e ti assicuro che non smetto mai di imparare …

Oggi provo a spiegarti l’errore che spesso si commette nel Marketing e quindi nella vendita di un qualsiasi tipo di prodotto o servizio.

Comunque, tornando a l’errore che stavo facendo.

Ed è lo stesso errore che quasi ogni distributore di network marketing fa perché non riesce a capire le basi del “marketing”.

L’errore è che ci avviciniamo ad ogni persona allo stesso modo.

I Pilastri della Vendita, sono semplici e funzionali

Costruire il tuo successo in quello che fai è un passo da fare che ha bisogno di passaggi fondamentali, e quello che ti posso consigliare dal cuore è quello di usare i 3 pilastri della Vendita.

Da tutti i libri e seminari online sul marketing, ho imparato che il successo della vendita si verifica solo quando si sviluppa il proprio business secondo i 3 pilastri della Vendita. (MPC.)

M – Messaggio
P – Pubblico
C – Canale

I Pilastri della vendita – Il Messaggio

In questo post, non voglio entrare troppo nei dettagli, ma il “messaggio” è fondamentalmente ciò che dici.

Sono le parole e le immagini che si utilizzano in un annuncio.

O nel nostro caso, con l’invito, sono le parole che usiamo quando si parla con la persona a cui presentiamo il progetto o il prodotto.

I Pilastri della vendita – Il Pubblico

Il pubblico è il vostro target (obiettivo) e questo può essere segmentato in diverse fasce: professionisti, età, geografia, culture, interessi, solo per citarne alcuni, ma possiamo davvero segmentare migliaia di fasce.

Il messaggio deve essere differente per ogni tipologia di persona.

Ciò che attrae un maschio di 50 anni che è un vice presidente nel suo lavoro aziendale per il tuo business sarà diverso rispetto a uno di 25 anni di sesso maschile che si è appena laureato e come primo lavoro sta ancora facendo praticantato.

L’Uomo di 50 anni probabilmente guadagna un buon reddito già, ma può essere interessato al progetto in quanto gli permetterà di ottenere la libertà e il tempo per stare con i suoi figli, mentre il 25enne potrebbe essere interessato semplicemente a fare più soldi rispetto che al suo lavoro di assistente.

Quindi bisogna avvicinarsi a questi 2 target in maniera del tutto diversa.

Nella nostra lista di contatti, abbiamo diversi tipi di pubblico e dobbiamo imparare a parlare con ciascuno di loro in modo diverso.

La buona notizia è che ci sono solo 3 diversi tipi di pubblico con cui avremmo a che fare.

Basta ricordare, esca diversa per il pesce diverso!Non puoi pretendere di andare a pescare Tonno con un’esca da Pesce Spada!

I Pilastri della vendita- Il Canale

Il canale è il mezzo che si prevede di utilizzare per comunicare il messaggio.

Esempi di canali sono banner internet, social media, giornali, tv, radio, Blog, Social (facebook, Instagram, Tweeter )etc.

Non entreremo nei dettagli perchè non finirei più di spiegarti come usare al meglio i Social.

Per ora, la cosa importante per te è quella di riconoscere che è necessario disporre di un messaggio differente per i 3 diversi tipi di Target.

Passi successivi prima di capire quali sono i target?

Lo svelerò nel prossimo Post, quindi se ti è piaciuto commenta pure, se vuoi approfondire scrivimi in privato e ti manderò un Ebook Gratuito che per me è stato Una manna dal cielo.

Ciao e a presto.

i pilastri della vendita

Comments

comments

2 Comments on I Pilastri della Vendita

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi sapere come SFRUTTARE al MASSIMO l’Oro del Nuovo Millennio?

Abbiamo Costruito la prima piattaforma di TRADING automatizzato che anche i più ESPERTI sono gelosi dei nostri risultati.