L’Evoluzione delle Aziende è Nel Network Marketing!

network marketing

Dopo avere affrontato gli argomenti Legalità del Network Marketing e di cosa siano i Sistemi Piramidali ,oggi voglio affrontare la mia visione del Network Marketing ,un settore che, a mio avviso, deve ancora vedere il suo vero sviluppo globale, ma che sta già riscuotendo molto successo a livello mondiale, vedendo molte aziende che adottano come piano di sviluppo questa linea straordinaria di vendita diretta.

Il Network Marketing è un metodo di commercializzazione che nasce nel lontano 1934 negli Stati Uniti da un’Azienda leader nel settore degli integratori alimentari, la Nutrilite, poi entrata in Partnership con una delle aziende ancora Leader in questo settore , AMWAY, per la distribuzione massiva dei propri prodotti ,che vantavano di una qualità fuori dall’ordinario.
L’azienda per evitare di barattare la qualità con la pubblicità , decise di adottare questo sistema innovativo, la distribuzione tramite “Passaparola”, la forma di pubblicità più potente al mondo, basata sulla soddisfazione reale e personale del consumatore finale. Così, successivamente altre aziende iniziarono a capire , che questo sistema potesse essere innovativo, remunerativo e poteva far risparmiare tantissimi soldi che potevano essere utilizzati per la qualità del prodotto e per il pagamento delle provvigioni che in maniera meritocratica , venivano reimmessi nel mercato stesso mandenendosi da solo. Così Avon decise di adottare lo stesso sistema, Amway,Thupperware, Herbalife e molte altre ancora adottarono lo stesso sistema, pensa che al giorno d’oggi sono migliaia le aziende che operano sul mercato con questo sistema di commercializzazione dinamico , remunerativo e di risparmio.

Ma come mai di risparmio?

Per un semplicissimo motivo:
Se prendi in considerazione un prodotto conosciuto che generalmente acquisti (un marchio che è commercializzato in tutto il mondo), il sistema di distribuzione è semplice:

network marketing

In mezzo a tutti i passaggi fra la fabbrica e il consumatore c’è la vera anima del commercio:

LA PUBBLICITA’

network marketingQuest’ultima muove tutto il vero commercio del prodotto, e come?
Televisione, Giornali, Cartelloni Pubblicitari, ma oggi anche Internet (e presto vedremo anche lo sviluppo in questo settore), che influiranno sul prezzo finale del prodotto dal 50% al 60%, a discapito naturalmente della qualità stessa del prodotto e quindi del consumatore finale.

 

Ti faccio un esempio per portarti al ragionamento:
Se una lattina di un prodotto conosciuto costa 1€, secondo te con tutta la filiera di guadagni e la pubblicità, quanto costerà alla produzione?
Quindi ragiona sulla qualità di quel prodotto!!!

Bene ma cosa centra questo con il Network Marketing?
Ti faccio vedere per spiegarti al meglio, come opera un’azienda che entra nel mercato con un sistema di Network Marketing.

Ti faccio un esempio dei passaggi:

network marketing

network marketingIn questo caso ,la pubblicità, è affidata al consumatore finale, quindi cosa accadrà?
Il prodotto dalla Fabbrica potrà uscire con una qualità più alta, perchè l’azienda non avendo altri costi fissi potrà impiegare più soldi nella ricerca e nella qualità, più che nella quantità, e il consumatore sarà ripagato per la pubblicità spontanea che inizierà a fare del prodotto, entrando in un sistema di compensi datogli, a seconda delle sue capacità personali , della sua influenza e di quanto possa essere rimasto soddisfatto dal prodotto in questione, con il semplice passaparola,naturalmente i guadagni varieranno dal tipo di azienda, prodotto o servizio con cui si decide di intraprendere la collaborazione, ma anche questo argomento lo affronteremo presto.

Detta così sembra complessa, ma per farti ragionare su questo ti farò una domanda:
Quante volte hai pubblicizzato inconsapevolmente alle cerchie delle tue conoscenze un prodotto che hai acquistato e con il quale ti sei trovato bene e da quel tuo gesto aver portato una vendita all’azienda produttrice?
Ma la cosa interessante è che, da quella singola vendita inconsapevole, hai scatenato , se il prodotto è realmente valido, migliaia di vendite negli anni…Ma a te cosa te ne è venuto in tasca da questo?
NULLA

Il Network Marketing sostituirà la pubblicità in Televisione?

Io sono dell’opinione che fra breve in Televisione non si vedrà più molta pubblicità, primo perchè la gente inizia a fidarsi sempre meno dello strumento Televisione, e secondo motivo perchè inizia a vedere nel sistema Network Marketing un’occasione anche per crearsi delle rendite passive negli anni, come? Facendo quello che ha sempre fatto, consigliare un prodotto piuttosto che un altro.

Naturalmente il sistema Network Marketing ,per essere sviluppato in maniera più incisiva ha bisogno di impegno, non tanto economico, ma di tempo, non puoi assolutamente creare una rendita milionaria dedicando ad un sistema di Network Marketing un’ora la settimana, sarebbe follia pura crederci, e quindi ti invito a non credere a queste favole, ma sicuramente non dovrai neanche dedicarci 12/13 ore al giorno , come in un’attività tradizionale, ma come dico sempre se vuoi ottenere dei grossi guadagni dal sistema Network Marketing, tratta il sistema stesso in maniera seria e ti ripagherà in modo adeguato.E inoltre dovrai fare attenzione ad analizzare bene l’azienda con cui vorrai intraprendere il tuo Business, ma di questo ne parlerò un’altra volta.

Il Network Marketing è una scienza esatta!!

Ecco , in conclusione, reputo che Il Network Marketing,per ogni singola persona, sia un’ottima occasione per mettersi in gioco e provare a crearsi delle rendite passive nel tempo, e per le aziende diventerebbe un ottimo modo per creare una distribuzione basata molto di più sulla qualità che sulla quantità, dove il giudizio del cliente/venditore risulterebbe essenziale per lo sviluppo stesso dell’azienda.Il sistema di Network Marketing, checchè se ne dica in giro, è un sistema studiato anche nelle Università di tutto il mondo, è un sistema commerciale dove alla base ci sta il cliente e dove realmente si potrebbe far ripartire la micro e media economia di ogni singolo paese.
Naturalmente questo è un concetto mio , personale, dettato tuttavia da una visione diretta del sistema.
Nel prossimo articolo ti farò capire come si stà evolvendo il Network Marketing e quali sono a mio avviso i punti di forza e i punti deboli di questo sistema.
Nel frattempo ti dono un video che potrai vedere immediatamente di un personaggio davvero influente nel panorama internazionale, fanne buon uso e a presto.

Il Network Marketing secondo Robert Kiyosaki

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come