Network Marketing e schemi piramidali

network marketing

Il network marketing è uno schema piramidale?

Oggi mi va di affrontare un argomento che mi sta a cuore e vorrei analizzare un’affermazione che spesso ho letto in vari articoli su web e che personalmente hosentito dire tante volte:

Si ma il Network marketing è uno schema piramidale!

Ieri ho affrontato l’argomento sulla legalità del Network Marketing e ti consiglio di leggere prima quell’articolo, quindi se non lo hai fatto CLICCA QUI!

Probabilmente hai ragione a dire che sia uno Schema Piramidale se anche tu sei di questo avviso, e presto ti spiegherò il perchè.
Ma intanto cosa si intende per Schema Piramidale e perchè si definisce tale?

Intanto spiego perchè si definisce schema piramidale,anche se sembra ovvio e banale, ma è importante specificarlo, infatti una piramide solitamente è una struttura geometrica che ha per base la superficie più ampia e finisce con una punta molto stretta, e quindi il termine Schema Piramidale “affibiato” al network marketing deriva dalla forma della Piramide stessa, dove al vertice ci sta chi guadagna di più e che non può essere superato e in basso ,alla base, ci sta il povero “allocco” che finisce nella struttura di Network o Schema Piramidale.

Dopo aver definito perchè si chiama schema piramidale, andiamo a vedere perchè solitamente si fa questa guerra accanita al Network Marketing e perchè solitamente viene definito così dai pochi che combattono a spada tratta tutti i sistemi di Multi Level definendosi paladini della società ma che in fondo in fondo sono i veri “Faraoni” della piramide, e per spiegare esattamente perchè accade questo mi farò aiutare da un’immagine , che a mio avviso è straordinaria:

network marketing

Ecco perchè i “Faraoni” del nostro sistema combattono le aziende di Network Marketing, perchè in fin dei conti sono si delle piramidi ma ribaltate, come amo definirle io, e quindi perderebbero il loro ruolo da Faraoni.
Perchè immagina se chi sta in fondo alla Piramide oggi fosse in cima alla piramide cosa succederebbe all’Elite che ora sta in alto?
Ma con questo non voglio assolutamente consigliarti di iniziare subito un’attività di Network Marketing o lanciarti a capofitto in qualsiasi cosa ti si proponga, ma ti consiglio di valutarla attentamente , analizzarla, visto che in giro esistono anche tante fregature, ma non solo nel network marketing ma anche con i contratti telefoici o del gas o con i mutui etc etc (l’elenco sarebbe veramente infinito), e se vuoi puoi anche leggere una serie di articoli che ho scritto e che presto scriverò per farti capire quali siano i fattori importanti e i pro e i contro nell’intraprendere un progetto nel Network Marketing, in maniera che possa aiutarti a valutare , o a capire meglio.

Ma perchè si combatte così contro il Network Marketing?

La domanda è lecita e la risposta è semplice , ma vorrei che rispondessi da solo a questa domanda ponendoti un’ulteriore domanda:
Secondo te è più semplice governare 100 pecore o 100 leoni?
network marketing
Ma per comprendere questa mia affermazione ti farò capire presto perchè l’ho scritta, e non voglio affermare assolutamente che solo se sei un privilegiato puoi iniziare a scoprire questo mondo , ma che questo mondo ti aiuta a trasformarti in leone.
Ma ti invito a seguire questo breve corso che voglio offrirti seguendo il mio blog nelle prossime settimane.

Nel frattempo ti auguro una splendida giornata e concludo semplicemente augurandoti di vivere sempre una vita libera e indipendente.

Comments

comments

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. Le 3 persone da evitare nel Network Marketing | Il Blog di Lorenzo

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come