Network Marketing . Tutti possono farlo?

Se vuoi cose che non hai mai avuto devi essere disposto a fare cose che non hai mai fatto!

In realtà quando si dice che tutti possono fare Network Marketing non è del tutto corretto e può essere vista come un’affermazione che fuorvia un pò la mente della gente.
Mi spiego meglio.

Tutti possono fare Network Marketing?

La risposta è NI, anzi siccome sono molto ottimista , la risposta è SO
Quando senti una domanda del genere è troppo semplicistico dire che tutti possono fare Network Marketing, o meglio tutti lo potrebbero fare, perchè non ci sono distinzioni di razza, provenienza culturale, sesso , religione, condizioni economiche o quant’altro, ma non tutti riusciranno, anzi saranno veramente pochi coloro che potranno vivere di redditi passivi dal Network Marketing!

A questo punto ti starai chiedendo che mi sto dando la zappa sui piedi, visto che personalmente sto sviluppando Network Marketing e sto facendo un’affermazione che probabilmente allontanerà la maggiorparte della gente dall’intraprendere un progetto in questo settore, e invece ti dirò che sono qui per mettere in chiaro alcuni fattori e per dire che bisogna essere veramente determinati e ambiziosi per riuscire in brve tempo, perchè:

1. Non tutti hanno Capacità di Marketing
2. Non tutti hanno la Volontà di ricavarsi del tempo
3. Non tutti hanno la Volontà di sacrificarsi per i propri sogni
4. Non tutti hanno la Volontà di imparare
5. Non tutti hanno la Voglia di mettersi in gioco

Ma il punto più importante è che non Tutti hanno le cerchie di influenza giuste.

Per farti capire questo punto ti faccio un esempio:

Anna che è una dirigente di Azienda di successo,ben pagata, decide di fare Network Marketing, e immaginiamoci che sia anche nel quadro dirigenziale dell’Azienda X nella città di Dream.

LEI è già avanti a livello di esperienza e formazione, sa già come muoversi nel settore della vendita e del marketing e indubbiamente ha già un ruolo di successo!
Le sue cerchie di influenze sono persone che non hanno problemi del tipo “non arrivo a fine mese…” o “come pago le bollette…”

In secondo luogo ha più soldi per finanziare il suo nuovo progetto.

In terzo luogo LEI è una vincente, ha già dimostrato che con sacrificio e mentalità giusta si può arrivare da qualsiasi parte, e ne ha le prove tangibili, la sua vita.

Quindi parte avvantaggiata, ha un sacco di amicizie (contatti caldi) che la conoscono e che prenderebbero in seria considerazione un progetto commerciale che inizierebbe da Zero.
Ma ha anche tantissimi contatti commerciali e professionali (contatti freddi) che si è fatta negli anni nel suo lavoro e che starebbero indubbiamente ad ascoltarla nel caso in cui venissero contattati direttamente, perchè nutrono rispetto per lei.

Quindi nel momento in cui Anna deciderà di iniziare la sua attività nel Network Marketing, le basterà organizzare un party a casa sua e in men che non si dica creerà una struttura enorme in pochissimo tempo!

Permettermi di chiederti una cosa:

Secondo te una casalinga, uno studente, un operaio , un disoccupato hanno le stesse possibilità di costruire la propria attività in così breve tempo come Anna?

Probabilmente la risposta è NO!

Ma ti faccio un altro esempio per farti capire quanto sia importante all’inizio essere una persona di successo per iniziare Network Marketing!

Giulio, un leader di successo in un’azienda di Network Marketing, dopo anni che sviluppa il progetto , viene a conoscenza di un’azienda nettamente superiore e quindi decide di lasciare la sua vecchia azienda e di ricominciare in una nuova azienda, ma Giulio negli anni ha costruito una struttura che oggi conta migliaia di persone , (apro parentesi perchè so che tu ti chiederai come mai Giulio sceglie di cambiare? La risposta è semplice, perchè un imprenditore sa quando è il momento di cambiare perchè i tempi lo prevedono e un networker non si innamorerà mai delle aziende ma delle persone, chiudiamo parentesi)Giulio è sempre stato un grande Leader e la gente lo ascolta perchè ha aiutato molti a realizzare i propri sogni e trasferisce l’intera struttura nella nuova attività .
E così Giulio inizierà da subito a guadagnare forti somme di denaro nella nuova esperienza, perchè aveva grande esperienza nel settore e perchè negli anni la sua struttura è cresciuta professionalmente avendo all’interno tanti altri leaders del suo calibro.

network marketing . tutti possono riuscire?ATTENZIONE!!! Con questi due esempi non voglio tarpare le ali a chiunque non si trova in questi due settori e ha voglia di iniziare, anzi, deve essere uno stimolo per chiunque, perchè se Anna e Giulio decidessero di iniziare da Zero un’attività di network, senza interpellare nessuno delle proprie cerchie di amicizie professionali, loro riuscirebbero comunque a creare una struttura enorme nel giro di poco tempo, e sai perchè?
Perchè hanno la mentalità, sono persone che amano aver successo, e quindi ascoltano, imparano , applicano le regole semplici e non commettono gli stessi errori.
Ecco perchè non tutti riusciranno nel Network Marketing, perchè ogni persona ha un background diverso, proviene da esperienze diverse e settori diversi ma soprattutto ognuno ha le proprie abilità.

Questo articolo ti potrebbe servire a capire, se già fai network, chi andare a contattare, e se non lo fai ancora mi auguro ti faccia capire che fare Network Marketing non è un gioco, ma è una vera e propria attività imprenditoriale, e tutti potrebbero riuscire se avessero la voglia di mettersi in gioco davvero.

Lascia pure un commento all’articolo, te ne sarò grato…

Think Positive But Move Your Ass Always!!!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come