Net-Work o Net-Ponzi? La Nuova era del Network Marketing?

NetPonzi o NetWork marketing?

Cosa hanno in comune le due parole?
Net…..Rete o contatti….
Entrambi creano delle reti più o meno…

Oggi ho il piacere di scrivere questo articolo, nato dalla voglia che ci accomuna con alcuni amici Networker, che è quella di dire le verità sul Network Marketing e dissociarci completamente da tutti quei NetGame e schemini Ponzi o NetPonzi!

Mi spiegherò meglio, ma prima di fare ciò ti racconterò brevemente ed esattamente cosa sia il Network Marketing:
Che cosa è il Network Marketing?

Partiamo con il dire che intorno a questa professione c’è sempre stata molta confusione e molta ignoranza,quindi cerchiamo di fare un po’ di chiarezza.



Cosa è il Network Marketing?

• Un sistema di commercio legale basato sul passaparola che esiste a livello mondiale da circa 60 anni
• Una nobile professione che genera ogni anno circa 100 miliardi di dollari ed è studiata anche nelle più importanti e prestigiose Facoltà di tutto il mondo e d’Italia, fra cui la Bocconi di Milano.
• Una rete che commercializza un prodotto di largo consumo che rompe i classici canali di vendita e pubblicità e dà alle persone la possibilità di generare i migliori redditi esistenti…….I REDDITI PASSIVI!!

Ultimamente ci sono delle società che camuffano il Network Marketing con delle attività poco lecite , che io definisco NetPonzi!!

Cosa è un NetPonzi?

Prima di arrivare ad esaudire questa risposta vediamo cosa sia il classico Ponzi!

PonziIl sistema Ponzi nasce nei primi anni ’20 , prende il nome appunto da Charles Ponzi che nel giro di poco tempo partendo da 2 dollari raccolse e incassò oltre 15 MILIONI di dollari!!
Un MAGO?
No un TRUFFATORE di prima categoria….Perchè?
(So che oggi c’è la moda di seguire ed emulare i “Cattivi Ragazzi” definiti oggi “furbi” ,perchè a nessuno piace essere definito cattivo, ma ti assicuro che , questi ultimi hanno vita breve , così come i sistemi che creano, e questo lo racconta la storia…)



Ma torniamo a noi, in cosa si basa un PONZI?

Lo schema Ponzi prevede a chi comincia la Catena un rientro di liquidità che fa davvero rabbrividire e soprattutto a breve termine, a scapito di chi entra in questo Vortice successivamente; ossia, basta che tu sappia dell’esistenza del Ponzi uno , due giorni in ritardo dal lancio, per essere caduto nella trappola messa in gioco a regola d’arte….Si perchè in questo schema chi guadagna è il 2% della rete, e chi straguadagna è chi lo crea!!!

E ti chiederai, ma come fa a reggere?

ponziNon Regge….solitamente ha una vita breve, fino a qualche anno fa (prima ancora che arrivasse internet) durava dai 2 ai 5 anni, a seconda della bramosia di chi lo creava, dopo l’avvento di Internet e soprattutto con l’avvento di Facebook, il Ponzi che si “rispetta” dura dai 6 ai 12 mesi, qualche volta 36 mesi, “se fatto bene” , creato appunto per incassare parecchio denaro.

Le caratteristiche tipiche del Ponzi sono:

1- Promessa di altissimi guadagni a Brevissimo tempo
2- Ottenimento di Guadagni da Investimenti di cui non si ha ben chiaro la provenienza esatta
3- Offerta rivolta a chi solitamente conosce poco di aspetti finanziari (soprattutto all’epoca in cui nacque)
4- Investimento legato ad un solo promotore (ossia chi lo crea)

Indi per cui , in conclusione, e se hai capito bene cosa sia un Ponzi,ora sarò più schietto:
E’ un sistema Truffaldino creato ad Hoc che prevede alti guadagni a patto che le “Vittime Inconsapevoli” coinvolgano altre “Vittime Inconsapevoli”.

La storia si ripete? No la storia non si è mai fermata ha solo cambiato nome!

Ecco che arriviamo al NetPonzi
PonziL’essere umano è miracoloso, a volte mi stupisco e penso che se chi mettesse tutte quelle energie a capire come poter fare a truffare qualcuno , le mettesse invece per capire come davvero fare i soldi in maniera onesta , avremmo un mondo migliore, ma si sa l’essere umano in quanto tale è portato a crearsi dei mondi paralleli dove vive e crede che tutto quello che può creare in quel mondo sia solo di sua proprietà fregandosene altamente del prossimo (Second Life non è più un gioco è diventato realtà).
E questo oggi con l’era digitale avviene ancora più velocemente e ancora più in maniera subdola, perchè sui social, siamo tutti più fighi, siamo più ricchi, facciamo le vacanze più belle, elargiamo consigli, facciamo le foto migliori , ci creiamo un’altra vita….ma in realtà spesso non è così, e qui entra in gioco il NetPonzi!.

ponziSi oggi ciò che pensi sia Network Marketing non lo è… è come accade spesso su Facebook, il Ponzi ha creato un suo profilo falso e in realtà si chiama NetPonzi ha più di 100 anni ed è li sempre in agguato, cattura contatti con la sua bella favoletta del ” ti faccio guadagnare in brevissimo tempo basta che investi ….” e con la sua bella faccia da Network Marketing, in realtà è Altro…..

Medita e occhio il Ponzi è sempre in agguato…

Comments

comments

1 Trackbacks & Pingbacks

  1. MLM o Network Marketing grande opportunità per gli Imprenditori? | Il Blog di Lorenzo

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Vuoi Sapere come PERDERE INESTETISMI senza STRESS?

Prodotto ESCLUSIVO 100% made in Italy sviluppato grazie al genio della Dottoressa Giovanna Menegati per combattere (e rimuovere), gli inestetismi della cellulite.

Si  Voglio Scoprire Come