Bitcoin in corsa per il grande salto

bitcoin
bitcoin

I grafici  mostrano che Bitcoin è in corsa, $ 50.000 entro il 2021.

Chi mi conosce sa bene che una delle mie affermazioni sia ” I grafici mentono… se non li sai leggere”, ossia che se non vedi tutto ciò che sta attorno che muove i grafici non ti renderai mai conto dove questi arriveranno.

Tutto questo per affermare quanto descriverò in questo articolo.

Il famoso analista di Bitcoin e criptovaluta Willy Woo ha recentemente condiviso un grafico dei prezzi logaritmico di Bitcoin creato dall’analista tecnico noto come Awe and Wonder che suggerisce che la criptovaluta dominante è sulla buona strada per una ripresa graduale.

 

bitcoin
bitcoin

 

Il grafico, che parte dal 2010, valuta la regressione logaritmica di Bitcoin, coprendo tre correzioni dell’80% del patrimonio sperimentato negli ultimi otto anni.

“Stima del fondo di BTC tramite l’analisi della regressione logaritmica (sotto) per complimentarmi con l’analisi di Willy Woo, affermando che” $ 4,400 è la prossima vera linea di difesa “, spiegano Awe e Wonder, aggiungendo,” l’assunto predefinito, assume il significato che nulla ha cambiato e che questa volta non è in realtà diverso. Per questo modello, l’ipotesi di default è che il mercato finirà con una deviazione equivalente dalla linea di tendenza del log come nel passato.”

Il livello di supporto di $ 4,400 non significa che Bitcoin lo testerà

L’andamento del prezzo di un bene o di una valuta è imprevedibile e non può essere dimostrato con precisione da un singolo grafico tecnico, infatti da qui la mia espressione ” I grafici mentono….”  Non è possibile creare un’equazione per soddisfare tutte le variabili coinvolte che influenzano il mercato, la psicologia degli investitori, il sentiment e i vari sviluppi e regolamentazioni e tutto in contemporanea.

Tuttavia, il grafico logaritmico di Awe and Wonder considera la curva di adozione del Bitcoin come la componente principale del tasso di crescita del patrimonio, il che aumenta la probabilità che l’arco rifletta l’andamento dei prezzi a lungo termine del Bitcoin, diventando essa stessa un grado di sentiment per chi investe, in poche parole potrei influenzarti anche io in questo momento (con un grafico) e farti capire che Bitcoin crescerà solo perchè lo dice un grafico :)

Ma la cosa più importante, è che il grafico ha preso il movimento dei prezzi di Bitcoin dal 2010,  quando c’era pochissima attività di mercato, per dimostrare adeguatamente la curva di crescita della criptovaluta negli ultimi nove anni.

La natura speculativa di Bitcoin rende le previsioni sull’asset molto più difficili ma i tassi di adozione sono più facili da prevedere. Poiché il grafico logaritmico riconosce il tasso di adozione come la sua componente principale, è possibile che il grafico possa rappresentare accuratamente la tendenza del bene negli anni a venire.

Però è sempre fondamentale comprendere la complessità del gioco speculativo e che nessun grafico può definire esattamente l’andamento dei prezzi a lungo termine di un asset nel mercato delle criptovalute.

In questo caso, Bitcoin non è il tipico prezzo delle azioni.

È un gioco speculativo di trader che cavalca una curva di adozione. Il gioco speculativo è complesso, ma i tassi di adozione sono più prevedibili. Secondo me, il grafico gira su questa tesi, mappando la deviazione tra due.

Il grafico ha delineato $ 4,400 come livello base di supporto di Bitcoin entro l’inizio del 2019. Tuttavia, l’intervallo del grafico pone il probabile prezzo obiettivo di Bitcoin nel gennaio 2019 tra $ 4,400 e $ 10,000.

Anche se il divario tra il livello di supporto e il livello di resistenza sembra grande, in diverse occasioni nel 2018, il Bitcoin è passato da $ 6.000 a $ 10.000 entro un periodo di 30 giorni e, come tale, ci si dovrebbe aspettare un alto livello di volatilità per Bitcoin.

Dove è diretto Bitcoin?

A mio avviso  la parte peggiore della correzione è finita.

Il mercato ha iniziato a mostrare la stanchezza dei venditori e alcune criptovalute come XRP ed Ethereum, che hanno registrato un calo del 75% nel periodo da aprile a settembre, hanno avviato impressionanti rally correttivi con un forte volume e momento.

Il Grafico del prezzo giornaliero di Bitcoin al 30 settembre,  era  a $ 6.000, che è un livello più importante di quanto ci si renda conto.

All’inizio di quest’anno, indicavo nella Community Blocksecrets™,  $ 6.000 come breakeven per il mining di Bitcoin, e sotto il quale potevamo anche andare a $ 3.000, oggi il livello dovrebbe essere mantenuto. Il fatto che Bitcoin regga in questa soglia è un’ottima notizia.

E Penso che ci siano dei catalizzatori a fine anno, quindi nonostante i massimi più bassi che abbiamo visto penso che stiamo iniziando a invertire la tendenza su Bitcoin.

Quali sono i due catalizzatori più importanti?

I due importanti fattori che contribuiranno all’aumento del prezzo di BTC entro la fine dell’anno sono :

1) rafforzamento dell’infrastruttura del mercato degli Exchange di criptovaluta

2) paura di perdere (FOMO) tra gli investitori istituzionali e fra le aziende.

Negli ultimi mesi, Bakkt, uno scambio di criptovaluta creato da ICE, Starbucks e Microsoft, ha sviluppato la prima piattaforma focalizzata sui regolamenti che mira principalmente a operare come un custode e un intermediario fidato per gli investitori di grandi dimensioni.

Alla fine, con l’ingresso delle principali banche di investimento e dei prodotti solidi offerti da Bakkt, le istituzioni avranno la possibilità di entrare nel mercato.

Ma Bitcoin dovrà mostrare un certo recupero nel suo prezzo prima di fare appello a molte istituzioni, quindi sostengo che appena raggiungerà gli $ 8.000 e successivamente i $ 10.000 le aziende si catapulteranno a capofitto.

ICE Bakkt sarà uno dei primi scambi regolamentati, come Coinbase, e penso che intorno a questo Exchange, ci sia lo zampino di grandi banche di investimento per costruire prodotti per supportarlo o lavorarci e mantenervi un “controllo”

Quindi Come sarà Bitcoin alla fine del 2018?

Il mercato delle criptovalute si sta rapidamente avvicinando alla fine del 2018 e sta diventando sempre più improbabile che la criptovaluta dominante raggiunga il massimo storico dei $ 20.000 entro la fine dell’anno, ma potrebbe avvicinarsi di molto , secondo me fra i $ 15.000 e i $ 18.000

Tuttavia, data la stabilità di BTC a $ 6.000 da fine luglio, facendo crescere il sentiment , e data l’enorme quantità di denaro che stanno entrando nella Blockchain, è possibile che l’asset mostri forza e slancio entro novembre e dicembre, un periodo in cui il mercato della criptovaluta tende storicamente a registrare guadagni consistenti.

Sostengo ancora a gran voce che non vedremo MAI più questi prezzi per BTC.

Fai le tue valutazioni e non fare mai il passo più lungo della gamba.

Seguimi anche sul canale TELEGRAM – Pillole di Blocksecrets™

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

 

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.