Distributore automatico di Coca-Cola che accetta pagamenti bitcoin

coca-cola-bitcoin-lightning-network
coca-cola-bitcoin-lightning-network

Un distributore automatico di Coca-Cola che accetta pagamenti bitcoin tramite Lightning Network (LN)

Un programmatore di computer brasiliano, Ricardo Reis, ha descritto la sua impresa in un post Medium il 2 ottobre, in cui ha menzionato anche gli accessori che sono stati impiegati per creare il portale Coke abilitato per bitcoin.

Oltre alle tecniche di programmazione applicata e all’hardware del distributore automatico che potrebbe ricevere istruzioni dall’interfaccia utente, Reis ha anche utilizzato la rete Lightning per abilitare transazioni bitcoin più veloci ed economiche.

Spiego in maniera molto semplicistica Lightning Network : A differenza di una normale transazione bitcoin, che viene registrata e verificata su una blockchain pubblica, LN aggiunge un livello secondario per creare un canale di pagamento che non richiede che le transazioni vengano confermate dalla blockchain principale fino a quando gli utenti chiudono il canale. Pertanto, gli utenti possono effettuare una serie di transazioni senza la conferma dei minatori. Una volta chiuso il canale di pagamento sulla rete Lightning, il suo output cumulativo viene registrato e verificato sul registro principale dei bitcoin.

Gli sviluppatori di criptovalute Joseph Poon e Thaddeus Dryja avevano introdotto Lightning Network come soluzione per le operazioni lente della catena in bitcoin che avrebbero dovuto ostacolare la sua crescita tra i commercianti. Gli sforzi di Reis hanno semplicemente illustrato il processo con un esempio del mondo reale semplice come un distributore automatico di Coca-Cola.

Come funziona il distributore automatico di coca cola

Reis crea un ponte comunicativo tra gli strumenti hardware e software della macchina Coca-Cola.

Sul lato hardware, c’è un Raspberry Pi 3 Model B, un Display 7 “Touch Screen Ufficiale Para Raspberry Pi, una pompa dell’acqua RS 385 e un Bridge H L298N.

Sul lato software e delle soluzioni Web, Reis utilizza Linux Raspbian in Raspberry Pi, Apache Server + PHP in Raspberry Pi, Wiring Pi (interfaccia GPIO), BTCPAY come soluzione di pagamento, PUSHER come soluzione di socket Web e HTML, PHP, Javascript e jQuery come linguaggi di programmazione applicati.

Un front-end più semplice costituisce un back-end complesso. Il distributore automatico di Coca presenta un’interfaccia semplice, con un codice QR bitcoin wallet del ricevitore. Le persone che cercano di acquistare una bevanda devono eseguire la scansione del QR tramite le loro app portafoglio bitcoin, inserire l’importo e inviarlo. La macchina invia la conferma di pagamento al ricevimento dei fondi, che non dovrebbero richiedere più di un minuto, e Coca-Cola inizia a versare il bicchiere sotto il dispositivo.

“In BTCPAY creo la fattura (pulsante di pagamento), quindi genera un codice QR Lightning Network per il pagamento”, ha scritto Reis. “Ho anche impostato un URL di ritorno (notification.php), che è la destinazione che BTCPAY informerà quando un ordine di acquisto ha delle modifiche, come la ricevuta di pagamento.”

Tutto ciò ha quasi del magico, la bevanda più famosa del mondo si unisce alla criptovaluta più famosa del mondo per far comprendere come il complesso è solo nelle nostre teste e che il tutto è semplice e immediato come Bere un Bicchiere di Coca-Cola.

Domani le criptovalute saranno modelli semplici e veloci per ridistribuire ricchezza e comprare qualsiasi tipo di bene, oggi devi essere tu a comprendere a fondo la Blockchain.

Seguimi anche sul canale TELEGRAM – Pillole di Blocksecrets™

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.