Come la guerra hash di Bitcoin Cash (BCH) sta colpendo Bitcoin (BTC)

Le ultime 24 ore il mercato crypto ha sbalordito molti commercianti lasciando tutti senza parole.

 
Ciò è dovuto al fatto che Bitcoin (BTC) è sceso da livelli da circa $ 6,300 a un nuovo minimo di $ 5,544 in poche ore se non minuti. La capitalizzazione totale del cripto-mercato è anch’essa scesa da $ 209 miliardi a $ 180 miliardi nello stesso periodo.
 
BTC è attualmente scambiata a $ 5,660 e in calo dell’11% nelle ultime 24 ore (nn tanto ma si sente).
 
La capitalizzazione totale del mercato crittografico è ora pari a $ 186 miliardi. Anche tutte le altre criptovalute stanno perdendo pesantemente.
 
Ma alla fine può essere che siamo arrivati ad un bandolo della matassa?
 
Cosa ha creato questo scompiglio?
Devi sapere che, innanzitutto, ci si poteva aspettare  un calo del controvalore che come ho spiegato qui ed è naturale che ci sia, ma qualcosa lo ha accentuato notevolmente.
E non mi sono voluto accontentare della naturale evoluzione del settore e quindi cerca che ti cerca ecco che spuntano dei segnali di guerra…

La guerra di Hash  di Bitcoin Cash

Una spiegazione dell’attuale scompiglio , è anche  l’attuale Hash Wars tra la comunità di Bitcoin Cash (BCH) mentre si preparano per l’imminente fork BCH. Entrambi i lati della “battaglia” – Bitcoin Cash ABC e Bitcoin Cash SV – hanno promesso di abbattere l’altro usando tutti i mezzi possibili.

E questa guerra danneggia tutto il settore, perchè si sa che le guerre fanno solo male.

La versione ABC è supportata dal CEO di Bitmain, Jihan Wu e Roger Ver. La versione SV è supportata da Craig Wright che afferma di essere il vero Satoshi Nakamoto.

Pochi giorni fa, l’amministratore delegato di Bitmain Jihan Wu avrebbe mobilitato 90.000 macchine minerarie per ottenere un vantaggio nel fork fissato per oggi. Jihan ha detto

Non ho intenzione di iniziare una guerra con [Craig Wright], perché se lo faccio (spostando l’alimentazione hash da BTC mining a BCH mining), il prezzo di BTC scaricherà sotto il supporto annuale; potrebbe addirittura arrivare  $ 5,000. Ma dal momento che [Craig Wright] è implacabile, sono pronto a combattere fino alla morte!

Il pool minerario di Roger Ver di Bitcoin.com ha anche annunciato che verrà reindirizzata l’energia hash da Bitcoin a Bitcoin cash ABC per un giorno.

La risposta di Craig Wright

Craig Wright non sembrava turbato dai tentativi di Jihan Wu e Roger Ver. Il signor Wright è andato su Twitter per spiegare che, per far emergere un vincitore, ci deve essere un continuo mining di Bitcoin Cash. Un giorno non vincerà la battaglia. Il suo tweet può essere trovato qui.

bitcoin-cash-fork
Solo un promemoria

Hash sostenibile

Non un giorno, non settimane, non una raffica.

Concorrenza continua finché non si muore, poiché non ci fermiamo

Craig Wright ha anche affermato che la caduta di BTC non lo sminuisce. Ha fatto questa affermazione mentre avvertiva i minatori di BTC di passare a Bitcoin Cash. Il suo tweet diceva:

A tutti i minatori BTC …

Se si passa al mio BCH, potremmo dover finanziare questo con BTC, se lo facciamo, vendiamo per USD e, beh … pensiamo che il mercato BTC non abbia spazio … si accumula.

Pensaci. Venderemo un sacco! Considera che…. E buona giornata (da BTC a 1000 non mi sfascio)

In conclusione, e con l’hard-fork BCH a poche ore di distanza, potremmo vedere l’hash power continuare a essere reindirizzato da BTC verso Bitcoin Cash. Ciò significa che ci sarà la possibilità che ci siano meno minatori disponibili per sostenere la rete Bitcoin man mano che le guerre di hash continuano.

In secondo luogo – come affermato da Craig Wright – potremmo assistere a una massiccia svendita di BTC da entrambe le parti per finanziare la guerra.

Entrambi gli scenari sono nella mente di esperti e abili commercianti di criptografie che probabilmente sono fuggiti negli stablecoins fino a quando le guerre hash non offriranno un vincitore e una maggiore stabilità nei mercati cripto.

Questo potrebbe danneggiare BTC e favorire ETH ed è da questo mese che probabilmente le due Blockchain iniseranno sostanzialmente a viaggiare in direzioni diverse e opposte.

Come sempre i FORK sono solo delle rotture di scatole, dovute, perchè in questo caso aiuterebbero la scalabilità anche di BTC CASH ma quando ci sono più galli nello stesso pollaio il problema evolve.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
 

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.