I fondamentali crittografici sono in piena espansione, ma questo non implica un rally Bitcoin (BTC)

btc-rally-bitcoin-crescita

L’industria cripto è in piena crescita ma…

Molti sostengono che sia difficile dimostrare che l’industria della cripto sia in buona salute, perchè il prezzo di Bitcoin (BTC) è crollato dell’80% rispetto al 2018, gli investitori al dettaglio sono fuggiti, molte ditte di Wall Street, che in precedenza erano entusiaste delle criptovalute, si sono fatte indietro.

Ma qualcuno mi deve ancora dire quale asset oggi nel mondo ha lo stesso prezzo di un singolo BTC (pur essendo “crollato), ma questo è poco importante quando consideri il fatto che il prezzo e il valore non siano la stessa cosa, il prezzo è solo uno specchietto per le allodole e distorce la realtà il più delle volte.

Per farti comprendere questo ti chiedo:

Vale più Internet o 10 Ferrari di ultima generazione?

La risposta è scontata, ma immagina se ti avessi fatto la stessa domanda alla fine degli anni 90, probabilmente mi avresti risposto in maniera diversa, a meno che avevi già capito il suo valore immenso.

Ma la cosa davvero particolare è che MarketWatch riporta che Flipside Crypto, un fornitore di analisi del settore con sede a Boston, ritiene che i fondamentali ci sono tutti, che ci crediate o no, e più forti che mai.

Sono fuori come dei poggioli?

L’indice FCAS 25 di Flipside, che monitora la maturità del mercato, il comportamento degli sviluppatori e l’attività degli utenti delle 25 migliori scelte crittografiche della società, si sta avvicinando alla sua più alta analisi.

Il FCAS 25 si trova attualmente a 794dandogli un rating A di Attractive.

Questo è 24 volte superiore rispetto a quando Bitcoin si era seduto a $ 8.000 la scorsa primavera.

Dave Balter di Flipside ha spiegato che mentre le parti interessate ascoltano molti post-mortem (affermazioni come “l’industria deve essere finita”, “la crittografia è morta”, ecc.), “È tutt’altro che finita.”

Balter nota che l’indice della sua azienda è ponderato usando statistiche degli sviluppatori (attività di rete, commit di GitHub, ecc.), dimostrando che c’è sviluppo nonostante il “collasso” che Bitcoin ha sperimentato nel 2018.

Praticamente mentre “Il prezzo pubblico è diminuito, rimane una enorme quantità di sviluppatori” che sfruttano la blockchain.

Per quanto riguarda il motivo per cui l’FCAS 25 stia crescendo, riguarda il fatto di un crescente interesse istituzionale, come la recente incursione di Fidelity, e l’apparente morte delle classiche offerte di monete iniziali (ICO), inserimento di grossi attori come JpMorgan, Facebook, Samsung etc etc etc e questo ha innescato un “aumento di sviluppatori legittimi che si muovono in questo spazio e in veri team costruito attorno a nuovi casi d’uso. “

Nonostante tutto, Balter chiarisce che il rialzo dell’indice non è esattamente il segnale di un rally e sono perfettamente d’accordo con questa affermazione che ha un senso più che le candele verdi e rosse.

Negli ultimi mesi, i fondamentali non sono riusciti a innescare un movimento materiale nei mercati specifici dei Bitcoin (gli altcoin sono una storia diversa), anche in termini di notizie negative.

Ad esempio, quando Bakkt è stato ritardato diverse volte, il mercato si è a malapena spostato, nonostante il progetto fosse effettivamente il più atteso per tutto il 2018.

Allora cosa guiderà un rally Bitcoin?

Quindi, cosa finirà per guidare un cripto rally?

Se questi tipi di fondamenti non guidano un mercato, forse il blocco imminente della ricompensa che sarà dimezzato?

Il così detto Halving di Bitcoin, questo evento si tradurrà in una riduzione del 50% dei token generati dalla blockchain Bitcoin per ogni nuovo blocco caricato sulla rete. Se il comportamento del mercato rispecchia ciò che è accaduto nei precedenti fermi, è molto probabile che una diminuzione dei Bitcoin circolanti porti a una nuova corsa di tori.

Il ricercatore di settore PlanB spiega che sarebbe giusto modellare la valutazione futura di Bitcoin attraverso il rapporto stock-to-flow (SF), dove:

Lo stock è la dimensione delle scorte o riserve esistenti.

Il flusso è la produzione annuale.

che considera le attività fuori bilancio delle attività e la loro inflazione (flusso), in particolare a causa della prova di attività del bene (PoW) )come modello.

E abbiamo anche visto che questa futura riduzione di flusso ha portato un aumento dell’hash rate nell’ultimo mese che ha anche superato il periodo in cui Btc aveva un prezzo a 20k.

Allo stato attuale, BTC ha attualmente un SF di 25, il che significa che ci vorranno 25 anni di livelli di emissione attuali per produrre lo stock attuale (17,5 milioni di BTC). Questo SF è simile a quello dell’argento del 22, ma di gran lunga inferiore ai 62 d’oro.

Quindi esiste una “bella relazione lineare” tra SF e valutazione di mercato di un bene che è più vero simile del prezzo dato da grafici e candele.

Pertanto, con il dimezzamento, aumenterà anche il rapporto SF, quindi si potrebbe prevedere che la capitalizzazione di mercato di Bitcoin potrebbe raggiungere una previsione di $ 1 trilione, il che metterebbe BTC a circa $ 55.000 a testa?

Se restiamo sulla matematica si.

Se restiamo nel mondo tradizionale, a mio avviso dipenderà da quello che accadrà alla valuta Fiat e soprattutto dal grado di adozione che si avrà delle Crypto e non da parte delle aziende soltanto, ma da parte delle persone.

Ultimamente anche Bitmain che ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo dell’ecosistema Bitcoin con la community di miners più vasta è d’accordo con questa teoria che il 2020 stimolerà il commercio, ma aumenterà anche l’estrazione mineraria.


La società ha recentemente annunciato l’uscita di una nuova linea di minatori, che supera le prestazioni di qualsiasi altro ASIC Bitmain mai prodotto. Nonostante la redditività limitata a causa dei mercati al ribasso, Bitmain si fida non solo del prossimo bullrun in sé, ma nello stimolo che questo evento può dare all’industria mineraria, promuovendo le vendite dei loro prodotti.

Le vere rivoluzioni partono sempre dal basso, quando si accende un fuoco dal basso non è semplice spegnerlo, ma bisogna davvero far comprendere alle persone quanto potere ognuno di noi oggi abbia nel mercato.

Quando chiedo alla gente da chi è fatto il mercato?

La risposta per la maggior parte delle volte è sempre la stessa:

Dalle aziende e dai mercati azionari.

Invece il mercato è fatto ed è retto dalle persone, il potere delle persone nel mercato è sottovalutato, ma senza persone non ci sarebbe un mercato.

Le aziende creano servizi e prodotti per venderle alle persone, i mercati ne determinano i prezzi quando le aziende hanno venduto o creato una necessità, quindi le persone sono il vero ago della bilancia, le decisioni globali che possono avere le persone sono molto potenti, e questo varrà anche per le criptovalute.

Quindi un consiglio che voglio darti?

Studia e Decentralizzati, la blockchain non ha bisogno di aziende private per svilupparsi, c’è già, ha solo bisogno di aziende che implementino il tutto in un mercato tradizionale (dapps) che ha bisogno di velocità, privacy e redistribuzione, altrimenti è destinato a implodere.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.