I Problemi del Venezuela stanno influenzando i prezzi di Bitcoin?

venezuela-bitcoin-crypto

Il “pantano politico” in Venezuela si sta trasformando in una crisi mondiale – ma i cittadini stanno provando a sovvertire un sistema?

Le notizie che si trovano online e non solo rivelano che il prospero stato, ricco di petrolio è ora sull’orlo del baratro.

Dopo che il Bolivar è crollato, il governo ha deciso di lanciare la propria Crypto , ma con la possibilità di accettare anche Bitcoin e Litecoin in tutto il paese.

Ora che le crypto sono l’unico rifugio sicuro per i cittadini nel paese devastato, il blackout elettrico di giovedì ha significato che meno del quattro per cento del paese aveva accesso a Internet.

Secondo i rapporti di NetBlocks Group, un gruppo di watchdog internet con sede nel Regno Unito, il 96% dei venezuelani era offline fino giovedì.



La buona notizia è che da allora il numero è migliorato, scendendo all’80% secondo la loro osservazione del 10 marzo:

Per coincidenza o perchè sono complottsita, tutto ciò arriva un mese dopo che il governo russo ha dichiarato che avrebbe tentato una misura ciber-difensiva per vedere quanto sarebbero stati efficaci le loro difese tagliando internet dal resto del mondo.

Completato con un programma nazionale sull’economia digitale che richiede ai fornitori russi di rimanere funzionali in caso di interruzione, questa è una tendenza strategica, ma preoccupante, di isolamento simile a quella cinese.

Come moneta digitale, le interruzioni di internet si traducono in cessazione e quindi in un’ inevitabile calo della domanda che incide automaticamente sui prezzi delle Criptovalute, ora che i venezuelani sono fortemente dipendenti da Bitcoin e da altri beni crittografici come mezzo di scambio e deposito di valore.

Indubbiamente questa diminuzione di trend rialzista non dipende tutto dal Venezuela, ma è curioso vedere come iquesto trend sui prezzi di Bitcoin (e ti ricordo che il prezzo non è mai il vero valore) si sia leggermente interrotto dopo questo evento, e sappiamo che il Butterfly Effect in questo settore è davvero potente.

Le aspettative degli investitori sono alte ma i prezzi del Bitcoin sono in difficoltà.

Al momento della stampa, i prezzi sono flat-lining come tendenza BTC all’interno di una gamma ristretta.

È salito dell’ 1,9 percento rispetto alla chiusura della scorsa settimana, tuttavia, manterrò personalmente una prospettiva rialzista sulla moneta più preziosa del mondo a lungo termine soprattutto.

Indubbiamente questi due giorni in cui il Venezuela è andato in Blackout totale, causando anche (purtroppo) la morte di alcune persone, il primo paese al mondo di scambio reale per necessità ha fatto sentire la sua mancanza sui volumi, influenzandone la capitalizzazione.

Le criptovalute (e questo il mainstream non te lo dirà mai) in Venezuela stanno davvero salvando centinaia di persone dalla morte e dalla fame, d’altronde Bitcoin nasce da questo presupposto, eliminare la mafia finanziaria e la dittatura economica per rendere indipendenti gli stati da Embarghi e Pressioni economiche, ma soprattutto per rendere libere le persone.

Le vere rivoluzioni partono dal basso e solo accendendo il fuco dal basso e con il vento giusto si scatena un vero incendio.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.