Ecco perché il mining di Bitcoin (BTC) può esplodere ancora rafforzando la rete

bitcoin-mining-farm-cina-crypto-divieti-

Il governo cinese sta attualmente valutando la possibilità di vietare l’estrazione di criptovalute e successivamente di chiudere le strutture di mining.

Tuttavia, molti credono che questo sia il momento migliore per investire nell’hardware mining perché il mercato tende a dare buoni risultati dopo che la Cina bandisce un prodotto.

Infatti, un famoso detto di Fred Wilson del 2014 sta facendo il giro dei social media

La Cina potrebbe vietare il mining ?

La Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma (NDRC), che è il principale organismo di pianificazione economica della Cina, ha pubblicato un articolo l’8 aprile, suggerendo al governo che l’estrazione di criptovaluta dovrebbe essere vietata.

L’ente governativo ha esaminato le industrie considerate idonee per l’economia e quelle che dovrebbero essere eliminate, classificando il mining tra quelli da eliminare.

I settori eliminati, compreso il mining di criptovaluta, sono quelli che l’agenzia considera essere uno spreco di risorse e potrebbero non avere un impatto significativo in futuro, e su questo potrei dare ragione alla Cina visto che hanno i loro due bei progetti in cantiere (Neo e Eos che non hanno bisogno di mining)

Il fatto che il mining consumi molta energia è stato il punto di discussione principale in Cina, con le segnalazioni delle autorità che hanno sequestrato mining farm e attrezzature a causa di un consumo anormale di elettricità, minacciando così il regolare funzionamento delle reti elettriche nel paese.

Se la Cina vieta, investi!

Nel 2014, Fred Wilson di Union Square Ventures, ha sottolineato che la lezione da internet è che su tutto ciò che la Cina vieta, investi. La citazione è diventata popolare soprattutto in questo periodo in quanto si ritiene che, nonostante le sanzioni imposte in Cina, Bitcoin e altre crypto continueranno a funzionare in modo eccellente, diciamo che in questo settore fino a due anni fa si diceva la stessa cosa su Jp Morgan, quando uscivano con notizie anti BTC era il momento di acquistare!

Nel frattempo, Changpeng Zhao, CEO di Binance, ha twittato un’immagine del grafico di Bitcoin mesi dopo che il governo cinese ha bandito le ICO nel paese nel 2017.

Con il rally dei prezzi BTC in seguito al divieto di ICO in Cina, potrebbe essere un’indicazione che questo è il momento migliore per investire in hardware di mining di criptovaluta?

I minatori cinesi avrebbero cercato di spostare le loro operazioni verso altri paesi favorevoli, e questo potrebbe portare ad un aumento della domanda per l’hardware di mining sicuramente.

I prezzi dei Bitcoin aumenteranno?

Nonostante le ultime notizie dalla Cina, la maggior parte della comunità di è ottimista sul fatto che il prezzo di BTC potrebbe tentare molto presto la soglia dei $ 6,000.

La cosa straordinaria delle cripto è che staccandosi dalla presa di paesi come la Cina si potrebbe tornare a essere ancora più decentralizzati.

Infatti la Cina ospita alcuni dei più grandi impianti mining del mondo, e la promulgazione del divieto potrebbe vedere i miners trasferirsi in altri paesi con tariffe elettriche più economiche. La diffusione delle mining farm renderebbe l’intero processo ancora più decentralizzato, a differenza di adesso che l’attività è fortemente concentrata in Cina.

Meno centralizzazione dell’estrazione mineraria in Cina quindi è una notizia molto rialzista per BTC e il mondo Crypto.

È ancora da vedere se il governo adotterà le raccomandazioni fornite, ma si parla di bandire Btc, le crypto e il mining in Cina ormai da 2 anni, ma son sempre lì e chissà come mai?

mpegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.