Bitcoin (BTC) continua a rispecchiare l’azione storica sul prezzo dell’oro

bitcoin-oro-trend-prezzo-blockchain-decentralizzata

Bitcoin segue i grafici dell’oro?

Ho già trattato questo argomento e premetto che non sono un esperto trader e che non pratico trading e non do’ assolutamente consigli finanziari, ma sono un appassionato della tecnologia Blockchain che seguo dal 2012 in maniera molto approfondita, e visto che questo settore ha avvicinato i molti per un aspetto speculativo, anche io, come in molti all’inizio, mi sono avvicinato con diffidenza ma soprattutto con lo spirito dello speculatore incallito, poi nel tempo ho cambiato visione e della speculazione mi interessa poco e niente, ma il suo aspetto matematico mi affascina.

Quindi non vedere questo articolo come un’analisi tecnica nè tanto meno come un consiglio finanziario, ma solo come un caso studio e una curiosità su una Casualità, ma sappi che al caso non ci credo e credo nella ciclicità della vita.

Qui trovi l’articolo che avevo postato sul trend molto simile dei grafici di oro e Bitcoin.

Ora secondo un analista di TradingView che fa riferimento a “TradingShot“, il grafico di un giorno di Bitcoin al momento assomiglia al grafico dell’oro, ma su un arco temporale molto più breve.

Ciò che è anche ovvio, è che se Bitcoin continuerà a seguire l’azione dei prezzi dell’oro all’inizio degli anni 2000 continuerà a salire in modo aggressivo verso nuovi massimi storici senza alcun strappo come nel 2015.

C’è anche da dire che Bitcoin, prima di ogni dimezzamento (che avverrà fra un anno circa), si è sempre spostato per testare il suo fair value. (valore equo)

Allo stato attuale, il valore equo di BTC è di circa $ 8.000. E se la storia ha qualche senso anche per Bitcoin, che abbiamo visto che non segue nessun ciclo, allora Bitcoin potrebbe toccare quel livello ad agosto 2019, o, per lo meno, entro la fine dell’anno. E dopo ciò, BTC dovrebbe iniziare un rally ancora più potente.

Naturalmente queste sono solo previsioni non certe e sicure, ma semplicemente un gioco di statistica e calcolo di probabilità, che per la giovinezza di BTC, per la manipolazione continua sui prezzi da parte di molti Exchange, e dal fatto che sia decentralizzato, possono essere smentite in un attimo.

Gli “esperti” analisti affermano che ci sono troppi eventi tecnici verificatisi in rapida successione, e che sarebbe strano se non si ripetessero seguendo un ciclo.

Ma la domanda rimane sempre la stessa: le prestazioni passate saranno indicative di azioni future?

A mio avviso non ancora e probabilmente non lo saranno mai perchè anche questo è il pro o contro, dipende da che lato della barricata ti trovi, della decentralizzazione, quando i traders e gli esperti fanno una previsione Bitcoin si fa sempre i fatti suoi e segue la sua strada sbeffeggiando allegramente chi passa ore o giorni sui grafici creandosi una strategia “Vincente“.

Sembra il banco di un casinò che ti da il contentino facendoti vincere un paio di mani per poi castigarti e dirti sempre: “Ehi qui il gioco lo conduco io e non tu“.

Resta divertente in ogni caso provare a creare delle similitudini per spiegare o prevenire situazioni che si verificano o si verificheranno nel mercato delle Crypto, ma sarebbe come prevedere l’azione di una tigre davanti ad una preda, lei segue solo l’istinto ed è imprevedibile anche se provassi ad ammaestrarla resterebbe sempre imprevedibile.

Ma la cosa da ricordare e imprimersi nella mente è che prezzo e valore non sono direttamente correlati e su questo l’Oro insegna, e se davvero BTC è il nuovo oro del nuovo millennio il suo valore è inestimabile a prescindere dal prezzo.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.