Le 4 Caratteristiche di un Bitcoiner

Per essere considerato/a un/a Vero/a Bitcoiner devi fare queste cose

Supportare la rivoluzione Bitcoin è qualcosa che richiede molto tempo su base giornaliera.

Tuttavia, non puoi diventare un vero Bitcoiner se non sei appassionato di Bitcoin e della rivoluzione che sta costruendo giorno dopo giorno.
Questa passione consente ai Bitcoiner di avere una totale fiducia nel sistema più equo che Bitcoin sta costruendo per il futuro.

Le qualità essenziali di un Bitcoiner: umiltà, perseveranza e pazienza.

Di tanto in tanto ricevo domande da “non credenti”, ma anche da persone deluse nell’attuale sistema monetario e finanziario che sono sempre più interessati al Bitcoin come soluzione alternativa, che mi chiedono come può essere la vita di un Bitcoiner.

È abbastanza divertente perché alcune persone arrivano al punto di credere che io abbia qualcosa da vendere. Pensano che le storie che io scriva su Bitcoin o sulla blockchain e la loro rivoluzione siano pensate per diventare ricco o per vendere a tutti i costi qualcosa.

Non è così!

Condivido semplicemente le mie opinioni su Bitcoin, sulle criptovalute e l’economia in generale e cerco di aiutare alcune persone a comprendere i limiti del sistema fiat, mostrando loro le migliori possibilità che ci possono essere rinunciando a questo sistema ormai corrotto nel profondo, ma soprattutto cerco di far comprendere quanto un sistema Dex (Decentralizzato) abbia bisogno di Mentalità Dex e quindi come ognuno debba diventare davvero artefice del proprio futuro, prendendo le giuste informazioni, imparando a saperle analizzare e diventando Guru di se stesso.

Alcuni non hanno ancora avuto la consapevolezza individuale necessaria per prendere la decisione di acquistare bitcoin, e rispetto la loro decisione. Non è mio, ma è il loro diritto più intimo decidere di farlo o non farlo, la mia decisione è quella di supportare anche la rivoluzione Bitcoin, e come tale mi considero un Bitcoiner, mai massimalista ma un supporter del concetto DEX ed è per questo che prendo in considerazione in primis Bitcoin.

Per rispondere alla domanda che mi viene posta abbastanza frequentemente, spiegherò quali sono le 4 caratteristiche di un Bitcoiner su base giornaliera.

1 Apprendimento

Quando ero più giovane, non ero molto interessato all’economia, o meglio, pur essendo dentro all’economia (senza esserne consapevole) come parte interessata non la consideravo così interessante e me ne disinteressavo.

Quando ero al liceo, sentivo che quei pochi concetti che mi venivano insegnati erano troppo complessi, e sentivo che erano molto lontani dalla mia vita di tutti i giorni.

Pensavo che il funzionamento dell’attuale sistema monetario e finanziario non potesse avere alcun impatto sulla mia vita di tutti i giorni.

Mi sbagliavo totalmente.

Un giorno ho scoperto Bitcoin, era il “lontano” 2009 , e la mia reazione è stata di presa per il c… ma dopo 3 anni ho iniziato a voler comprendere meglio questo simpatico Gioco economico… poteva essere l’occasione per studiare da vicino una rivoluzione in atto o divertirmi a poterla immaginare? Chissà, ma in ogni caso non mi sarebbe costato nulla.

Non sono uno sviluppatore, ma l’aspetto tecnico mi ha sempre interessato da subito. Dopo aver letto il white paper di Satoshi Nakamoto che descrive il funzionamento completo di Bitcoin in sole 9 pagine, sono rimasto immediatamente colpito.

All’improvviso mi è sembrato tutto più chiaro. Il funzionamento di Bitcoin sembrava così preciso e semplice che ho pensato che avrei dovuto provare a scoprire di più sul sistema monetario e finanziario attuale e metterli a confronto, sarebbe stato simile no?

E invece ho scoperto quanto ci stavano nascondendo a noi comuni mortali.

Capire il funzionamento di un sistema di pagamento Peer-to-Peer totalmente decentralizzato come Bitcoin, è semplice, in un passato storico può essere identificato come un semplice baratto, dove la relazione è fra due persone senza alcun intermediario, quindi dovrei essere in grado di capire il funzionamento del sistema fiat? Si ma non è così logico.

Quello che posso dire è che Bitcoin mi ha fatto venire voglia di saperne di più sull’economia in generale, ma anche su come funziona il denaro.
Così sono andato oltre a ciò che mi è stato “insegnato” a scuola e ho cercato di andare oltre.

Bitcoin ha il potere di darti la motivazione per imparare sempre di più su come funzionano le cose, quello che ti dicevo all’inizio, “decentralizza anche il tuo pensiero”, ti incoraggia a sviluppare le tue capacità di pensiero critico, che possono essere trovate in uno dei suoi motti:
“Non fidarti. Verifica.”

Ciò che ho scoperto sul sistema monetario e finanziario mi è sembrato totalmente in contrasto con i valori di Bitcoin.

Mi resi presto conto che il sistema sperimentato dal 1971 con la creazione di una valuta FIAT non fa altro che accentuare le disparità tra ricchi e poveri, e non funziona, così come non funziona un sistema basato su un debito.

Peggio ancora, scoprìi anche che una minoranza di persone non elette è in grado di svalutare ciò che possiede la maggioranza delle persone.
I banchieri centrali come la Fed o la Bce sono l’antitesi di Robin Hood: prendono dai poveri per dare ai ricchi e farli arricchire sempre di più.

C’è qualcosa che non va nel sistema attuale e Bitcoin mi sembra la migliore alternativa per riprendere il controllo su ciò che possiedo e costruire un mondo più giusto per tutti.
Sento che Bitcoin può aiutare il mio destino individuale mentre aiuta anche il destino degli altri. In breve, Bitcoin può essere di beneficio a tutti coloro che credono nella sua rivoluzione.

La vita quotidiana di un Bitcoiner riguarda quindi in gran parte l’apprendimento sempre di più, un Bitcoiner legge molto sui principi fondamentali dell’economia, o sulle notizie economiche, ma anche sull’ideologia in generale e spesso si ritrova a combattere per principi che si sono dimenticati nel tempo, primo tra tutti quello della libertà individuale.

Alcuni Bitcoiner più tecnici di altri studieranno BIP (Bitcoin Improvement Proposal) e forniranno feedback ad altri sviluppatori, quindi opereranno in maniera tecnica al suo sviluppo libero, ma in ogni caso, i Bitcoiner trascorrono gran parte del loro tempo a imparare sempre di più per comprendere meglio le cose da un lato, ma anche a supportare meglio la rivoluzione di Bitcoin dall’altro.

Acquistare bitcoin

Un Bitcoiner crede fondamentalmente nella rivoluzione Bitcoin e in effetti, passa anche del tempo ad acquistare bitcoin o farsi pagare in bitcoin (io ad esempio mi faccio pagare in bitcoin con un’azienda con cui collaboro oggi e se poi vuoi sapere contattami pure) e vede il re delle criptovalute come la sua migliore possibilità di rinunciare all’attuale sistema monetario e finanziario.

L’acquisto di bitcoin rappresenta uno scambio di valuta fiat con qualcosa di più prezioso che gli permetterà di preservare la sua ricchezza.

Meglio ancora se il prezzo di bitcoin è più basso.

Bitcoin ti incoraggia a risparmiare perché valorizza ciò che possiedi nel tempo, al contrario di un sistema Fiat che, svalutando costantemente ciò che possiedi, ti incoraggia a spendere sistematicamente i tuoi soldi. In effetti, qual è lo scopo di risparmiare denaro se rischi di vedere il tuo potere d’acquisto eroso nel tempo?

E non sono solo supposizioni quelle che dico, ma storia oggettiva e se sei ancora in dubbio, guarda l’evoluzione di un potere d’acquisto di $ 1.000 dal 1971, e non lo faccio in Euro perchè nel 1971 non esisteva ancora, per fortuna dei miei genitori:

Potere d’acquisto di $ 1,000 nel tempo, 1910-2020

Fonte Confinvest

Come vedi dal 1910 al 2020 i $1000 scendono sotto i $ 100, se poi i $ 1.000 li vediamo dal 1971 ( da quando si è deciso di creare la valuta FIAT) diventano $ 149,99 di potere d’acquisto nel 2020, quindi la ricchezza di ogni persona è diminuita dell’ 85% in 49 anni di sperimentazione con l’attuale sistema fiat!

Fonte Official data

Questa è una realtà piuttosto brutale che deve scioccarti se hai scarso interesse per l’economia. Bitcoin, rispetto al sistema finanziario globale è ancora in fasce e anche se lo prendiamo in proporzione al sistema Fiat è più paragonabile ad un ragazzino, ma guarda l’evoluzione del suo prezzo dal 2010:

Il prezzo dei bitcoin sta seguendo una tendenza al rialzo sin dal suo inizio, cosa che con la valuta FIAT non si è mai verificato.

La volatilità del prezzo del bitcoin, così spesso usata per spiegare il pericolo di acquistare bitcoin da chi ne ha paura, è in realtà presente solo per brevi periodi di tempo, e quasi tutti vicini o in concomitanza con l’Halving, o dimezzamento del premio.

A lungo termine, il prezzo del bitcoin aumenta e quindi aumenta il valore di ciò che possiedi. Tutto ciò conferma che per essere un vero vincitore con bitcoin, devi giocare a lungo termine. Un Bitcoiner fa proprio questo. Compra bitcoin e poi lo mantiene, qualunque cosa accada.

Una buona strategia, che molti Bitcoiners seguono, è quella di acquistare bitcoin regolarmente per appianare i costi di acquisto, oppure farsi pagare in bitcoin o anche minare. Naturalmente, detenere liquidità è importante per sfruttare le opportunità di accumulare più bitcoin a prezzi bassi, come ad esempio quando il prezzo dei bitcoin era di circa $ 4K a Marzo 2020 a causa della crisi di liquidità che ha colpito tutti i mercati di tutto il mondo.

I Bitcoiner praticamente stanno giocando a lungo termine con Bitcoin, il che offre loro un vantaggio essenziale rispetto ai traders di bitcoin.

HODLING Bitcoin

Un Bitcoiner punta a lungo termine con Bitcoin.

Una volta acquistati i suoi bitcoin, o guadagnati si suoi bitcoin li mette al sicuro su un portafoglio hardware e non passerà il suo tempo a controllare costantemente il prezzo dei bitcoin su base giornaliera.

Un Bitcoiner controlla di tanto in tanto il prezzo di bitcoin, il prezzo giornaliero di bitcoin non è molto importante per me perché ho molta fiducia in bitcoin a medio e lungo termine.

L’unico interesse che un hodler vede nel seguire il prezzo dei bitcoin abbastanza frequentemente è quello di essere in grado di rafforzare le sue posizioni a un prezzo leggermente inferiore, come è stato a metà marzo 2020 ad esempio.

Per il resto, i bitcoin sono al sicuro e non li tocca.

HOLDARE Bitcoin è un ottimo modo per supportare la rivoluzione Bitcoin, infatti facendo ciò, il Bitcoiner consente a bitcoin di non scendere al di sotto di un certo prezzo, come abbiamo visto ad esempio il 13 marzo 2020 quando il suo prezzo ha toccato $ 3,8K prima di un forte rimbalzo.

Inoltre, HOLDARE bitcoin rende bitcoin ancora più scarso.

Questo supporta il prezzo bitcoin, che svolge un ruolo significativo nell’aumento della domanda. Mentre il Terzo Halving di Bitcoin causerà un ulteriore shock alla fornitura di bitcoin, questo comportamento da tenere è essenziale.

Quando alcune persone mi chiedono per quanto tempo intendo conservare i miei bitcoin, la mia risposta è sempre la stessa:
HODL i miei bitcoin fino al giorno in cui l’adozione dei bitcoin avrà raggiunto la sua Fase 3, e diventerà possibile vivere ogni giorno usando solo bitcoin.

Un altro buon modo per supportare la rivoluzione Bitcoin come utente può essere quello di mantenere il tuo nodo completo. In questo modo, aiuti la rete Bitcoin a essere un po ‘più sicura.

Democratizzare Bitcoin

L’ultima attività principale di un Bitcoiner è promuovere la democratizzazione di Bitcoin.

Come ho spiegato prima, l’obiettivo non è vendere bitcoin per carta straccia (Valuta Fiat), ma l’obiettivo è condividere con gli altri l’importanza di Bitcoin per costruire un mondo più giusto.

Le decisioni delle banche centrali di stampare sempre più valute legali stanno pesando su ciò che chiunque di noi possiede, e alcuni non se ne rendono nemmeno conto. Altri si rendono conto di questo grave problema, ma non vedono un modo per rinunciare al sistema fiat.

Come Bitcoiner, scrivo storie, pubblico notizie nel mondo della blockchain per aiutare queste persone a capire che esiste un’alternativa a questo sistema finanziario e valutario ormai marcio fino al midollo. Il mio obiettivo è aiutare a scoprire questa alternativa, in modo che chiunque possa prendere la decisione più informata possibile, quindi non sono un trader e non consiglio nessun investimento.

Tuttavia, se non è ancora giunto il momento della consapevolezza individuale, non è necessario preoccuparsi che queste persone restino lontane da Bitcoin, la decisione di acquistare bitcoin dipende innanzitutto dalla consapevolezza individuale, e molti se ne stanno rendendo conto osservando i mercati tradizionali.

I “non credenti” hanno il diritto di non voler entrare nel mondo Bitcoin, ma preferisco che facciano quella scelta con una piena comprensione delle implicazioni per la loro proprietà delle decisioni delle Banche Centrali.

Altri Bitcoiner scelgono di partecipare a conferenze per promuovere la democratizzazione di Bitcoin, alcuni gestiscono canali YouTube, altri creano Community e/o Gruppi per discutere di Bitcoin o del mondo Blockchain. Tutte queste azioni hanno lo scopo di aiutare il maggior numero possibile di persone a capire cos’è Bitcoin e, soprattutto, come sia una migliore alternativa all’attuale sistema monetario e finanziario.

Devo anche menzionare sicuramente tutti gli sviluppatori che mantengono il codice sorgente Bitcoin e partecipano all’implementazione del BIP, senza di essi, Bitcoin non sarebbe la rete di pagamento decentralizzata più sicura al mondo, così come, a proposito di sicurezza, anche i minatori di Bitcoin sono essenziali, la loro attività consente a Bitcoin di essere questa rete decentralizzata la cui sicurezza non è mai stata compromessa in oltre undici anni di esistenza.
Queste persone svolgono un ruolo vitale nella rivoluzione Bitcoin su base giornaliera.

Conclusione

Le attività principali di un Bitcoiner sono in realtà abbastanza semplici. Prima di tutto, un Bitcoiner cerca di imparare sempre di più, perché ha capito che deve andare oltre ciò che i potenti vogliono che si sappia, e parte dal principio socratico che afferma: So di non sapere.

Nella vita, ciò che non sai ti costa molto più denaro e più sai, meno è probabile che tu perda denaro.

Un Bitcoiner acquista quindi bitcoin per proteggere ciò che possiede, ma anche per supportare Bitcoin.

Come tale, devi capire che Holdare bitcoin è un ottimo modo per usare bitcoin.

Infine, un Bitcoiner condivide le sue conoscenze e la sua visione per partecipare alla democratizzazione di Bitcoin.

La volontà di “democratizzare Bitcoin” non è motivata dal profitto, ma piuttosto dal desiderio di mostrare agli altri che esiste un altro possibile percorso. Esiste un’alternativa molto più credibile al sistema fiat e quante più persone possibili devono scoprirlo per prendere una decisione informata sul loro futuro.

Quindi adesso ti vendo qualcosa di assolutamente GRATUITO: iscriviti alla Community Blocksecrets™ al Canale Telegram e metti un Like alla pagina Fan Blocksecrets™ e segui tutte le informazioni , e spero di averti dato la possibilità di voler approfondire il mondo della Blockchain e di Bitcoin.

Nel frattempo, prendo i pop corn e osservo la storia che si sta scrivendo.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.