I numeri non mentono, Bitcoin è un’opportunità irripetibile

Potremmo vedere l’inizio della tanto attesa Bull Run?

Parto dal presupposto che per me 1 bitcoin vale e varrà sempre 100 milioni di satoshi, ma è interessante osservare e studiare questo fenomeno che stravolgerà il mondo che oggi tu e io conosciamo e che già sta cambiando, e non è un caso che io scriva questo articolo oggi, che è l’anniversario della nascita di bitcoin.

PREMESSA: Non ho mai creduto a chi fa previsioni di prezzo con bitcoin, si è vero qualcuno c’è anche riuscito, ma anche gli astrologi ogni tanto ci azzeccano ma sempre nel medio e lungo, shortare bitcoin (termine tecnico che indica lavorare su acquisto e vendita veloce) l’ho visto sempre come un’azione da poco responsabile, così come non credo molto alla mass adoption data dall’identificazione di bitcoin come un asset da investimento e da scambiare in futuro con (S)valuta Fiat, (ormai un morto che cammina.)

Analisi emotiva sull’aumento di Prezzo

La cosa più interessante dell’attuale aumento del prezzo del bitcoin è che non ha gettato il mercato in un’euforia esagerata. Siamo ancora molto lontani dalla sensazione totale di FOMO (Fear Of Missing Out) in cui eravamo alla fine del 2017.

Il sentimento del mercato è ovviamente avido, ma rimane moderato:

Crypto Fear & Greed Index

È ovvio che siamo più protesi verso l’euforia, e questo lo noto su qualsiasi canale social dove si (S)parla di bitcoin, ma questa misura moderata dell’eccitazione generata dall’attuale aumento del prezzo del bitcoin è tanto più sorprendente in quanto il prezzo ha raggiunto il suo livello più alto da giugno 2019.

A mio parere, questa è una testimonianza del fatto che la maggior parte delle persone ha capito che gli obiettivi di bitcoin sono molto più alti del raggiungimento di $ 13K.

Ciò che Bitcoin ha già realizzato non è nulla in confronto a ciò che realizzerà

In un’epoca in cui la matematica sta diventando un’opinione, a me invece piace parlare di numeri e matematica.

Quando parliamo di Bitcoin, parliamo di una vera rivoluzione monetaria che cambierà il futuro del mondo in termini di denaro, Bitcoin costruirà un mondo più giusto per tutti in futuro, e lo so sono davvero romantico in questa visione, ma lo vedo proprio così.

Mentre bitcoin ha appena superato la soglia dei 100 milioni di utenti poche settimane fa, devi capire che ancora solo lo 0,1% della popolazione mondiale comprende davvero il fenomenale potenziale di Bitcoin per il futuro.

In queste condizioni, il prezzo attuale è fissato solo allo 0,1% della popolazione mondiale. Ci sono ancora il 99,9% degli abitanti della Terra che possono entrare nel mondo Bitcoin e questo dovrebbe darti un’idea dell’incredibile potenziale domanda di bitcoin nei prossimi anni. (Primo campanello che devi ascoltare)

Mentre la domanda di bitcoin esploderà nei prossimi anni, l’offerta di nuovi bitcoin continuerà a rallentare nel tempo. Infatti devi sapere ( se non lo sai) che ogni 210.000 blocchi convalidati, ha sempre luogo un dimezzamento e di conseguenza la ricompensa per i minatori che convalidano con successo un blocco di transazioni sarà dimezzata meccanicamente.
Questa ricompensa è attualmente di 6,25 BTC da Maggio 2020, e dopo il quarto Halving Bitcoin, che avverrà all’altezza del blocco 840.000, ovvero all’inizio del 2024, questa ricompensa scenderà a 3.125 BTC.

L’inflazione annuale dell’offerta di nuovi bitcoin scenderà per sempre sotto l’1% allo 0,8%.

Bitcoin diventerà ufficialmente la risorsa più scarsa al mondo prima dell’oro e della sua inflazione annuale dell’1,6%. Questa inflazione continuerà a scendere irreparabilmente fino a raggiungere lo zero nel 2140, quando si estrarrà l’ultimo bitcoin.

In un mondo in cui le banche centrali, guidate dalla Fed, giurano sul quantitative easing, ovvero la stampa illimitata di “valuta legale” dal nulla, la politica monetaria di Bitcoin mette in luce le virtù della scarsità e di un modello di limitazione di quantità e/o scarsità.
La fornitura di Bitcoin infatti è limitata a 21 milioni di unità.

L’Investimento Migliore degli ultimi 10 anni e per i prossimi 20

Con l’inevitabile riduzione dell’emissione di nuovi bitcoin nel tempo, le unità già in circolazione continueranno ad aumentare di valore. Bitcoin è sicuramente una tecnologia di risparmio che ti permette di optare per una bassa preferenza temporale.
Alcuni trovano difficile capire che bitcoin sia un’opportunità unica e nonostante ciò, alcuni dubitano ancora che bitcoin sia un’opportunità irripetibile.

Tra queste persone, molti puntano ancora sul mercato azionario, quindi mi sono divertito a confrontare le prestazioni di bitcoin con quelle di famose aziende Tech negli ultimi 10 anni.

Ho preso in considerazione GAFAM (Google-Apple-Facebook-Amazon-Microsoft), ma anche Netflix e Tesla.

La domanda che mi sono posto in questo confronto è stata:
Quanto avresti oggi se avessi investito $ 1.000 in queste attività 10 anni fa?

Se avessi investito $ 1.000 in Bitcoin nell’ottobre 2010, avresti potuto ottenere 8.000 BTC poiché il suo prezzo a quei tempi era $ 0,125. Lo so che ti piacerebbe avere la macchina del tempo e tornare indietro, ma ricorda che il 2140 è lontano :D.
E ti do una notizia, pochissime delle persone che avevano bitcoin all’epoca lo hanno Holdato fino ad oggi. La maggior parte ha preso i profitti quando il prezzo del bitcoin ha superato per la prima volta i $ 1.000 alla fine del 2013, molti hanno pure perso le chiavi private o i pc dove li detenevano, tuttavia, i pochi che erano mentalmente abbastanza forti da rimanere Bitcoin HODLers ora si troverebbero con l’equivalente di $ 108,800,000.

Mai nella storia un investimento ha offerto un simile ritorno in un periodo di tempo così breve.

Entro la fine del 2021, quando il prezzo del Bitcoin sarà compreso tra $ 50.000 e $ 100.000, questa cifra sarà ancora più alta.
Le prestazioni di bitcoin negli ultimi 10 anni lo collocano in una categoria a sé stante.

Sebbene i giganti della tecnologia americana abbiano ottenuto ottimi risultati nel mercato azionario negli ultimi 10 anni, chiaramente non sono nella stessa categoria di bitcoin. Il migliore di GAFAM in termini di prestazioni in questo periodo è Amazon.

Per $ 1.000 investiti in Amazon in Ottobre 2010, oggi avresti l’equivalente di $ 20.255.
Anche Tesla, che ha visto letteralmente esplodere il valore delle sue azioni dall’inizio del 2020 a causa della bolla tecnologica che la Fed ha creato, non può combatterla. Per $ 1.000 investiti in Tesla nell’ottobre 2010, ora avresti l’equivalente di $ 105.000 in tuo possesso.

Questi numeri enormi sono comunque ancora 1.000 volte inferiore al ritorno che avresti ottenuto con un acquisto di $ 1.000 di Bitcoin nell’ottobre 2010.

La matematica non è un’opinione, e i numeri parlano da soli e sono sempre oggettivi: Bitcoin è un’opportunità irripetibile.

Alcuni potrebbero dire a questo punto che il potenziale di rialzo di bitcoin è inferiore ora. Certamente, sarà difficile fare un + 10.000.000% se acquisti bitcoin per la prima volta oggi nell’ottobre 2020, ma a mio avviso adesso va analizzato in maniera diversa il valore di bitcoin, e non più in quanto varrà in (S)valuta Fiat, ma che potere di acquisto avrà nei prossimi anni.

Siamo solo all’inizio della rivoluzione di Bitcoin e anche se molti esperti affermano che bitcoin varrà fra 20 anni anche 1 milione di dollari io penso che il suo prezzo non raggiungerà mai un milione di dollari per due ragioni principali:

  • Quando arriverà a superare i $ 100.000 la valuta Fiat sarà già morta e sepolta
  • Nessuno venderà dopo i $100.000, ma inizierà a scambiare per beni e servizi

Conclusione

Ma immaginando che lo scenario sia che il prezzo di 1 bitcoin arrivi a valere 1 milione, perchè la Svaluta fiat cambi e aggiunga un sosttostante come bitcoin, in ogni caso a partire da un prezzo attuale di bitcoin di $ 13 K, questo ti lascia la possibilità di un rendimento del + 7.400% nei prossimi 20 anni se lo scenario sarà questo naturalmente.

Non credo che un investimento in uno dei giganti della tecnologia che ho appena citato sopra possa offrirti così tante certezze per i prossimi 20 anni. Per questo motivo, continuo a cogliere l’opportunità unica che Bitcoin mi offre con la mia solita strategia: Acquisto e sono HODLER Bitcoin e Produco in maniera ATTIVA da miner.
Sta a te fare lo stesso.

Per farlo, c’è solo una parola d’ordine: informati sul denaro, cerca di comprendere perché l’attuale sistema monetario e finanziario sia difettoso, cerca di capire come Bitcoin affronta questi problemi, e a quel punto raggiungerai il livello di fiducia in Bitcoin che ti permetterà di entrare in questo mondo rivoluzionario e perchè no? producendolo anche, come sto facendo io da qualche mese. ( e se vuoi sapere come contattami pure via mail o su Facebook).

Ricorda che il momento più giusto per comprare bitcoin è sempre ieri.

Ti auguro di utilizzare il tuo intelletto per informarti al meglio e prendere la decisione più giusta per te e la tua famiglia.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.