Tre ragioni per comprare bitcoin

L’era del Bitcoin è solo all’inizio.

Le criptovalute basate su blockchain esistono da oltre un decennio e in questi anni il prezzo è crollato, salito ricrollato e così via.

Nel 2017, Bitcoin ha avuto un anno incredibile, con una corsa al rialzo che ha premiato gli investitori con un rendimento del 1.350% e un prezzo massimo storico di $ 20.000.

Il 2018 non è stato così pro per bitcoin dal punto di vista di prezzo, infatti bitcoin ha perso il 70% del suo valore, scendendo al di sotto di $ 4.000 .

Ma come dico da sempre, prezzo e valore sono due concetti differenti, e se il prezzo ha visto dei ribassi pazzeschi e da cardiopalma (solo per chi non crede in bitcoin e nella sua rivoluzione) le aziende hanno continuato a strutturarsi per questa rivoluzione, e quelle che nel 2018 attaccavano bitcoin hanno fatto i migliori affari nei due anni seguenti “sperando in un crollo del suo prezzo”, per farne scorta.

Il Covid 19 ha creato la tempesta perfetta per Bitcoin.

Con pochissime azioni fatte a colpi di computer e stampanti, la Federal Reserve statunitense e le altre banche centrali mondiali hanno creato denaro dal nulla, hanno stampato denaro a un tasso senza precedenti, che farà salire l’inflazione, e se questo non ti è ancora chiaro me ne dispiace, ma già dal 2008 questo sistema economico finanziario iniziava a fare acqua da tutte le parti e scricchiolare.

“Ciò con cui stiamo lavorando ora è denaro falso, un falso metro”,

Ron Paul – Ex Candidato Presidenziale Repubblicano

Ne parlai già il 23 agosto 2019 di come poteva essere scatenata la Mass Adoption per il bitcoin, e diciamo che non ci sono andato molto lontano, e puoi leggerlo da qui (Cosa scatenerà la Mass Adoption delle criptovalute?)

Questo ha portato gli investitori di Bitcoin in uno stato d’animo rialzista. Dopo il crollo delle criptovalute a marzo, il prezzo di Bitcoin è aumentato del 300% e sta raggiungendo un prezzo più alto di tutti i tempi. Ma vediamo perchè, secondo me, bitcoin ti renderà più ricco da molti punti di vista.

Il boom delle criptovalute è appena iniziato: il prossimo anno Bitcoin potrebbe superare i $ 100.000 (attualmente valutato a $ 24.000), ma potremmo iniziare a sentire per la prima volta la parola “Potere di Acquisto di bitcoin”.

Sebbene sia cresciuto notevolmente, l’asset rimane relativamente a buon mercato con gli analisti che prevedono che raggiungerà oltre $ 100.000 nel 2021 e a mio avviso appena bitcoin supererà quel valore la (S)Valuta Fiat sarà già nella strada che la accompagnerà alla sua fine inesorabile.

Leggi cosa ne pensavo già il 22 Marzo 2019

I primi investitori di bitcoin Tyler e Cameron Winklevoss hanno recentemente detto questo su bitcoin:
“Pensiamo che sarà la risorsa con le migliori prestazioni del decennio in corso, la nostra tesi è che Bitcoin è l’oro 2.0 e interromperà l’oro. Se lo fa, deve avere una capitalizzazione di mercato di $ 9 trilioni. Quindi pensiamo che 1 bitcoin potrebbe costare un giorno $ 500.000 . Quindi a $ 18.000 bitcoin è da prendere o se non ne hai è un’opportunità di acquisto perché pensiamo che da qui in poi ci sia un 25x “.

Indubbiamente sono solo loro supposizioni, ma un dato oggettivo che voglio darti è questo:

La (S)Valuta Fiat da quando è nata tende a zero e si basa soltanto su un concetto, il Debito.

3 semplici motivi per cui comprare bitcoin oggi

1 La rete blockchain sta crescendo

Inviare Bitcoin è come mandare SMS oggi e rispetto al 2012, quando iniziai a studiare questo fenomeno, oggi è tutto più semplice.
Puoi farlo in tutto il mondo, in qualsiasi quantità e in tempi sempre più rapidi, il prezzo di bitcoin è in ogni luogo sempre lo stesso ed è decentralizzato, il che significa che non devi fare affidamento sulla banca o su altre terze parti.
Inoltre la base di utenti che hanno un wallet in bitcoin è aumentata costantemente per tutto il 2020. C’è stato un aumento da 43 milioni a oltre 58 milioni di portafogli negli ultimi dodici mesi.

Oltre 100.000 commercianti in tutto il mondo accettano ora Bitcoin e alcuni nomi famosi sono:
Microsoft
– Starbucks
– Newegg
-KFC Canada
Inoltre, società fintech come Paypal e Square hanno espresso il supporto attivo per la crittografia quest’anno e stessa cosa in risposta da Visa e Mastercard.

E il 24 Novembre scrissi:

E diciamo che oggi ancora di più, e lo vedremo ancora meglio a breve…..

L’app Venma di PayPal ha 40 milioni di utenti nel primo trimestre del 2019, mentre l’app Cash di Square ne vanta ben 15 milioni.
Bitcoin è l’oro 2.0 – è una valuta ridefinita – e tutti cercano di avere un pezzo della torta.

Satoshi Nakamoto, la persona o il gruppo di sviluppatori che ha creato Bitcoin ha immaginato un giorno l’asset che avrebbe detronizzato i metalli preziosi e disse:

“Immagina come tuo esperimento mentale, se ci fosse un metallo di base scarso come l’oro ma con le seguenti proprietà:

di un colore grigio noioso

– non un buon conduttore di elettricità

– non particolarmente forte, ma neanche duttile o facilmente malleabile

– non utile per scopi pratici o ornamentali e con una proprietà speciale e magica: può essere trasportato su un canale di comunicazione

Se in qualche modo acquisisse un valore per qualsiasi motivo, allora chiunque volesse trasferire ricchezza su una lunga distanza potrebbe comprarne un po ‘, trasmetterlo e chiedere al destinatario di venderlo. ”

– Satoshi Nakamoto

2. In questo momento si sta verificando un cambio generazionale della ricchezza

Entro i prossimi decenni, i Millenials diventeranno la generazione più ricca della storia. I baby boomer sono destinati a trasferire un enorme cifra di $ 68 trilioni di dollari ai loro figli, il più grande trasferimento di ricchezza generazionale di sempre.

Sono tutti eccitati, tranne le banche e i potenti, e scrissi qualcosa anche su questo nel post in basso:

Bitcoin è stato creato dopo la crisi finanziaria del 2008 perché c’era una grave sfiducia nelle banche.
Secondo il Millennial Disruption Index, uno studio di 3 anni su 10.000 Millennial, la maggioranza (il 71%) dei Millennial ha riferito che preferirebbe andare dal dentista piuttosto che ascoltare qualsiasi cosa le banche abbiano da dire, e diciamo che io, pur non essendo Millenial farei la stessa identica cosa e senza anestesia anche.

Quando si verificherà il passaggio generazionale della ricchezza, le banche evaporeranno lentamente. Può sembrare assurdo in questo momento, ma i dati indicano che le banche per non evaporare dovranno abbassarsi alle regole degli exchange.

3 Non è tardi per comprare bitcoin

Bitcoin è attualmente valutato intorno ai $ 23.000, eppure molti investitori pensano che siano noccioline rispetto a quello che un giorno diventerà:

“Non penso che sia così folle vedere un prezzo di $ 100.000 Bitcoin entro la fine del 2021”

Anthony Pompliano.

Tuttavia, la crittografia è un mercato estremamente volatile, quindi è importante procedere con cautela (ad esempio, non ipotecare la tua casa o non chiedere mai un prestito o ancora non puntare tutto su bitcoin). Va notato, tuttavia, che bitcoin è sopravvissuto a ogni crash fino ad oggi. In effetti, in seguito ha anche superato ogni record.

Conclusioni

Ecco alcune domande chiave su cui riflettere sul futuro di Bitcoin:

1) Le criptovalute otterranno un accesso alla borsa in maniera verificata che renderà più facile per le persone investire? (Coinbase si sta quotando)
2) Può superare anche un quarto del mercato dell’oro?
3) E se Bitcoin sostituisse la valuta delle nazioni afflitte dall’iperinflazione?
4) La crittografia può diventare il modo principale per pagare sui dispositivi mobili? (come potenzialmente alluso da Square e dal supporto di PayPal )

Puoi aggiungere mille altre domande, ma il mercato per la crescita di Bitcoin è enorme.

Dopotutto, siamo ancora ai tempi del Far West delle criptovalute e della blockchain, e ora è il momento perfetto per investire mentre i prezzi sono ancora a portata di mano.
Mi ricordo che nel 2013, c’era una domanda che veniva spesso fatta sul fatto che il bitcoin sarebbe stato messo fuori legge, oggi abbiamo superato questa domanda e ci poniamo domande superiori, credevamo in una regolamentazione sana e ponderata, e sta continuando, senza poter snaturalizzare bitcoin e le sue “regole scritte” e immutabili.

Io penso che il bitcoin sia qui per restare, penso che anche una regolamentazione ponderata intorno ad esso faccia vedere quanto ci sia la voglia/necessità di avere qualcosa che resetti un’economia ormai “marcia” e incontrollabile e secondo me nel 2021 si inizierà a parlare di potere di acquisto di bitcoin e non più di prezzo.

In ogni caso io, come sempre, mi godo questa rivoluzione socio/culturale in atto, prendo i miei pop corn e continuo nella mia strada intrapresa già nel 2012.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.