6 Modi per Ottenere Bitcoin

Vuoi sapere come ottenere bitcoin? Sei nel “Post” giusto.

Prima di entrare nel COME ottenere Bitcoin, ecco un semplice promemoria.
Bitcoin è una criptovaluta, ovvero non è come i contanti fisici e non puoi tenerne uno in mano, anche se a breve neanche i contanti della (S)valuta Fiat esisteranno più.

Non acquistare Bitcoin finché non hai studiato cos’è e come funziona e non ti senti sicuro/a di ciò che stai facendo.

Puoi acquistare frazioni di Bitcoin in quanto si divide in 8 cifre decimali, il che significa che non devi comprare per forza 1 bitcoin e spendere per forza circa 40.000 euro, ma puoi anche comprarne 10 euro o meno.

È un sistema decentralizzato, trustless e distribuito, il che vuol dire che nessuno possiede bitcoin, tutti ne sono proprietari e chiunque può anche produrli, ma soprattutto non è un sistema basato sulla fiducia.

Ok, adesso entriamo nello scopo principale di questo post: offrirti 6 modi diversi per procurarti un po ‘di bitcoin + 1 Punto Importante.

1. Usa un Exchange Bitcoin

Se sei nuovo nel mondo di Bitcoin, uno dei modi più semplici per ottenerlo è iscriversi in uno scambio di criptovalute, e probabilmente lo avrai sentito più con il nome Exchange.

Cos’è un Exchange?

Gli Exchange sono società online che operano in modo simile alle borse estere, vendendoti Bitcoin per il tasso corrente sulla loro piattaforma (nota: il prezzo di 1 bitcoin è lo stesso a livello globale, ma gli scambi in genere offrono il proprio tasso).
Esistono diversi tipi di Exchange, inclusi quelli di vendita al dettaglio, traders e decentralizzati.
I più famosi Exchange centralizzati oggi sono Coinbase e Binance, diciamo quelli più mainstream se così possiamo definirli, ma poi stanno nascendo moltissimi exchange altrettanto validi e forse più semplificati, che trattano meno crypto e sono più user friendly.

Anche perchè l’ obiettivo è quello di rendere l’acquisto di bitcoin facile per tutti.

Quando si utilizzano i servizi, nella maggior parte degli exchange, sono disponibili diverse opzioni di pagamento, tra cui:
1. Carta di credito e di debito
2. Trasferimento bancario

Ciò rende il processo di acquisto di bitcoin familiare come l’acquisto di altri prodotti da qualsiasi altro rivenditore online, come Amazon o AirBnB ad esempio. (lo so che è un esempio che farà rabbrividire chi è navigato in questo settore, ma questo post non è per te ma per chi non ne sa nulla)

2. Via peer-to-peer

In termini tecnici, peer-to-peer (P2P) significa …

Peer-to-peer (espressione della lingua inglese, abbreviato anche P2P ovvero rete paritaria/paritetica) nelle telecomunicazioni indica un modello di architettura logica di rete informatica in cui i nodi non sono gerarchizzati unicamente sotto forma di client o server fissi (‘clienti’ e ‘serventi’), ma anche sotto forma di nodi equivalenti o ‘paritari’ (peer), potendo fungere al contempo da client e server verso gli altri nodi terminali (host) della rete. (WIkipedia)

Si lo so, non ci hai capito nulla, e lo capisco, e scommetto anche che lo hai riletto pure, vediamo di spiegarlo in maniera più semplice possibile.

Bitcoin è composto da una serie di caratteristiche chiave e il P2P è una di queste.

Sotto la bandiera del decentramento, il che significa che nessuno (ad esempio un governo o un’azienda) possiede o controlla Bitcoin, compresa la sua fornitura, il P2P è un altro modo popolare per ottenere bitcoin e si tratta, in maniera semplificata, di chiedere a familiari e amici di inviarti bitcoin in cambio di denaro o qualsiasi altra cosa tu voglia dare, ti ricordi il baratto?

3. Accetta Pagamenti in Bitcoin

Da quando nasce Bitcoin, le persone si sono interessate a come può essere utilizzato negli affari, anche se lo so che pensi che sia solo speculativo, forse in Italia o nei paesi industrializzati, perchè invece nel mondo si sta già guardando a molto altro e nascono aziende interamente basate sul modello di pagamento con bitcoin o altre crypto.

Accettare pagamenti in bitcoin è un modo entusiasmante per accumulare criptovaluta aiutando il settore a crescere.
12 anni dopo ci sono aziende in tutto il mondo che accettano bitcoin come metodo di pagamento, o pagano i propri dipendenti con bitcoin.
Lo si può fare con le ditte individuali o le società unipersonali come un modo semplice per accettare pagamenti senza commissioni elevate o requisiti bancari complicati.

Qualsiasi azienda piccola o grande può accettare bitcoin, da quelle che vendono beni al dettaglio ai servizi professionali e tutto il resto, grazie a servizi che nascono per dare questo servizio, come Coin Coner, Bit Pay o Coinpayments.

4. Fatti Pagare in Bitcoin

Stanno nascendo molte iniziative nello spazio Bitcoin per consentire alle persone di guadagnare bitcoin invece di acquistarlo. Questa è sicuramente un’ottima opzione sia per i neofiti che per i veterani del settore, ma soprattutto in un periodo come questo quando bitcoin è in fase BULLISH (ossia che sta aumentando il suo prezzo)
Ad esempio, personalmente collaboro con un’azienda che paga i suoi collaboratori solo ed esclusivamente in bitcoin, ma ci sono già altri grandi esempi che stanno facendo questo, come Cointelegraph o Cryptogrind e anche aziende già affermate e sicuramente non nuove nel mondo come GMO Group .

5. Gioca

Sì! Puoi guadagnare bitcoin mentre giochi sul tuo telefono.

Ci sono già alcuni giochi disponibili tramite Google Play e Apple Store:

Cryptomine
Bitcoin Bounce
Turbo 84 (beta)


Ho giocato personalmente con Cryptomine per un paio di settimane e posso confermare che è MOLTO simpatico, stile Candy Crash ma si ricevono premi in bitcoin realmente.
I pagamenti in bitcoin possono essere richiesti e ritirati sul portafoglio SwaggyApp.

6. Produci Bitcoin Minandoli

Ogni persona poteva estrarre bitcoin nei primi giorni in cui il protocollo fu rilasciato (gennaio 2009), ma nel corso degli anni è diventato molto meno redditizio, soprattutto perché ora ci sono grandi aziende con enormi installazioni minerarie, e il mining è diventato Industriale, quindi oggi se vuoi davvero renderlo redditizio devi creare o farm davvero importanti in termini di Hashrate o partecipare all’estrazione con aziende serie organizzate e trasparenti.

Cos’è il mining?

I bitcoin vengono “estratti” dai computer di tutto il mondo attraverso un processo di risoluzione di complessi problemi matematici.

bitcoin-btc-fee-miners-pos-lightning-netowrk


Esiste una vasta rete di individui e aziende che gestiscono questi computer o “nodi” (trova un riepilogo qui) come vengono chiamati, che aiutano a convalidare le transazioni e i blocchi Bitcoin.

Conosciuti come minatori, queste persone / aziende vengono premiate con Bitcoin ogni volta che aggiungono un nuovo blocco di transazioni alla rete Bitcoin.
Ogni quattro anni circa questa ricompensa si dimezza (viene automaticamente codificata nel protocollo Bitcoin). L’ultimo dimezzamento è avvenuto a Maggio 2020 e ha visto la reward (premio) da 12,5 BTC a 6,25 BTC.

7. Quando devo comprarlo?

Ecco l’ultimo Punto, quello a mio avviso più importante da leggere prima di produrre, comprare o farsi pagare in bitcoin, quando comprarlo e come settarmi mentalmente in questo passo?

Il momento migliore per consigliare vivamente di acquistare bitcoin naturalmente è in un mercato ribassista. “Purtroppo” però un mercato del genere è quello in cui a nessuno interessa bitcoin, e nessuno ne parla, anzi di solito è quel mercato che dichiara ogni volta la morte di Bitcoin. ( Bitcoin è morto 380 volte circa)

Ora non siamo più in quel mercato. Siamo in un mercato rialzista. A partire da circa $ 5k a marzo 2020, il bitcoin è vicino a $ 60k.
Sebbene tutti gli indicatori e le notizie esterne siano estremamente rialziste per bitcoin in questo momento e non penso che siamo al vertice del ciclo attuale, non so cosa accadrà a bitcoin a breve termine, come chiunque altro, quindi chi ti dice che a breve farà un più 10 o un meno 10 mente spudoratamente.

Da quanto visto nel 2017, molte persone entrarono in bitcoin in un ciclo rialzista ma senza avere una visione a lungo termine del loro acquisto in bitcoin, erano semplicemente convinti di Lanciare soldi e decuplicarli in qualche giorno!

Per costruire una visione a lungo termine, devi costruire la tua convinzione.

Naturalmente è più facile a dirsi che a farsi, ma la convinzione viene costruita da una profonda comprensione del bitcoin in tutti i suoi aspetti.

È più facile avere fiducia in bitcoin quando Elon Musk, genio indiscusso di questo millennio, acquista bitcoin e bitcoin sale del 20% dall’oggi al domani e di 10 volte nell’ultimo anno, ma avresti la stessa convinzione se qualcuno dicesse che bitcoin scenderà dell’80% nei prossimi mesi dal prezzo di oggi?

In caso contrario, con ogni balzo dei prezzi in questo mercato rialzista, dovrai essere sempre più cauto, altrimenti potresti essere mentalmente impreparato alla possibile volatilità dei bitcoin.

Cosa voglio dire di preciso?

Che chi acquistò bitcoin, anche al culmine del ciclo rialzista a dicembre 2017, che è durato per un totale complessivo di soli 60 giorni, se si fosse semplicemente tenuto il proprio bitcoin, oggi avrebbe fatto un ritorno del 200% in circa 3 anni, non super fantastico ma nemmeno troppo male.

Non sto dicendo che il prezzo del bitcoin crollerà dell’80%, non sto dicendo che siamo al top, sto solo dicendo che sii preparato alla volatilità a breve termine e preparati mentalmente a considerare il bitcoin come un investimento a lungo termine.

Per un bitcoiner vedere imprenditori e investitori rinomati e grandi società quotate in borsa che acquistano bitcoin è qualcosa che si aspettava che accadesse ma vederlo accadere, convalida ciò che sapeva da sempre e aumenta la fiducia in ciò che stai proiettando per il futuro.

Quindi allaccia la cintura di sicurezza, preparati alle turbolenze ma goditi il ​​volo a lungo termine, e mi raccomando ragiona da Contadino e non da cacciatore con bitcoin.

Conclusione

Spero che questo Post ti abbia dato alcune idee su come ottenere Bitcoin, perchè averlo e come considerarlo in un arco temporale. Come sempre, se sei bloccato/a o non sei sicuro/a di qualcosa, o vuoi capire come io stia producendo bitcoin in maniera Industriale o come faccio ad essere pagato in bitcoin, puoi contattarmi su Twitter, su Facebook o su Linkedin mettiti in contatto con me, ti suggerisco anche di seguire la Mia pagina Blocksecrets™, sulla divulgazione del mondo Blockchain, e in bocca al lupo.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
    Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

    Comments

    comments

    Be the first to comment

    Leave a Reply

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *


    CAPTCHA
    Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
     

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.