La volatilità del prezzo di Bitcoin fa parte del gioco.

Smetti di lamentarti del Crash di Bitcoin. Vai avanti e continua a costruire un futuro migliore

Oggi ragionavo a voce alta su quello che accade ogni volta che bitcoin fa quello che deve fare, e so bene che piace tantissimo e tutti ne diventano tifosi sfegatati e Hodlers quando aumenta il suo prezzo, ma non è questa la storia di bitcoin nè tanto meno la sua caratteristica.

Iniziamo con calma e mi auguro che tu arriverai alla fine di questo post per poi trarre le tue conclusioni che non voglio assolutamente siano in linea con le mie, come dico sempre, decentralizza anche il tuo pensiero.

Il 19 maggio 2021, il mercato Bitcoin si è schiantato su un’escalation mai vista prima, per chi è nuovo nel mondo di Bitcoin. Coloro che sono entrati nel mondo Bitcoin durante il mercato rialzista iniziato nell’ottobre 2020 non avevano mai sperimentato nulla di simile.

Quindi questo è stato il primo grande ritiro per molti investitori.

Devono essere orgogliosi invece coloro che hanno resistito alla tentazione di vendere in perdita in preda al panico, il così detto PANIC SELL, se sei fra questi allora sei appena sopravvissuto/a al tuo primo ritiro dei prezzi di bitcoin.

Per il resto di noi, è una lezione da ricordare: niente nella vita è mai scontato, e questo ovviamente non vale solo per Bitcoin.

Come ho scritto oggi in un post su Facebook:

Dovresti essere preparato alla volatilità del prezzo di Bitcoin, poiché fa parte del gioco
La volatilità dei prezzi di Bitcoin è una caratteristica, non un bug.

Continuo a dire questo da tanto, ma molte persone non ci hanno mai prestato molta attenzione fino a quando?

Fino a quando non dumpa!

Bitcoin è l’unico mercato veramente libero al mondo. Gli utenti di Bitcoin possono determinare il prezzo di equilibrio in qualsiasi momento.

Ciò significa che il prezzo di Bitcoin può salire e scendere enormemente. Certamente, è più facile mantenere la calma quando il prezzo del Bitcoin sale di diverse migliaia di dollari in poche ore rispetto a quando scende di oltre $ 10.000 in poche ore.

Eppure in entrambi i casi dovresti reagire allo stesso modo: fai un passo indietro e non perdere mai di vista il vero segnale che è la rivoluzione dei Bitcoin.
Se utilizzi una visione a lungo termine, vedrai che i fondamenti di Bitcoin sono sempre gli stessi e gli obiettivi di Bitcoin sono da vedere solo a lungo termine.

Gli arresti anomali fanno parte del gioco, e se non ti va di giocare stanne fuori e stai a guardare, qualcun altro per te giocherà lo stesso e tu ne raccoglierai le briciole.

Così è deciso.

Tratto da un post personale su Facebook

Benvenuto/a nel club degli HODLers

Hai assistito al tuo primo “grande incidente” il 19 maggio 2021.

Devi tenere presente che ovviamente non sarà l’ultimo. L’ho detto diverse volte che il prezzo del Bitcoin sarebbe potuto crollare di nuovo in futuro. E tutto questo fa parte del gioco in un mercato libero come Bitcoin.

La più piccola notizia FUD (Fear, Uncertainty and Doubt) può assumere proporzioni enormi in questo settore.

Elon Musk denigra Bitcoin con alcuni tweet, o un divieto in Cina che molti non sanno ma che è già in vigore da diversi anni, si trasforma in un pericolo enorme imminente e alla fine il mercato va nel panico e il prezzo del Bitcoin scende rapidamente.

Piuttosto che avere paura di questi arresti anomali, devi osservare, e questo è un dato oggettivo, che il prezzo di bitcoin continua a rimbalzare e i minimi annuali continuano a salire.

Abbiamo raggiunto $ 30,6K, ma poi il prezzo di bitcoin è rimbalzato fortemente ritornando a 40k.

Elon Musk ribadisce che Tesla rimane un HODLer bitcoin

Dopo quella folle giornata, Elon Musk ha persino twittato che, anche in mezzo al panico, Tesla non ha venduto i 43.200 BTC ancora in suo possesso. Un modo per dimostrare che Elon Musk ha ancora fiducia in bitcoin nonostante le sue recenti critiche.

Elon Musk ha causato il caos nel settore delle criptovalute facendo perdere alla sua azienda quasi tutti i suoi profitti latenti con bitcoin nel giro di pochi giorni.

Se Tesla non avesse colto l’opportunità per rafforzare la sua posizione in Bitcoin, che sarebbe un’enorme manipolazione del mercato, ci si deve interrogare sulla sanità mentale di Elon.
Ne sapremo di più quando i risultati trimestrali di Tesla verranno pubblicati a luglio 2021 e uniremo i puntini.

Vai avanti e concentrati sulla costruzione di un futuro migliore

Molte persone stanno ancora cercando le ragioni di questo incidente.

Come ti ho detto, non ci sono ragioni fondamentali per tutto questo. Bitcoin continua a rafforzare i suoi fondamentali, niente è cambiato in poche ore.

L’infrastruttura attorno a Bitcoin continua a costruirsi blocco dopo blocco e Bitcoin emerge sempre da questi crash come un’araba fenice.

Devi accettare che questo arresto anomalo sia avvenuto, devi anche accettare che ce ne saranno ancora e devi andare avanti.

Ora che si è verificato questo arresto anomalo, concentrati sul tuo piano con bitcoin, che è l’opzione migliore per proteggere il tuo denaro di fronte alla grande inflazione monetaria che stiamo vivendo e che presto si farà sentire enormemente sulla vita di chiunque.

In queste condizioni, è necessario mantenere una visione a lungo termine delle cose.

Non lasciare che la paura di eventi una tantum mini la tua strategia con bitcoin, perchè questa paura è attualmente prevalente in questo mercato, ma è anche ciclica:

Secondo questo indice, l’attuale livello di paura estrema è identico a quello avvertito a Marzo 2020, ad Agosto 2019 o anche alla fine del 2018.
A quel tempo, il prezzo del bitcoin era inferiore a $ 10.000, a marzo 2020, era persino sceso sotto i $ 4K durante la crisi di liquidità innescata dall’inizio della crisi COVID-19.

Oggi abbiamo una paura estrema nel mercato bitcoin poiché il suo prezzo è a circa $ 35K mentre scrivo.

Questo ti dà un’idea di quale incredibile opportunità sia acquistare Bitcoin dopo questo incidente.

Conclusioni

Le persone che in futuro trarranno il massimo vantaggio da Bitcoin hanno approfittato di questa opportunità per accumulare più BTC.

Gli altri hanno venduto o stanno aspettando di agire.

Niente di sbagliato in tutto questo, poiché ognuno deve fare le proprie scelte, tuttavia, non essere sorpreso di vedere queste persone farsi avanti con i rimpianti fra pochi mesi quando il prezzo di Bitcoin raggiungerà i $ 100K.

Queste persone diranno che coloro che hanno agito a maggio 2021 sono stati fortunati.

Non c’è fortuna in tutto questo, c’è solo chi crede nella rivoluzione Bitcoin e agisce di conseguenza per prendersi cura del futuro e dei propri soldi e chi non crede e pensa di diventare ricchissimo nel breve periodo svendendo bitcoin.

Sta a te sapere dove ti trovi, se lo fai ti sarai già reso conto che questo incidente è qualcosa da dimenticare e che devi andare avanti.

Il mercato Bitcoin è già andato avanti e devi continuare ad andare avanti come fa Bitcoin continuando a emettere un nuovo blocco in media ogni 10 minuti.

Nel frattempo, mi siedo, come sempre, prendo i miei pop corn e osservo la storia che si sta scrivendo.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.