Jack Ma: Attenzione particolare alla Blockchain e al Bitcoin per creare una società senza contanti

jack-ma-bitcoin-blockchain
jack-ma-bitcoin-blockchain

Jack Ma, il presidente di Alibaba e il conglomerato finanziario cinese da 150 miliardi di dollari, Ant Financial, ha detto in un recente discorso che presta particolare attenzione alla tecnologia Bitcoin e blockchain e al potenziale di creare una società senza contante.

Sebbene Ma stia ancora studiando il valore fondamentale che Bitcoin e altre grandi criptovalute possono portare sul mercato, ha sottolineato che la tecnologia blockchain nel suo insieme è una potente innovazione che potrebbe consentire di creare una società completamente senza contanti.

La Cina è già quasi senza contanti

Solo una piccolissima parte della popolazione in Cina utilizza contanti o carte di credito per acquistare prodotti, ricevere compensi per il loro lavoro e regolare le bollette.

Applicazioni di pagamento come Alipay da 60 miliardi di dollari di Ant Financial dominano questo settore.

Con gli smartphone abilitati NFC, gli utenti di Alipay in Cina possono acquistare il caffè con un tocco di uno smartphone su sofisticati terminali Point of Sale (PoS) e ricevere istantaneamente i salari dai propri dipendenti attraverso l’app, senza affrontare ritardi che si verificano spesso con bonifici e servizi bancari inefficienti.

“Faccio speciale attenzione alla società senza contanti e alla tecnologia blockchain. Il mio e il lavoro di Alibaba è che trasferiremo il mondo in una società senza contante. La società può rendere tutti uguali, inclusivi per ottenere i soldi di cui hanno bisogno, assicurarsi che sia sostenibile e trasparente. Odio la corruzione.  Non voglio che qualcuno attraverso un modo sporco mi rubi questa opportunità. Questo è il motivo per cui vogliamo una società senza contanti “.

In precedenza, parlando con il Financial Time, Ray Chan, vicepresidente di Ant Financial, ha affermato che i nuovi prodotti dell’azienda sono adattati ai millennial e agli utenti di nuova generazione, che hanno dimostrato la volontà di passare dai tradizionali metodi di pagamento a quelli più efficienti e reti finanziarie sofisticate.

“Quando consideriamo nuovi prodotti, li creiamo per questa era, in cui i giovani sono diventati la principale forza trainante della nostra società”, ha affermato Chan.

Durante il suo discorso, Ma ha sottolineato di non aver liquidato Criptovalute o Bitcoin come una valuta e una riserva di valore. Ma, è ancora indeciso se Bitcoin porterà un valore sufficiente alla società come valuta di consenso basata sulla tecnologia blockchain.

 

La Blockchain Technology come piattaforma di elaborazione dati

Attualmente, la maggior parte delle reti finanziarie più grandi del mondo si basano su database centralizzati per registrare il trasferimento di valute legali e beni digitali.

Con la tecnologia blockchain, e sistemi di calcolo decentralizzati come Ethereum che consentono alle aziende di costruire direttamente nella blockchain, come applicazioni decentralizzate (dApps) e token sullo standard di token ERC20, si può davvero creare valore dal valore e distribuire equamente ricchezza.

Come sistema di incentivi per compensare i bravi attori nello spazio e punire i cattivi attori con intenzioni malevole, è necessaria una criptovaluta su una piattaforma blockchain che non sia intrinsecamente centralizzata. Quindi, mentre la tecnologia blockchain raggiunge l’adozione tradizionale e un numero crescente di conglomerati inizia a utilizzare la tecnologia come piattaforma sottostante per elaborare le informazioni, l’importanza della crittografia aumenterà, lo vuoi o non lo vuoi, ricorda che il mondo non gira attorno a me o a te che puoi non essere d’accordo, la tecnologia e l’evoluzione è come il mare non gliene frega nulla se non sai nuotare.

Seguimi anche sul canale TELEGRAM – Pillole di Blocksecrets™

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.