Primo stato in USA ad accettare Bitcoin

ohio-blockchain-bitcoin

A partire dal 26 novembre, l’Ohio inizierà ad accettare pagamenti in Bitcoin per ventitré tipi di tasse aziendali.

Lo stato diventerà il primo negli Stati Uniti e uno dei primi governi al mondo ad accettare la criptovaluta.

Fino ad ora, ci sono stati timori che Bitcoin non sarebbe diventato un mezzo adatto per i pagamenti,, descrivendo la criptovaluta come una riserva di valore. Gli oppositori hanno descritto Bitcoin come “lento e costoso”.

Tuttavia, le mosse dell’ufficio del tesoriere dell’Ohio contrastano direttamente quelle critiche. Attraverso l’uso del servizio di pagamento BitPay, Ohio State offre ora Bitcoin come mezzo per pagare le tasse statali.

Secondo il sito web del tesoriere dell’Ohio, ventitré tipi di tasse d’affari saranno disponibili per il pagamento in cripto, comprese le imposte di pubblica utilità, le imposte sulle vendite e le trattenute dei dipendenti. Il sito web afferma che lo stato sta adottando pagamenti crittografici perché sono sicuri, trasparenti e a basso costo:

“Le criptovalute non possono essere trasferite a terzi senza l’attivazione da parte dell’utente, eliminando praticamente le frodi; Chiunque può visualizzare tutte le transazioni sulla rete blockchain; I pagamenti sulla blockchain possono essere tracciati in base al secondo; una commissione minima viene addebitata per confermare le transazioni sulla rete blockchain. “

L’opzione di pagamento non sarà limitata solo al Bitcoin, come afferma il sito web, “l’ufficio del Tesoriere prevede di aggiungere altre criptovalute in futuro.”

Inoltre, lo stato sta cercando di ottenere un punto d’appoggio come un epicentro della tecnologia blockchain, con l’Ufficio del Tesoriere che afferma:

“..stiamo lavorando per aiutare a rendere l’Ohio un leader nazionale nella tecnologia blockchain”.

L’adozione da parte dell’Ohio serve come presagio di ciò che avverrà in futuro.

L’uso di Bitcoin e di altre criptovalute ha l’opportunità di rendere i governi più sicuri, più trasparenti e più efficienti. Questa mossa è la prima di molti a portarci in un mondo in cui questa tecnologia viene sfruttata per migliorare la nostra vita quotidiana come cittadini.

La blockchain migliorerà questo mondo a livello sociale e ristabilirà un equilibrio rotto dall’uomo.

 

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.