Lo Staking è il nuovo Mining?

stake-staking-ethereum-neo-pos-pow-mining

Il settore delle criptovalute è rimasto bloccato , con un calo costante dei prezzi da gennaio 2018.

Abbiamo visto una breve tregua di recente, quando il prezzo di Bitcoin è risalito sopra i $ 5000.

Con quei prezzi, l’estrazione mineraria è diventata molto meno redditizia per la maggior parte delle persone, anche se molti Pool Miners, che nel periodo d’oro dei prezzi si sono davvero arricchiti, è stato dimostrato che abbiano aumentato la loro produzione lo stesso.

Quello che è accaduto è semplicemente l’eliminazione di tutti quei piccoli pool o minatori solitari, visto che il costo beneficio era ed è insostenibile.

Con profitti ridotti e bollette energetiche elevate, molti minatori hanno deciso di spegnere i loro impianti e cercare modi alternativi per fare soldi all’interno dell’industria cripto.

L’ultima tendenza a fare un reddito passivo nell’industria della cripto è attraverso un processo noto come Staking.

Chi sta facendo “Stake”?

Tradizionalmente, negli algoritmi PoW (proof-of-work), i minatori forniscono energia di hashing dalle loro macchine per proteggere e mantenere la rete blockchain. Come incentivo, i minatori vengono ricompensati con monete quando trovano nuovi blocchi.

Tuttavia, con la riduzione del reddito derivante dall’attività mineraria dovuta ai bassi prezzi di criptovaluta, il processo è diventato finanziariamente insostenibile se si tiene conto dei costi dell’elettricità e dell’hardware di data mining, e come detto prima, quelli che possono resistere sono i grossi pool, quelli che hanno grosse finanze (non credi sia un pò elitario?)

È qui che entra in gioco lo stake!

Lo stake è disponibile con tutte le criptovalute che utilizzano l’algoritmo di consenso di PoS (proof-of-stake). Il processo di stake coinvolge utenti che bloccano i loro token all’interno di un portafoglio che viene poi utilizzato per proteggere la rete, convalidare le transazioni e produrre nuovi blocchi. Quando vengono trovati nuovi blocchi, gli stakers vengono ricompensati con monete.

L’attrazione per lo stake è cresciuta negli ultimi mesi, in gran parte perché richiede pochissimi sforzi per creare e consente agli utenti di guadagnare un reddito passivo.

Su quali monete posso scommettere?

C’è una vasta gamma di monete disponibili tra cui scegliere quando si tratta di stake.

In questo articolo, parleremo di tre in particolare:

Conclusione

Lo Staking ha fornito un altro modo per gli utenti di guadagnare un reddito passivo all’interno della sfera della criptovaluta.

A differenza del PoW, lo staking è un processo estremamente semplice, che la maggior parte degli utenti di criptovaluta può comprendere e implementare.

Tuttavia, a causa delle falle nella sicurezza che la posta in gioco comporta, gli utenti dovranno essere consapevoli di come proteggere le proprie risorse prima di impegnarsi a puntare.

Una soluzione è usare semplicemente una VPN, o iniziare a far crescere Brave Browser ma questo non è un metodo a prova di hacker al 100%. La soluzione migliore è che gli utenti puntino a freddo le monete sui progetti che hanno già implementato.

Ciò consentirà alle monete degli utenti di essere archiviate in modo sicuro offline mentre contemporaneamente raccolgono i premi dal loro staking.

Fatto sta che la tecnologia è sempre come il mare, non gliene frega nulla se non sai nuotare.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.