Coinspace Italia: Cosa è la Criptovaluta?




CoinSpace Italia, cosa è la criptovaluta?: Un criptovaluta è un mezzo di scambio come le monete normali come l’Euro, ma progettato allo scopo di scambiare informazioni digitali attraverso un processo reso possibile da alcuni principi della crittografia. La crittografia viene utilizzato per proteggere le transazioni e per controllare la creazione di nuove monete. La prima criptovaluta creata fu il Bitcoin nel 2009. Oggi ci sono centinaia di altre cryptocurrencies.

“In altre parole, la criptovaluta viene convertita tramite energia elettrica in linee di codici con un valore monetario. Nella più semplice delle forme, la criptovaluta è moneta digitale.”

A differenza della valuta tradizionale con una banca centrale, come la Federal Reserve System o la Bce, dove i governi controllano il valore di una valuta come USD o EU attraverso il processo di stampa , il governo non ha alcun controllo sulle cryptocurrencies in quanto sono totalmente decentrate.

La maggior parte delle cryptocurrencies sono progettate per diminuire la produzione nel corso del tempo, come ad esempio Bitcoin, che crea una capitalizzazione sul mercato senza svalutazione, perchè limitati. Questo è diverso dalle valute fiat in cui le istituzioni finanziarie possono sempre crearne di più, e quindi inflazionarle. Bitcoin non avrà mai più di 21 milioni di monete in circolazione. Il sistema tecnico su cui tutte le cryptocurrencies si basano  è stato creato da Satoshi Nakamoto.

Mentre esistono centinaia di differenti specifiche criptovalute, la maggior parte sono derivate ​​da uno dei due protocolli; Proof-of-work o di proof-of-stake. Tutte le cryptocurrencies sono mantenute da una comunità di minatori che sono membri dello stesso pubblico che hanno istituito tramite i loro computer una partecipazione ,validazione ed elaborazione delle transazioni.

Coinspace Italia: Storia della criptovaluta

coinspace italia

La prima criptovaluta fu il Bitcoin. Il Bitcoin è stato creato nel 2009 da uno sviluppatore pseudonimo di nome Satoshi Nakamoto. Bitcoin utilizza SHA-256, che è un insieme di funzioni hash crittografate progettate dalla National Security Agency al di fuori degli USA. Bitcoin è una criptovaluta che si basa sul sistema Proof of Work.

Nel mese di aprile 2011, Namecoin, il primo altcoin, è stato creato in modo da formare un DNS decentralizzato per rendere la censura di internet più difficile. Nel mese di ottobre 2011, litecoin è stato liberato ed è diventata la prima criptovaluta di successo ad utilizzare scrypt come  funzione di hash piuttosto che SHA-256. Questo ha dato al grande pubblico la possibilità di minare litecoins senza l’acquisto di un hardware specifico, come le macchine ASIC utilizzate per estrarre Bitcoin.

Litecoin ha iniziato a ricevere l’attenzione dei media verso la fine del 2013 – raggiungendo una capitalizzazione di mercato di $ 1 miliardo. Ripplecoin, creata nel 2011, è stato costruita sullo stesso protocollo di Bitcoin ma con servizi per il sistema di pagamento – pensalo come un Paypal per le cryptocurrencies che supporta qualsiasi moneta.

Coinspace Italia: Arrivo di una Criptovaluta con tecnologia superiore? Clicca QUI e Ricevi il VIDEO ! 

CoinSPace Italia: Capitalizzazione di mercato

Bitcoin è la più grande criptovaluta che ci sia nella capitalizzazione di mercato, il volume, l’accettazione e la notorietà, ma non è la moneta più preziosa. Guardando la capitalizzazione di mercato, litecoin occupa il secondo posto dopo Bitcoin con Ripple vicino.

Una moneta che ha preso più familiarità è Dogecoin. Dogecoin in media, è terza nei volumi degli scambi, ma ha una relativamente bassa capitalizzazione di mercato.

Coinspace Italia: Come viene valutata una criptovaluta?

La potenza mineraria di una criptovaluta è valutata su una scala da hash per secondi. Un impianto con una potenza di calcolo di 1kH / s da un mining ha una velocità di 1.000 hash un secondo, 1MH / s è un milione di hash al secondo, 1 GH / s è un miliardo di hash al secondo. Ogni volta che un minatore risolve con successo un blocco, viene creato un nuovo hash. Un algoritmo hash trasforma questa grande quantità di dati in un hash di lunghezza fissa. Come un codice, se si conosce l’algoritmo è possibile risolvere un hash e ottenere i dati originali, ma per una persona che non comprende sono ‘solo un po’ di numeri stipati insieme e rimane praticamente impossibile ottenere i dati originali. Quindi chiunque potrebbe da casa propria minare cryptocurrencies.

Criptovaluta Legalità e Tasse

Mentre le cryptocurrencies sono legali in molti paesi, La Cina ha vietato alle istituzioni finanziarie il bitcoin e la Russia, mentre dice che la criptovaluta è legale, l’ha resa illegale per l’acquisto di merci con qualsiasi valuta diversa dai rubli russi.

Negli Stati Uniti, l’IRS ha stabilito che Bitcoin deve essere trattato come proprietà ai fini fiscali, rendendo Bitcoin soggetto a imposta sulle plusvalenze. Anche se ancora questo problema non è stato affrontato pubblicamente in una legge ufficiale.

Coinspace Italia Conclusioni: il Mercato come puoi vedere sta cambiando, e i metodi di pagamento anche.

30 anni fa la gente non aveva e non usava la carta di credito , oggi ne possediamo anche 3/4 diverse, fino a 5 anni fa la gente non capiva cosa fosse paypal, oggi tutti usano paypal, oggi non si conoscono bene le criptovalute, domani saranno usate da tutti.

Quello che ti posso consigliare è di prendere il tempo per capire ,ma di agire, il mercato non aspetta te e potrai non essere daccordo con il progresso o con il cambiamento, ma questo arriverà lo stesso e ti ingloberà, potrai decidere di essere spettatore o protagonista in questo settore, a te la scelta.

Potrai scegliere di minare da solo la tua criptovaluta, oppure noleggiare un server che farà tutto questo per te e lanciare una nuova cryptocurrencie sul mercato aperto.

Io ho scelto di essere protagonista e se anche tu vuoi capire e approfondire allora ti consiglio di guardare questo video , seguire attentamente quello che ho da dirti e poi valutare .

Ricorda che le persone di successo hanno tutti una cosa in comune: l’Intuizione.

coinspace italia

Comments

comments