I Migliori Wallet per le criptovalute

migliori-wallet
Quali sono i migliori wallet per le criptovalute?

I migliori Wallet per le criptovalute

In questa piccola dispensa veloce , analizzo i pro e i contro di alcuni Wallet che considero fra i migliori che in questo momento sono sul mercato, naturalmente se conosci altri wallet commenta pure , mettendone specifiche tecniche , pro e contro e cerchiamo di darci una mano su questo mondo ancora poco conosciuto nel suo insieme.

I migliori wallet per le criptovalute – Cosa sono i wallet?

Cosa sono i wallet , lo abbiamo già visto nell’articolo precedente , e se non lo hai letto fallo subito CLICCANDO QUI , in questo articolo potrai capire le differenze fra i vari wallet , che vorrei fosse chiaro che non sono quelli che si usano sugli exchange , dei quali ne parlerò presto.

I migliori wallet per le criptovalute – Quali sono?

migliori-wallet-per-le-criptovalute
Quali sono i migliori wallet per le criptovalute?

Premetto che ne nascono davvero tantissimi ogni mese e il trend che si sta avendo sulle criptovalute è davvero straordinario , nel giro di un paio di anni , sono sempre di più le persone che si sono avvicinate a questo mondo con curiosità o anche con scetticismo (e lo comprendo) , e ricordo sempre che il mio interesse nel mondo delle criptovalute non è assolutamente a breve termine ma a medio e lungo termine , proprio perchè credo in una vera rivoluzione culturale e sociale, e per capire di cosa parlo , ti consiglio anche di LEGGERE QUESTO ARTICOLO , dove spiego un pò di più il vero valore che sta dietro alla criptovaluta.

Dopo aver fatto queste premesse doverose , andiamo a vedere bene e nello specifico quali sono per me i Migliori Wallet per le criptovalute!

I Migliori Wallet per le criptovalute

Bread Wallet

Bread Wallet è un semplice wallet digitale mobile Bitcoin che rende l’invio di bitcoin facile come inviare una e-mail. Il wallet può essere scaricato da App Store o Google Play. Bread Wallet offre un client indipendente, quindi non vi è alcun server da utilizzare quando si inviano o ricevono bitcoin. Ciò significa che gli utenti possono accedere ai loro soldi e hanno il pieno controllo dei loro fondi in ogni momento. Nel complesso, l’interfaccia pulita di Bread Wallet, il design leggero e l’impegno a migliorare continuamente la sicurezza, rendono l’applicazione sicura e veloce e un piacere da usare sia per principianti che per utenti esperti.

Pro: buona privacy e sicurezza, semplice e pulito per i principianti, software open source, gratuito.

Contro: nessuna interfaccia web o desktop, manca funzionalità.

 

Mycelium

Gli utenti più esperti che cercano un wallet digitale mobile Bitcoin non dovrebbero guardare oltre che mycelium. Il wallet mobile Mycelium consente agli utenti iPhone e Android di inviare e ricevere bitcoin e mantenere il controllo completo sui bitcoin. Nessuna terza parte può bloccare o perdere i fondi! Grazie alla sicurezza a livello aziendale superiore alla maggior parte delle altre app e alle funzionalità come cold storage e backup PDF crittografati, uno scanner di codici QR integrato, un mercato di trading locale e chat sicure, ecco perché Mycelium è stato a lungo considerato uno dei migliori wallet sul mercato.

Pro: buona privacy, sicurezza avanzata, ricco di funzionalità, software open source.

Contro: nessuna interfaccia web o desktop, non per principianti

 

Exodus

Exodus è un wallet digitale relativamente nuovo e sconosciuto che è attualmente disponibile solo sul desktop. Permette lo stoccaggio e il trading di Bitcoin, Ether, Litecoin, Dogecoin e Dash attraverso un’interfaccia incredibilmente facile da usare, intuitiva e bella.
Exodus offre anche una guida molto semplice per il backup del wallet. Una delle grandi cose di Exodus è che ha uno scambio integrato che consente agli utenti di scambiare altcoin per bitcoin e viceversa senza lasciare il wallet.

Pro: buona privacy e sicurezza, facile da usare, intuitivo, in-wallet trading, supporta più valute, software open source, gratuito.

Contro: Nessuna interfaccia web o app mobile

 

Copay

Creato da Bitpay, Copay è uno dei i migliori wallet digitali sul mercato. Se sei alla ricerca di convenienza, Copay è facilmente accessibile tramite un’interfaccia user-friendly su desktop, mobile o online. Una delle cose migliori di Copay è che è un wallet multi-firma in modo che amici o partner commerciali possano condividere fondi. Nel complesso, Copay ha qualcosa per tutti. È abbastanza semplice per gli utenti newbie, ma ha un sacco di funzionalità aggiuntive che impressioneranno anche i più esperti.

Pro: buona privacy e sicurezza, transazioni multiple, piattaforme e dispositivi multipli, storage multiplo di wallet, software per principianti, open source.

Contro: Può essere lento e non responsivo, supporto utente limitato

 

Jaxx

Jaxx è un Ether multi-valuta, Ether Classic, Dash, DAO, Litecoin, REP, Zcash, Rootstock, wallet Bitcoin e interfaccia utente. Jaxx è stato progettato per offrire un’esperienza fluida di Bitcoin ed Ethereum. È disponibile su una vasta gamma di piattaforme e dispositivi (Windows, Linux, Chrome, Firefox, OSX, Android mobile e tablet, iOS mobile e tablet) e si collega ai siti Web tramite le estensioni di Firefox e Chrome. Jaxx consente la conversione di portafoglio tra token Bitcoin, Ether e DAO tramite Shapeshift e l’importazione di wallet di carta Ethereum. Con una serie di funzionalità e l’integrazione continua di nuove valute, Jaxx è una scelta eccellente per coloro che richiedono un wallet multi-valuta.

Pro: Buona privacy e sicurezza, multi-valuta, collegamento a wallet su più piattaforme, grande supporto per l’utente, funzionalità ricca, facile da usare, gratuita.

Contro: Il codice non è open source, può essere lento da caricare.

 

Armory

Armory è un wallet desktop Bitcoin open source perfetto per utenti esperti che danno importanza alla sicurezza. Alcune delle caratteristiche di Armory includono il cold storage, le transazioni multi firma, i backup stampabili una tantum, l’interfaccia con più portafogli, la crittografia dei wallet resistente alle GPU, l’importazione delle chiavi, lo sweep dei tasti e altro.
Anche se con Armory si impiega un po ‘di tempo a capire e ad usare il suo pieno potenziale, è una grande opzione per i bitcoiner più esperti di tecnologia che cercano di mantenere i loro fondi al sicuro.

Pro: buona privacy, grandi funzioni di sicurezza, opzioni multi-firma, solide opzioni di conservazione , gratuito.

Contro: accessibili solo tramite client desktop, non per principianti.

 

Trezor

Trezor è un wallet Bitcoin hardware ideale per la memorizzazione di grandi quantità di bitcoin. Trezor non può essere infettato da malware e non espone mai le tue chiavi private che lo rendono sicuro quanto la carta tradizionale. Trezor è open source e trasparente, con tutte le decisioni tecniche che beneficiano di una più ampia consultazione della comunità. È facile da usare, ha un’interfaccia intuitiva ed è compatibile con Windows, OS X e Linux.
Uno dei pochi aspetti negativi del wallet Trezor è che devi averlo con te per inviare bitcoin. Questo, quindi, rende Trezor il migliore per risparmiatori inattivi, investitori o persone che vogliono mantenere grandi quantità di Bitcoin altamente sicuri.

Pro: buona sicurezza e privacy, cold storage, facile da usare un’interfaccia web, schermo integrato, software open source, semplice per principianti.

Contro: costa $ 99, deve avere un dispositivo per inviare bitcoin

 

Ledger Nano

Ledger Wallet Nano è un nuovo wallet hardware multisig per utenti bitcoin e altre altcoin che mira a eliminare un numero di vettori di attacco attraverso l’uso di un secondo livello di sicurezza. In termini di hardware, Ledger Wallet Nano è un dispositivo USB compatto basato su una smart card. Ha all’incirca le dimensioni di una piccola unità flash,

Pro: schermo / dispositivo protetto da copertura girevole in metallo, Supporto multi-valuta, le app sono di terze parti Quando si recupera il wallet l’intero processo può essere eseguito dal dispositivo senza nemmeno collegarlo a un computer! Poco costoso (~ $ 65 USD)

Contro: Non come software wallet avanzato (nessuna etichetta di transazione) Nessuna possibilità di creare account nascosti Nessuna password transazione.

 

Green Address

Green Address è un wallet Bitcoin user-friendly che è una scelta eccellente per i principianti. Green address è accessibile tramite desktop, online o mobile con app disponibili per Chrome, iOS e Android. Le caratteristiche includono indirizzi multi-firma e autenticazioni a due fattori per maggiore sicurezza, backup del wallet cartaceo e conferma immediata della transazione. Uno svantaggio che ha Green Address è che è necessario approvare tutti i pagamenti, in modo da non avere il pieno controllo sulla spesa.

Pro: Sicurezza solida , multi-piattaforma , software per principianti, open source, gratuito.

Contro: media privacy, la terza parte deve approvare i pagamenti.

 

Blockchain (punto) info

Blockchain è uno dei wallet Bitcoin più popolari. L’accesso a questo portafoglio può essere fatto da qualsiasi browser o smartphone. Blockchain.info fornisce due diversi livelli aggiuntivi. Per la versione del browser, gli utenti possono abilitare l’autenticazione a due fattori, mentre gli utenti mobile possono attivare un codice PIN ogni volta che viene aperta l’applicazione del wallet. Anche se il tuo wallet verrà archiviato online e tutte le transazioni dovranno passare attraverso i server dell’azienda, Blockchain.info non ha accesso alle tue chiavi private. Nel complesso, questa è una società consolidata che è affidabile in tutta la comunità Bitcoin e fa un wallet solido per mantenere la valuta.

Pro: buona sicurezza, interfaccia web e mobile facile da usare, azienda nota e fidata, facile da usare per i principianti, gratuita.

Contro: scarsa privacy, fiducia di terze parti richiesta, ha subito interruzioni.

Naturalmente ce ne sono molti altri e tanti altri ne arriveranno , anche migliori e più performanti, perchè come detto prima questo è un mondo ancora poco conosciuto , e soprattutto giovane , quindi ancora in via di sviluppo.

Come detto anche prima , voglio precisare che non mi considero un invasato , ma un appassionato e in quanto tale prendi queste informazioni e verificale in rete .

Non voglio che tu sia d’accordo con me , quindi ti chiedo di commentare in maniera costruttiva e critica, puoi credere o no a questa rivoluzione culturale, ma concludo con le parole di un genio incompreso :

Il miglior modo per combattere l’ignoranza è quello di diffondere la conoscenza in modo sistematico. Con questo obiettivo in mente, è fondamentale favorire gli scambi di idee e le relazioni umane.

 

Se ti è piaciuto l’articolo , condividilo e metti un LIKE , e ricorda di commentare. Iscriviti alla NEWSLETTER per avere gli articoli e le novità in ANTEPRIMA!

 

Comments

comments