I migliori exchange di criptovalute presenti sul mercato

i-migliori-exchange-di-criptovalute
Quali sono i migliori exchange di criptovalute?

I migliori Exchange di criptovalute – Quali sono?

Bitcoin! Litecoin! Ethereum! Il mondo della criptovaluta sta esplodendo e gli scambi sono sempre maggiori.
Ti basta pensare che quando conobbi questo mondo gli scambi giornalieri non superavano il milione di dollari e oggi supera i 22 miliardi di dollari , in soli 6 anni da quando ho iniziato a seguire più da vicino (fonte Coinmarketcap)

Oggi , chi vuole sfruttare questo mondo mistico delle criptovalute può anche ottenerle da USD, EUR o GBP e convertirli in Bitcoin o Altcoin e non solo facendo Mining (LEGGI QUI L’ARTICOLO RELATIVO AL MINING)

Ma prima di tutto, dovrai trovare un Exchange valido di criptovalute.

Quali sono i migliori exchange di Criptovalute?

Questa domanda è diventata fondamentale per tutti coloro che seguono questo mondo sia come accumulatori di altcoin che come investitori.

Non è un compito facile indicare i migliori exchange di criptovalute, che possano soddisfare tutti i tuoi bisogni e risolvere tutti i problemi relativi alle criptovalute, ma si può tracciare un percorso valido che possa aiutarti a comprendere un pò meglio come e quali scegliere.

I migliori exchange di criptovalute – I parametri da usare

Dovresti considerare un numero di parametri per scoprire i migliori exchange di criptovalute e li ho elencati in 9 Punti :

  1. Quanto è sicuro il sito Web e il server? (Ricorda gli scambi sicuri sono migliori, ma la maggior sicurezza la hai con un tuo wallet personale)
  2. Alta liquidità (quanto puoi movimentare per acquistare o vendere , hai limiti?)
  3. Struttura delle commissioni di transazione dello scambio come commissioni fisse, percentuale
    tasse e spread.
  4.  Lo scambio fornisce dati trasparenti sulle transazioni di monete, i prezzi, e i volumi?
  5. Quante e quali coppie di valute sono disponibili per negoziare Bitcoin, per
    esempio: USD, Euro e altre valute emesse / statali, o Altcoins?
  6. Più opzioni per acquistare Bitcoin come PayPal, carta di credito, bonifico, carte di debito ecc.
  7. I clienti sono felici? (Guarda sempre i forum relativi)
  8. Beginner-friendly.
  9. Buone valutazioni degli utenti. (Guarda i Forum relativi e scambia valutazioni anche personali con la gente)

Alcuni dei migliori exchange di criptovalute sono a mio avviso molto validi , altri non li ho neanche considerati , ma indubbiamente ho cercato di fare una classifica non per importanza o validità ma per conoscenza e sicurezza, ma ripeto di sicuro nella vita esistono solo due cose , nasciamo e moriamo.

Ricorda sempre però che un Exchange non è un Wallet!!

I migliori exchange di criptovalute – Quali sono?

i-migliori-exchange-di-criptovalute
Quali sono i migliori exchange di criptovalute?

Coinbase

Coinbase è considerato da molti fra i ​​migliori exchange di criptovalute come Bitcoin, Ethereum e Litecoin, da qualche mese anche bitcoin cash. Ha il proprio portafoglio associato con le app per Android e iOS. Alcuni utenti si sono lamentati di violazioni della privacy ma ha anche un doppio login con Authenticator.

Coinbase è stata fondata nel 2012. Ha sede a San Francisco, in California. Consente agli utenti di effettuare acquisti ricorrenti per investire in varie criptovalute. È uno degli exchange di criptovalute più famosi al mondo.
Ultimamente è diventato difficile iscriversi, per una mole intensissima di iscrizioni degli ultimi mesi proprio per la semplicità di utilizzo, lo consiglio per chi si vuole approcciare in maniera pacata a questo mondo e conosce ancora poco perchè semplice da utilizzare, molto intuitivo.

Bittrex

Bittrex è uno scambio con sede a Las Vegas, negli Stati Uniti e regolamentato. Offre trading di molte criptovalute, token e monete più recenti. Supporta oltre 190 criptovalute. Offre transazioni veloci, elevata stabilità e segue alcune pratiche di gestione del rischio. Anche se per un newbie lo trovo un pò più complesso, e la comunicazione è quasi assente per il support e , ma nel complesso lo trovo efficiente e lo considero fra i migliori exchange di criptovalute presenti oggi.

Kraken

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.