Chango nuova APP che entrerà nella storia?

chango-ethereum

Chango la nuova App per i pagamenti?

Come ben sai sono un appassionato di Blockchain e a Gennaio 2015 decisi di acquistare Ethereum dopo averne osservato la sua nascita, ma non avevo acquistato in presale, ho atteso Gennaio 2015 per decidere di puntare su questa “nuova ICO”.

Ethereum mi ha sempre sconvolto per l’avanguardia che ha portato nella blockchain, portando la sua Blockchain decentralizzata (ERC20) ad essere un concorrente straordinaria per Bitcoin.

Nel tempo ha dato sempre grosse soddisfazioni arrivando addirittura a toccare picchi di scambio anche più alti di BTC (nella proporzione) Infatti quando si dice che nell’ultimo anno è cresciuta a dismisura Bitcoin, ci si sbaglia di grosso, perchè la crescita maggiore nell’ultimo anno in termini di scambo, updates e valore l’ha avuta ETHEREUM.

Nell’attesa di Casper, che farà fare un salto di qualità ulteriore a Ethereum, da pochissimo si sente nominare questa nuovissima APP che si Chiamerà CHANGO e che ha scelto come primi test la blockchain Erc20 e Ethereum in particolare.

Cosa è Chango?

chango-ethereumChango sarà un app altamente innovativa che si pone come obiettivo quello di rendere le criptovalute onnipresenti e scambiabili come le valute FIAT che utilizziamo oggi giornalmente.
Quello che si pone come obiettivo il team di sviluppo di Chango è quello di creare un’app altamente intuitiva anche per un newbee.

Come riporta il sito di Test di Chango

“Dovevamo testare l’usabilità dell’app negli scenari di tutti i giorni, e quale modo migliore per un gruppo di sviluppatori di farlo se non ordinando pasto take away! Dopotutto, per la maggior parte degli sviluppatori di app, o di qualsiasi team tecnico, le ore veramente lunghe e la pausa pranzo fanno parte della routine.

Abbiamo deciso di provare un piccolo esperimento: avremmo ordinato il pranzo e uno di noi avrebbe pagato il fattorino in valuta standard, ma avrebbe richiesto la quota di ogni persona del totale, all’interno dell’ufficio, tramite CHANGO. Un caso d’uso quotidiano perfettamente normale che ci avrebbe aiutato a sperimentare l’app da un punto di vista puramente non tecnico.

Anche se sembra una cosa da fare di routine, è anche vero che siamo stati tutti entusiasti del nostro test. L’idea che potremmo essere più vicini a un mondo in cui la criptovaluta è usata nella vita di tutti i giorni, e non solo come strumento di investimento, è stata entusiasmante!”

 

Come si è sviluppato il test su Chango?

Come riporta il team di sviluppo sul suo sito TEST

L’intero test viene impostato in un gruppo fidato e chiuso utilizzando la rete test Ethereum all’interno del team. Fondamentalmente, affinché il test sia accurato, si ha bisogno di creare un account ETHEREUM su un wallet, con ETHEREUM reale.

E ancora….

Ogni membro del team fornirà un ETHEREUM reale a quell’account, e quindi quei fondi saranno ridistribuiti ai loro account CHANGO sul testnet.
Ciò consentirà a tutti quelli che si godono la pizza di “pagare” la persona che ha acquistato il cibo, sul testnet, mentre il vero ETHEREUM è rimasto sul mainnet. Abbiamo Mantenuto il test all’interno delle nostre richieste di gruppo così che non può andare a persone al di fuori del gruppo designato sul testnet, e questo ci permetterà di rivedere l’usabilità senza intaccare la valuta reale.

Quando ciascuno dei nostri team è pronto per incassare, richiederà semplicemente la loro quota di ETHEREUM sulla rete principale inviando l’ETHEREUM di testnet indietro all’indirizzo originale.

Ci sono un paio di altri vantaggi a questa forma di test, oltre al test caso di uso / usabilità:

Il processo di cash out ci consentirà di esaminare i tassi di cambio orari dell’ETH / USD, per vedere come vengono cambiati i fondi;
Ogni transazione sulla blockchain di Ethereum è a pagamento: sul mainnet OPPURE sul testnet.

Avendo un ETHEREUM reale sulla rete principale, il cui ammontare non è alterato dalle transazioni sul testnet, siamo facilmente in grado di rimborsare i nostri tester per le spese sostenute per il testnet, oltre ai fondi inizialmente messi in loro possesso.
Con questo solido piano di test caso d’uso, avremo davvero la possibilità di verificare i vantaggi (e gli svantaggi) dell’utilizzo di un’app come CHANGO per effettuare transazioni quotidiane con criptovaluta.

 

Ecco un video del prototipo di Chango in Inglese

In Parole povere cosa risolve Chango?

Chango è quello che aspettiamo davvero come passaggio inesorabile dalla valuta Fiat alla Criptovaluta.

Come detto più volte nei vari articoli sulla blockchain è solo questione di tempo perchè si decida di far morire la vecchia Valuta Fiat e si decida di andare su Blockchain e il test fatto dal team di sviluppo di Chango è qualcosa che mi lascia sbalordito.

Cosa risolverà Chango?

  1. Semplificherà i pagamenti tramite criptovalute per chi è meno esperto ( e ti assicuro che sono tantissimi ancora)
  2. Diventerà una vera App di pagamenti con una lista contatti che si utilizzerà anche per nome e cognome su invio di criptovalute (dimentichiamoci numeri di chiavi wallet complicate)
  3. Condividere Chango ID tramite app di messaggistica.

Ma questo è solo l’inizio di uno sviluppo che vedrà Chango come prima app di scambio veloce e semplice di criptovalute per pagamenti reali.

Cosa dire?

Il Futuro è qui presente e la blockchain ci darà davvero grosse soddisfazioni, e se mi sbaglierò avrò vissuto davvero un momento comunque storico in cui l’uomo ha intrapreso il giusto cammino per rimpossessarsi della sua libertà finanziaria.

Resta connesso per sapere come si svilupperà tutto questo processo.

Citazione dal sito ufficiale da Qui.

Chi si sta occupando dello sviluppo di Chango?

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.