Cosa è MyEtherwallet – Guida Completa

cosa-è-myetherwallet-come-settarlo

Cosa è MyEtherwallet?

Cosa è MyEtherWallet? Come detto in un articolo precedente c’è una bella differenza fra un wallet in Exchange e un Wallet Fisico (Leggi questo articolo per capire meglio)

Ma spesso per avere un Wallet fisico ci sono alcune problematiche di spazio su Computer.

L’esecuzione di un nodo completo è una parte importante di qualsiasi ecosistema di criptovaluta, in quanto contribuisce a mantenere il sistema decentralizzato e sicuro.

Ma come utente, non tutti hanno le risorse per trasmettere e archiviare la blockchain nel loro computer, che è strettamente necessario quando si possiedono wallet come Ethereum Browser, Mist o qualsiasi altra soluzione di wallet full-node.

Se vuoi creare un nuovo portafoglio senza dover scaricare la blockchain o semplicemente non lo hai fatto da molto tempo e non vuoi scaricare gran parte di esso, puoi semplicemente utilizzare l’applicazione web MyEtherWallet.

Cosa è MyEtherWallet?

Intanto  non è un Web Wallet standard.
Non ti consente di creare un account e di archiviare Ethereum sui loro server ma ti perme semplicemente di creare un portafoglio fisico, che è tuo per archiviare e conservare al sicuro i tuoi ETH o altri token  in Erc20, e di trasmettere le tue transazioni sulla blockchain attraverso il loro intero nodo.

In questa guida ti mostrerò come creare un nuovo portafoglio, eseguirne il backup e come inviare una transazione, sia online che offline quindi armati di pazienza e segui attentamente.

Vai sul sito ufficiale da QUI e ricorda sempre di verificare che sulla stringa di ricerca nel tuo browser ci sia sempre Https:// Myetherwallet.com, perchè ci sono molti scammers che hanno creato siti uguali.

Parte 1 Crea un Wallet in Myetherwallet

Step 1: Se hai usato Mist e hai un wallet li allora hai la chiave privata, quindi trova il tuo keystore e puoi saltare alla step 2. Se hai bisogno di creare un nuovo portafoglio, puoi utilizzare MyEtherWallet  basta andare sul sito Ufficiale di MyEtherWallet, inserire una password sicura e generare un portafoglio.

cosa-è-myetherwallet-come-settarlo

Step 2: Memorizza la tua chiave privata. Hai 3 modi per farlo. È possibile scaricare il file .JSON con una versione crittografata della chiave privata che è compatibile con geth, mist e myetherwallet e richiede una password per decodificare (Keystore). Puoi anche archiviare la versione non crittografata della tua chiave privata scaricandola in un file .JSON o incollandola dal sito web. Ti consiglio di utilizzare la funzionalità Keystore (crittografata), che fornisce un ulteriore livello di sicurezza al tuo portafoglio.

cosa-è-myetherwallet-come-settarlo

Step 3:salva l’indirizzo del tuo portafoglio o il codice QR. Per ricevere le transazioni è necessario fornire al mittente una chiave pubblica a cui inviare Ethereum, è possibile copiare il formato di testo o il codice QR. Il codice QR può essere utilizzato anche per creare un portafoglio di carta.

cosa-è-myetherwallet-come-settarlo

Ora hai creato il tuo portafoglio Fisico. 

Come vedi è molto semplice

Salva tutto in un posto sicuro, Hard disk esclusivo per quello, e fanne più copie, ma stampati anche il tuo portafoglio fisico con QR code.

Guarda come generare una transazione online e offline da qui ====>

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.