Cosa è MyEtherwallet – Guida Completa

cosa-è-myetherwallet-come-settarlo

Cosa è MyEtherwallet?

Cosa è MyEtherWallet? Come detto in un articolo precedente c’è una bella differenza fra un wallet in Exchange e un Wallet Fisico (Leggi questo articolo per capire meglio)

Ma spesso per avere un Wallet fisico ci sono alcune problematiche di spazio su Computer.

L’esecuzione di un nodo completo è una parte importante di qualsiasi ecosistema di criptovaluta, in quanto contribuisce a mantenere il sistema decentralizzato e sicuro.

Ma come utente, non tutti hanno le risorse per trasmettere e archiviare la blockchain nel loro computer, che è strettamente necessario quando si possiedono wallet come Ethereum Browser, Mist o qualsiasi altra soluzione di wallet full-node.

Se vuoi creare un nuovo portafoglio senza dover scaricare la blockchain o semplicemente non lo hai fatto da molto tempo e non vuoi scaricare gran parte di esso, puoi semplicemente utilizzare l’applicazione web MyEtherWallet.

Cosa è MyEtherWallet?

Intanto  non è un Web Wallet standard.
Non ti consente di creare un account e di archiviare Ethereum sui loro server ma ti perme semplicemente di creare un portafoglio fisico, che è tuo per archiviare e conservare al sicuro i tuoi ETH o altri token  in Erc20, e di trasmettere le tue transazioni sulla blockchain attraverso il loro intero nodo.

In questa guida ti mostrerò come creare un nuovo portafoglio, eseguirne il backup e come inviare una transazione, sia online che offline quindi armati di pazienza e segui attentamente.

Vai sul sito ufficiale da QUI e ricorda sempre di verificare che sulla stringa di ricerca nel tuo browser ci sia sempre Https:// Myetherwallet.com, perchè ci sono molti scammers che hanno creato siti uguali.

Parte 1 Crea un Wallet in Myetherwallet

Step 1: Se hai usato Mist e hai un wallet li allora hai la chiave privata, quindi trova il tuo keystore e puoi saltare alla step 2. Se hai bisogno di creare un nuovo portafoglio, puoi utilizzare MyEtherWallet  basta andare sul sito Ufficiale di MyEtherWallet, inserire una password sicura e generare un portafoglio.

cosa-è-myetherwallet-come-settarlo

Step 2: Memorizza la tua chiave privata. Hai 3 modi per farlo. È possibile scaricare il file .JSON con una versione crittografata della chiave privata che è compatibile con geth, mist e myetherwallet e richiede una password per decodificare (Keystore). Puoi anche archiviare la versione non crittografata della tua chiave privata scaricandola in un file .JSON o incollandola dal sito web. Ti consiglio di utilizzare la funzionalità Keystore (crittografata), che fornisce un ulteriore livello di sicurezza al tuo portafoglio.

cosa-è-myetherwallet-come-settarlo

Step 3:salva l’indirizzo del tuo portafoglio o il codice QR. Per ricevere le transazioni è necessario fornire al mittente una chiave pubblica a cui inviare Ethereum, è possibile copiare il formato di testo o il codice QR. Il codice QR può essere utilizzato anche per creare un portafoglio di carta.

cosa-è-myetherwallet-come-settarlo

Ora hai creato il tuo portafoglio Fisico. 

Come vedi è molto semplice

Salva tutto in un posto sicuro, Hard disk esclusivo per quello, e fanne più copie, ma stampati anche il tuo portafoglio fisico con QR code.

Guarda come generare una transazione online e offline da qui ====>

Questo Webinar lo Devi Vedere

  👇🏻Assolutamente!👇🏻

Questo WEBINAR GRATUITO potrebbe farti cambiare IDEA su uno dei settori più discussi degli ultimi anni Ti SVELERÒ QUALCOSA CHE POCHISSIMI SANNO!!

La vera formula del successo non sta nel  TALENTO ma nella CURIOSITÀ

!! CLICCA QUI PER ACCEDERE SUBITO !!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.