Il prezzo di Litecoin sale a 120 $ e il momento ribassista si placa?

Il Prezzo di Litecoin ha un momento positivo

Dopo una settimana molto dura per tutte le criptovalute, resta da vedere cosa riserverà il futuro a tutte le altre valute.

Con il prezzo di Litecoin che scendeva da quasi $ 140 a quasi $ 117, c’è stata una vera preoccupazione per ciò che sarebbe avvenuto dopo.

Per fortuna, sembra che ci saranno dei miglioramenti per il momento, dato che il prezzo di Litecoin è aumentato ancora a poco più di $ 121.

Per la maggior parte delle persone, un aumento del 1,63% del prezzo di Litecoin non sembra essere così sorprendente. Data la volatile storia delle criptovalute, ci sono state invece molte  tendenze interessanti da tenere d’occhio.

Dato lo slancio attuale nel mercato, tuttavia, qualsiasi piccolo rebounce può essere considerato una vittoria importante. Ciò non significa che il prezzo di Litecoin sia ancora fuori dalla tormenta, dato che il suo valore potrebbe scendere al di sotto di $ 120 di nuovo e abbastanza presto.

Per il cassettista questo non è un problema, anzi non deve esserlo assolutamente, per chi invece ha preso Litecoin a Dicembre questo è visto come un dramma, ma come dicevo e continuo a sostenere, ci saranno persone che si faranno molto male, perchè alla base di tutto manca quella che io definisco “percezione della Blockchain”.

Il prezzo di Litecoin va analizzato per due motivazioni

prezzo-di-litecoinC’è un aumento dello 0,2% nel rapporto LTC / BTC da prendere in considerazione. Ciò conferma ulteriormente che tutti gli Altcoin hanno bisogno che Bitcoin abbia un momentum positivo per poter vedere accrescere il loro valore o non sparire del tutto da coinmarket cap.

Questo è  un “problema”  da un po ‘di tempo ormai, e sembra altamente improbabile che le cose miglioreranno negli anni a venire. Invece per il prezzo di Litecoin, un solido guadagno del valore Bitcoin farà miracoli. Per ora, a mio avviso mantenere il valore pari o superiore a $ 120 sarà l’obiettivo principale per Litecoin che si prepara a fare il grande salto nella Proof Of Stake, ed è quella che insieme a Bitcoin Cash potrebbe attuare a breve, e stare a pari passo con Ethereum.

Con i suoi 289 milioni di dollari nel volume degli scambi nelle ultime 24 ore, l’interesse complessivo per Litecoin non è necessariamente da vedere negli scambi.

Considerando il modo in cui tutte le altre criptovalute stanno soffrendo anche per il calo del volume degli scambi, questo volume attuale non sembra penalizzare in alcun modo il prezzo di Litecoin.

Tuttavia, fino a quando le cose non riprenderanno, ci sarà un sacco di volatilità dei prezzi di Litecoin con cui fare i conti.

Per il momento, la comunità deve aspettare e vedere come si evolve il prezzo di Litecoin nelle ore e nei giorni a venire. Finora, le cose non sembrano così impressionanti, ma il fine settimana di solito è un momento strano per il trading di criptovalute in generale. Il fatto che il prezzo di Litecoin sia ancora vicino o superiore al limite di $ 120 del lunedì, è una questione completamente diversa.

prezzo-di-litecoin

Ma il mio pensiero resta sempre lo stesso, entro il 2018 il 90% delle shit coin morirà definitivamente a meno che dietro non abbiano davvero un progetto che migliori la blockchain ma in maniera davvero concreta e non per una semplice “listata” su coinmarketcap.

Stai sempre attento ai facili guadagni a breve termine, la blockchain è qualcosa di bene più Importante e ridurla al breve termine ti farà venire rossori dove non batte il sole.

Disclaimer: le opinioni dei nostri scrittori sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono su lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né Lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligenza prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.