Erc20 ed Erc777 un possibile futuro per i token

erc20,erc777,token,blockchain,ico

ERC20 ed ERC777 un possibile scenario potrebbe esserlo?

Molti nello spazio delle criptovalute hanno già familiarità con lo standard dei token originale lanciato per la blockchain di Ethereum – ERC20 – ma pochissimi conoscono il nuovo  standard ERC777.

Jaycen Horton è Chief Technology Officer di KryptoPal, una piattaforma di sviluppo software che consente alle aziende tradizionali di creare in modo native applicazioni, siti Web e dispositivi con blockchain senza il costi di overhead o anni di esperienza specializzata.  è un vero pioniere nello spazio blockchain, essendo coinvolto dal 2010 nella costruzione di applicazioni peer-to-peer.

ERC è l’abbreviazione di Ethereum Request for Comments e descrive un certo insieme di standard creati per l’implementazione sulla blockchain di Ethereum.

Mentre lo standard ERC20 ha contribuito a facilitare il buon svolgimento di molti progetti di blockchain, in particolare essendo ampiamente utilizzati e accettati da molte aziende durante le loro Initial Coin Offerings (ICO), ha i suoi limiti.

Alcuni contratti non supportano ogni tipo di token, quindi se si invia un token ERC20 a un contratto che non supporta tale protocollo , il token verrebbe bloccato per sempre.

Lo standard ERC777 è completamente retrocompatibile con lo standard ERC20, il che significa che qualsiasi applicazione che supporti ERC20, supporta anche ERC777.

Mantenere i punti di forza dell’ERC20 per consentire l’elaborazione decentralizzata, compensando al contempo i pochi problemi riscontrati dal token precedente è qualcosa di straordinario.

Pensa di passare dal vecchio telefono cellulare a smartphone di ultima generazione, e la funzionalità aggiunta e la riduzione delle limitazioni che vengono con l’aggiornamento necessario.

Per disegnare un’immagine più chiara, ecco quattro vantaggi per il token ERC777 rispetto a ERC20.

Attrito ridotto nelle transazioni sulla blockchain di Ethereum

Con i token ERC20 è spesso richiesto che gli utenti invochino due transazioni per interagire con i contratti intelligenti. In primo luogo, devono depositare o approvare il contratto intelligente come operatore del token. Solo dopo averlo fatto possono iniziare a richiamare la funzionalità desiderata nel contesto del contratto intelligente. Poi, devono quindi creare una seconda transazione, consumando costi aggiuntivi e ritardi. Questo non è il modo più efficace per trasferire criptovalute o interagire con la blockchain.

Per risolvere questo problema, l’ERC777 consente a una transazione di attivare la funzionalità di un contratto. Ciò riduce il sovraccarico della transazione sull’intera blockchain di Ethereum. Pertanto, l’utilizzo di ERC777 attenua i problemi di traffico e gli accordi sulle transazioni sulla blockchain di Ethereum, contribuendo a risolvere alcuni dei problemi di latenza con blockchain.

In altre parole, transazioni avanzate come lo scambio di un token per un altro in un contratto di scambio decentralizzato possono essere eseguite in un’unica transazione anziché in due, rendendo più economico e veloce per gli utenti il ​​trasferimento di token.

Abilita l’invio di dati sulle transazioni

L’ERC777 può inviare dati di transazione come fa attualmente Ether. Questo campo è usato per invocare le funzioni di contratti intelligenti e ciò che rende possibile sono i token con capacità personalizzabili anche al di là della valuta nativa dei blockchain di Ethereum.

Questa funzione dell’ERC777 può anche facilitare l’interazione tra tutti i tipi di applicazioni con l’uso della criptovaluta nel contesto di contratti intelligenti, identità digitale e archiviazione decentralizzata. Una piattaforma di sviluppo software basata su blockchain che utilizza questo token ha il potenziale per sbloccare la prossima ondata di applicazioni, prodotti e servizi che arriveranno a brevissimo.

Riduce la possibilità di perdita accidentale di criptovalute

Un vantaggio che l’ERC777 ha rispetto all’ERC20 è che può aiutare a prevenire la perdita inutile di milioni di dollari di criptovalute che l’ecosistema Ethereum ha già subito.

Ciò è dovuto al fatto che un indirizzo compatibile ERC777 (e ERC 820) è in grado di rifiutare determinati tipi di transazioni di token in entrata, ad esempio quelli che potrebbero provenire da un indirizzo che è stato inserito nella blacklist.

Questi tipi di funzionalità consentono ai nuovi token di iniziare ad affrontare le leggi e i regolamenti di Know Your Customer (KYC) e Anti-Money Laundering (AML) che potrebbero entrare in gioco. Se mai, sono vitali per l’affidabilità e la trasparenza della blockchain di Ethereum.

ERC777 è compatibile con le versioni precedenti

ERC777 è compatibile con tutte le applicazioni compatibili con ERC20, come menzionato in precedenza nell’introduzione. Ciò significa che può fungere da upgrade allo standard dei token precedente. Queste applicazioni possono includere EtherDelta, IDEX, 0x etc

Ha le stesse funzionalità di ERC20, ma include anche funzionalità aggiuntive che consentono cose come impedire un trasferimento a un contratto intelligente che può portare a una perdita permanente di token mentre invoca le funzioni nei contratti intelligenti nello stesso modo in cui può farlo Ether.

È anche vero che si sta lavorando anche su  altre tipologie di Token , come il protocollo ERC1155 ma ne parlerò un’altra volta in maniera più dettagliata, ma fatto sta che qualsiasi protocollo migliori la piattaforma è sempre ben accetto.

Conclusioni

Nel mondo di oggi, la criptovaluta può essere gestita in molti contesti, purché l’utente rimanga in una piattaforma.  Con  ERC777 si potrebbe migliorare l’esperienza di criptovaluta per ogni utente e  facilitare l’adozione di massa di criptovalute.

Questo è il primo token che può fare quasi tutto ciò che Ether può fare, ma è completamente personalizzabile ed estensibile in modo che le aziende possano adattarlo alle proprie esigenze. Attualmente sta lavorando a questo  il team di KryptoPal per costruire una piattaforma di sviluppo software che consenta le persone di  costruire applicazioni blockchain senza i requisiti di investimento profondi o le barriere tecniche avanzate. Sebbene attualmente ci siano pochi casi di utilizzo di implementazione ERC777 da considerare, non vediamo l’ora di vedere le funzionalità di questo Token e capire quanto si possa ancora crescere nella rete Ethereum.

Sta di fatto che la blockchain è sempre in continua evoluzione e abbiamo davvero visto solo la punta di un immenso iceberg, conoscere bene questo settore spetta solo a te e ai posteri l’ardua sentenza.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

 

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.