Ethereum sorpassa bitcoin

ethereum-sorpassa-bitcoin

Ethereum  sorpassa Bitcoin ?  Ha più indirizzi unici e attivi rispetto a Bitcoin.

Raddoppiando efficacemente le sue dimensioni da dicembre 2017, la rete Ethereum ora ospita 35 milioni di indirizzi unici – 100.000 nuove registrazioni registrate ogni giorno. Secondo la sua ultima posizione nota a marzo 2018, Bitcoin ne ha  24 milioni .

Laddove queste cifre potrebbero imporsi, la crescita di Ethereum la porta a  superare Bitcoin – la rete ha raccolto più di 300.000 nuovi indirizzi in diversi giorni durante il massimo storico di gennaio di ETH.

ethereum-supera-bitcoin
Fonte https://etherscan.io/chart/address

Alla fine di gennaio, il fervore per la creazione di indirizzi nuovi si è ridotto fino all’apertura del mercato ribassista del primo trimestre. La tendenza generale alla crescita, tuttavia, non è diminuita.

Ethereum sorpassa bitcoin sugli Indirizzi unici : Come è andata?

Il sorpasso di Ethereum può infliggere un colpo a Bitcoin, tuttavia è necessario notare che queste cifre rappresentano solo le transazioni sulla blockchain. Gli utenti di exchange centralizzati – Binance o Coinbase, ad esempio – possono evitare di utilizzare  gli indirizzi e non sono rappresentati in questi dati, quindi potrebbero essere molti di più.

Inoltre, 35 milioni di indirizzi unici non possono equivalere a 35 milioni di utenti attivi: gli utenti di Ethereum possono creare e utilizzare più indirizzi per la negoziazione o l’esecuzione di contratti intelligenti.

Invece, gli indirizzi e le transazioni univoci attivi al giorno possono dipingere un’immagine più accurata del vero numero totale di utenti di una blockchain, il che indica il numero di portafogli che effettivamente inviano o ricevono risorse in un dato giorno.

Utilizzando questi parametri, Ethereum è ancora in prima fila con 513.000 indirizzi contro i 443.000 di Bitcoin  in uso (30 maggio 2018) e 832.000 transazioni contro 209.000 (31 maggio 2018).

Queste metriche possono essere il carburante per i sostenitori del “Flippening” come me, che sostengono che entro la fine di quest’anno Ethereum supererà di lunga Bitcoin e che Ethereum detronizzerà Bitcoin come criptovaluta premier per capitalizzazione di mercato.

Roger Ver, per esempio, sembra credere che un tale evento potrebbe essere all’orizzonte.

All’inizio di questo mese, il noto investitore di BTC e noto avvocato di Bitcoin Cash hanno dichiarato a The Independent:

“Ethereum potrebbe superare Bitcoin entro la fine dell’anno e il denaro bitcoin potrebbe fare lo stesso prima del 2020.”

Dove le speculazioni possono non aver forte rilevanza, i numeri parlano molto chiaramente. Sebbene la capitalizzazione del mercato di Ethereum possa rappresentare solo il 44,7% dei 157 miliardi di dollari di Bitcoin, sembrerebbe che abbia superato la blockchain originaria dell’ambizione tecnologica.

ethereum-supera-bitcoin

ethereum-supera-bitcoin

Il bitcoin, attualmente è al primo posto per capitalizzazione di mercato, ed è aumentato dello 0,36% nelle ultime 24 ore. BTC ha una capitalizzazione di mercato di $ 129,66 miliardi con un volume di 24 ore di $ 5,05 miliardi.

Ethereum, attualmente è al secondo posto per capitalizzazione di mercato, ed è aumentato dell’1,91% nelle ultime 24 ore. L’ETH ha una capitalizzazione di mercato di $ 58,38 miliardi con un volume di 24 ore pari a $ 2,04 miliardi.

Ethereum sorpassa Bitcoin? Conclusioni

La seconda criptovaluta ha ancora tanto per crescere, ma il fatto che molti si stanno avvicinando sempre più velocemente a questo ecosistema innovativo la dice lunga, continuo a sostenere, almeno per ora, che Ethereum antro la fine di quest’anno supererà Bitcoin per capitalizzazione e community, ma questo dipenderà dalle mosse che verranno fatte da qui ai prossimi mesi riguardo all’attesissimo Casper.

 

Disclaimer: le opinioni  sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.