I Futures nella blockchain sono deleteri

blockchain-futures-goldman-sachs-criptovalute

All’inizio di maggio 2018, Goldman Sachs ha confermato l’intenzione di lanciare una piattaforma di trading sui futures Bitcoin per soddisfare la domanda dei clienti.

Con la criptovaluta che si sta diffondendo nella comunità degli investitori, una delle più grandi società di investimento statunitensi sta ora valutando l’espansione della sua divisione di criptovaluta oltre i futures di Bitcoin, chissà come mai?

I Future nella Blockchain sono la fine del concetto stesso di Blockchain

Inizialmente riluttante ad entrare nel settore della criptovaluta, Goldman Sachs ha sperimentato un cambiamento nel sentiment quando l’attenzione degli investitori è cresciuta maggiormente. La banca d’investimenti sta ora cercando di espandere il proprio trading desk sui futures Bitcoin in servizi per le negoziazioni di criptovaluta diretta.

Lloyd Blankfein, CEO di Goldman Sachs, ha confermato che la banca d’investimento inizierà a liquidare i futures in Bitcoin per “alcuni futuri clienti” all’inizio dell’anno, portando a speculazioni dilaganti tra la comunità di criptovalute, ed è proprio la speculazione dilagante il cancro assoluto della Blockchain, che non è speculazione, o meglio, non nasce con questo intento.

Il 20 giugno, il CEO di Goldman Sachs, David Solomon, ha dichiarato a Bloomberg:

“Stiamo creando alcuni futures attorno a Bitcoin, parlando di fare alcune altre attività lì, ma stiamo andando molto cautamente. Stiamo ascoltando i nostri clienti e stiamo cercando di aiutare i nostri clienti mentre stanno esplorando anche queste cose. “

Nonostante una recente flessione dei mercati della criptovaluta, l’attenzione degli investitori istituzionali è al massimo storico. Sta diventando chiaro che la domanda degli investitori sta costringendo le società finanziarie a stare al passo con i mercati nascenti, oppure ne resteranno fuori.

Aggiungendo alla sua dichiarazione, Solomon ha detto a Bloomberg che l’azienda deve “evolvere il proprio business e adattarsi all’ambiente”.

Bisogna Raggiungere le imprese più piccole

Le piccole imprese finanziarie hanno già approfittato del crescente interesse degli investitori per la criptovaluta, utilizzando la loro posizione come poche aziende che supportano le attività legate alla criptovaluta come veicolo per una rapida crescita.

Lanciando i loro servizi nel 2017, Silvergate Bank e Metropolitan Bank sono due delle prime società finanziarie degli Stati Uniti che elaborano le transazioni in criptovaluta e acquisiscono clienti importanti, come Kraken, Coinbase e BitFlyer.

In un’intervista al Wall Street Journal, il CEO della Metropolitan Bank Mark DeFazio ha dichiarato:

“Abbiamo notato molto tempo fa che il mondo dei pagamenti stava cambiando.”

Le previsioni di settore di Goldman Sachs sul commercio istituzionale di criptovalute segna un movimento imminente da parte dell’industria finanziaria per guardare oltre le sue radici e abbracciare la classe di asset digitali emergenti e non venirne tagliati fuori.

Molti sono felici di questo fenomeno, che potrebbe portare ancora più interesse nella blockchain da parte delle aziende e delle persone, ma c’è un risvolto della medaglia, perchè il mercato finanziario non fa mai nulla per niente, e a mio avviso ne vuole l’anima come premio.

I Futures non sono la soluzione per far crescere questo settore e farlo prolificare, questi ultimi a mio avviso, sono una mera speculazione che va al di la del concetto della blockchain snaturalizzandone il concetto stesso e cercando di riportarlo in un ambiente (quello dei mercati finanziari) ormai in coma profondo e irreversibile.

A causa della creazione dei Futures e della loro prolificazione le persone si allontanano dal concetto di Blockchain, nato per distribuire ricchezza e senso democratico.

Potrebbe essere questo l’attacco della finanza tradizionale per non far funzionare la blockchain stessa?

Potrebbe esserlo, ma nel mondo Blockchain, quello reale, quello fatto da chi segue questa tecnologia da tempo, quello che lavora affinchè tutto possa essere pronto per un grande reset, i futures non sono contemplati nella blockchain che deve restare decentralizzata.

Nessuno nel mondo finanziario credeva al fenomeno della Blockchain, hanno provato ad affossarlo più e più volte, ma più ci provavano e più questo si rafforzava, e quando un nemico non riesci a distruggerlo cosa fai? Ti ci allei, e adesso provano ad entrarci di prepotenza volendo ricavarsi una fetta con i futures, questo farà accadere quello che prevedevo da tempo, che inizieranno a parlare di fine delle criptovalute, i prezzi si abbatteranno notevolmente, ma chi crede nella Blockchain, vedrà tutto questo come un’opportunità per rifarsi dell’occasione perduta mesi fa.

La tecnologia è come il mare, se ne frega se non sai nuotare, e anche Goldman Sachs l’ha capito.

In conclusione,  Starò molto lontano dai futures.

E presto cercherò di dare il mio supporto a questa tecnologia, quindi stai connessa/o sono quasi pronto a svelarti tutto ciò che ho preparato per metterlo a disposizione di tutti coloro che vogliono saperne di più di questo mondo e farsi trovare pronti.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

 

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.