Il mercato delle Criptovalute crolla ?

Mercato-della-criptovaluta

Il mercato globale delle criptovalute continua a subire un trend ribassista.

Durante la scorsa settimana, il mercato della criptovaluta ha perso il 19% della sua capitalizzazione totale, pari a quasi $ 65 miliardi. Ethereum è sceso sotto i $ 500 per la prima volta da marzo.

 Il bitcoin, attualmente è al primo posto per capitalizzazione di mercato, ma è in calo del 4,98% nelle ultime 24 ore. BTC ha una capitalizzazione di mercato di $ 111,72 miliardi con un volume di 24 ore pari a $ 4,57 miliardi.

Dopo il furto  di monete dell’exchange  Coinrail del 10 giugno, Bitcoin è sceso sotto i $ 7000 per la prima volta dalla fine di marzo. Secondo una dichiarazione rilasciata domenica, lo scambio ha perso il 30% del valore totale della criptovaluta e ha confermato che le monete NPER, ATX e NPXS e altre criptovalute sono ora archiviate in un portafoglio offline e sicuro.

Nonostante il mercato volatile, gli individui e le istituzioni sono ancora interessati alla crittografia e gli scambi di Bitcoin sono sotto pressione per soddisfare la crescente domanda con normative adeguate.

Il 6 giugno, Coinbase ha annunciato che la piattaforma è “in pista” per la registrazione alla SEC, legittimando lo scambio come broker-dealer “in grado di offrire titoli basati su blockchain”.

All’inizio di giugno, la startup della criptovaluta sostenuta da Goldman Sachs Circle ha anche espresso l’intenzione di perseguire una licenza bancaria federale e la registrazione come borsa valori.

Ethereum | ETH

Ethereum, attualmente al secondo posto nella classifica di mercato, è in calo dell’11,13% nelle ultime 24 ore.

L’ETH ha una capitalizzazione di mercato di $ 47,67 miliardi con un volume a 24 ore di $ 1,91 miliardi.

Il 14 maggio, la Securities and Exchange Commision (SEC) della Tailandia ha legalizzato Ethereum come una delle sette criptovalute disponibili per lo scambio.

Il 9 giugno, il Bangkok Post ha rilasciato una dichiarazione che riportava l’aggiornamento normativo:

“La SEC consentirà sette criptovalute, utilizzate per le offerte iniziali di monete (ICO), per essere scambiate come coppie di trading. Sono Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ethereum Classic, Litecoin, Ripple e Stellar. “

mercato-della-criptovaluta
Nel sud-est asiatico, Ethereum consente a una vasta popolazione di cittadini  di accedere a piccoli prestiti in denaro.

Conclusioni

Il market cap globale di criptovaluta si attesta a $ 276,31 miliardi con un volume di 24 ore pari a $ 14,86 miliardi. L’indice Coinbase è attualmente al 2966,63. La dominanza di Bitcoin è attualmente al 40,43%.

Al momento , 97 delle prime 100 monete per capitalizzazione di mercato sono in rosso e non è chiaro quando il mercato diventerà verde, probabilmente se le cose restano così passeremo l’estate ai grandi saldi, oppure subito dopo Giugno il mercato inizierà a crescere e non fermarsi più. Bisogna rimanere cauti durante le flessioni del mercato .

Ma  che per chi crede come me nella blockchain sta arrivando il momento della “spesa”, di sicuro il fatto che la SEC stia iniziando a fare chiarezza e regolarizzare un mercato senza alcuna regola, sta sicuramente mettendo pressione nei confronti di chi ha utilizzato le criptovalute per mera speculazione immediata e “washing”, ma il mio pensiero resta sempre che in questo momento i due elefanti da seguire, almeno per ora sono Eth e Btc, saranno quelli che daranno uno schema e delle regole democratiche da seguire alla blockchain stessa.

L’ansia di queste ore la hanno le persone che non credono a pieno alla blokchain e che pensano solo in termini di valuta FIAT.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Qual'è la cosa di cui tutti hanno sempre BISOGNO?

Incrementare il fatturato del proprio Business a Prescindere da quale esso sia!

    Questi QUATTRO ragazzi hanno generati MILIONI di EURO di fatturato e in questo Webinar Spiegheranno come hanno fatto!!  

La vera formula del successo non sta nel  TALENTO ma nella CURIOSITÀ

 

 CLICCA QUI PER ACCEDERE AL WEBINAR ESCLUSIVO

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.