Il mercato delle criptovalute raggiungerà $ 20 trilioni

mercato-della-criptovaluta

L’ex socio di Goldman Sachs, Mike Novogratz al summit Bloomberg Invest all’inizio di giugno 2018, ha dichiarato ai giornalisti che il mercato globale della criptovaluta è destinato a una valutazione di $ 20 trilioni.

Gli scettici della criptovaluta hanno paragonato questi mercati emergenti al crollo da $ 6 a $ 1 trilione della bolla dot-com negli Stati Uniti, usando l’azione dei prezzi del gennaio 2018 come un’indicazione di condizioni fragili e di un crollo incombente.

In contrasto con la bolla di Internet del 1999, l’improvvisa prevalenza della criptovaluta e della sua sottostante tecnologia blockchain si estende tra le nazioni di tutto il mondo.

La presenza globale di criptovaluta oscura drasticamente i fatti riguardanti  dot-com degli Stati Uniti che si è verificato decenni fa.

A dicembre 2017, la capitalizzazione globale della criptovaluta ha raggiunto un picco di quasi $ 900 miliardi e attualmente si attesta a circa $ 345 miliardi.

Durante l’intervista del Bloomberg Invest Summit, Novogratz ha risposto alle critiche sul mercato delle criptovalute affermando:

“La Criptovaluta è una rivoluzione globale. La bolla di internet era solo una cosa riguardante gli Stati Uniti. Erano ricchi i cittadini degli Stati Uniti che partecipavano. La Criptovaluta è globale. Ci sono bambini in Bangladesh che comprano monete. È mostruoso a Tokyo, nella Corea del Sud, in Cina, in India e in Russia. Abbiamo un mercato globale e una mania globale. Questo sembrerà una bolla quando raggiungeremo i $ 20 trilioni “.

Alimentato da investitori istituzionali, il mercato globale delle criptovalute raggiungerà il suo massimo successo quando importanti società di investimento, gestori di fondi e banche commerciali si uniranno al carrozzone, forse nella “paura di perdere un Treno”.

Novogratz ha chiarito che i precedenti aumenti dei prezzi nella criptovaluta sono stati causati principalmente dalla maggioranza degli investitori al dettaglio e dei commercianti piuttosto che dalle balene istituzionali.

Nonostante i primi attori come Susquehanna International Group, poche importanti società di investimento hanno intrapreso azioni e sono entrate nei crescenti mercati della criptovaluta.

Mentre i mercati della criptovaluta continuano a maturare, la stabilità e la regolamentazione stabilita attrarranno probabilmente gli investitori in attesa di condizioni di mercato più sicure.

Novogratz ha descritto le sue previsioni su come il mercato della criptovaluta raggiungerà una capitalizzazione di mercato di $ 20 trilioni:

“Non andrà a $ 20 trilioni subito. Quello che succederà è che uno di questi intrepidi fondi pensione, qualcuno che è un leader del mercato, dirà, sai una cosa? Abbiamo la custodia, Goldman Sachs è coinvolta, Bloomberg ha un indice su cui posso tenere traccia della mia prestazione, compriamo pure. “

Conclusioni

Quello che posso sostenere a gran voce è che entro il 2021/2022 ci sarà un drastico passaggio alla blockchain che nel frattempo avrà stabilito e regolarizzato tutto il processo e a quel punto la valuta Fiat sarà un ricordo lontano e triste.

Non è l’essere più intelligente che si evolve ma l’essere che si adatta prima al cambiamento.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

 

 

Qual'è la cosa di cui tutti hanno sempre BISOGNO?

Incrementare il fatturato del proprio Business a Prescindere da quale esso sia!

    Questi QUATTRO ragazzi hanno generati MILIONI di EURO di fatturato e in questo Webinar Spiegheranno come hanno fatto!!  

La vera formula del successo non sta nel  TALENTO ma nella CURIOSITÀ

 

 CLICCA QUI PER ACCEDERE AL WEBINAR ESCLUSIVO

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.