Molti settori integrano la blockchain

settori-integrano-la-blockchain

Molti settori integrano la blockchain

Nuovi rapporti emergono quotidianamente sull’infinito potenziale della blockchain che potrebbe far scomparire interi settori.

Tuttavia, c’è una precarietà nel propagandare il futuro di una determinata tecnologia senza prove. E lo scopo di questo post è proprio quello di ricerca e prove.

Gli investitori diventano diffidenti nei confronti di una bolla esplosiva simile al  dot-com. Più prove sono disponibili sul valore reale della blockchain, più è probabile che gli investitori supporteranno nuove soluzioni sulla blockchain e, a loro volta, i consumatori potranno riporre fiducia in questa rivoluzione decentralizzata.

Sebbene ci sia molto clamore, alcune industrie hanno smesso di teorizzare sul potenziale della blockchain

Molti settori integrano la blockchain – Immobiliare

settori-integrano-la-blockchain

Secondo CNBC, nel 2018, i prezzi delle case negli Stati Uniti hanno aumentato del doppio.

I prezzi aumentati e una carenza di offerta hanno lasciato alcuni acquirenti  impotenti. Tuttavia, l’arrivo di una nuova  soluzione basate su blockchain potrebbe conferire più potere ai proprietari di case e ai compratori per assumere il controllo del processo di gestione della casa e del finanziamento, escludendo da questo le banche e le finanziarie.

Sfruttare un protocollo aperto eliminando la necessità di intermediari  all’interno degli accordi di vendita avvantaggia sia gli acquirenti che i venditori. Un modo in cui la blockchain rinnoverà il settore è rendendo più accessibile. Con la registrazione digitale, ogni transazione si registra senza possibilità di manomissione.

Inoltre, blockchain sta razionalizzando il processo di transazione reale. Deed Token è un’organizzazione dedicata a questa revisione. Attraverso la tokenizzazione, le tasse immobiliari tradizionali potrebbero ridursi dal 6% all’1%.

L’organizzazione sta lavorando con i broker di partner di tutto il paese per aiutare ogni acquirente e venditore di casa a ridurre lo stress e l’onere finanziario del processo.

I broker affiliati all’azione in tutti i 50 stati stanno già aiutando i proprietari di case e gli acquirenti; i prezzi delle case sono in aumento, ma con Deedcoin l’80% + può essere risparmiato sulle commissioni immobiliari tramite intermediari tradizionali.

Molti settori integrano la blockchain – Finanza

 

Il potenziale per aiutare le persone a gestire le finanze è uno degli scopi della blockchain. E molte organizzazioni finanziarie hanno iniziato a infondere i loro servizi di base e legacy con soluzioni nella blockchain.

Uno degli esempi più famosi di questo è il progetto Hyperledger di IBM. Il gigante tecnologico ha creato questo progetto per rendere i pagamenti internazionali più sicuri, efficienti e scalabili. Il progetto ha raccolto il supporto di molteplici istituzioni finanziarie in tutto il mondo.

Molti settori integrano la Blockchain – Spedizione e logistica

settori-integrano-la-blockchain

L’arrivo di blockchain all’interno di spedizioni e logistica significa risparmiare denaro nei rifiuti logistici e migliorare l’esperienza dell’utente end-to-end. La rete Fr8 è un’organizzazione per il trasporto merci che ha creato un nuovo protocollo basato su standard di dati, pagamenti, normative e sicurezza informatica per fornire una più efficiente facilitazione della logistica globale.

La rete Fr8 centralizza i dati transazionali associati a tutte le fasi di un viaggio di spedizione, rendendo questi dati trasparenti e accessibili a tutti, dai coordinatori della logistica di consegna ai broker e conducenti.

Molti settori integrano la blockchain – Divertimento

 

L’industria dell’intrattenimento sta accogliendo soluzioni basate su blockchain, dal pagamento all’accesso di contenuti in streaming con criptovaluta all’investimento in un progetto multimediale basato su crittografia. L’arrivo di blockchain sta rendendo più facile per gli artisti finanziare i loro progetti.

Un recente articolo di Fast Company ha rivelato i modi in cui i leader dei media e i creativi considerano il potenziale impatto della blockchain sull’accessibilità dei contenuti e sull’agenzia artistica. Peter Guglielmino, CTO di Media and Entertainment di IBM, ha discusso il valore della visibilità intrinseca della blockchain sul finanziamento creativo. Ha dichiarato,

  “Dove c’è mistero, c’è margine. Quindi, se ho una catena di approvvigionamento, e non posso avere visibilità, tutto a un tratto i soldi cominciano a sparire e le persone sbagliate ottengono denaro e le persone che dovrebbero ottenerlo non lo capiscono. E questo è davvero il modo in cui blockchain aiuterà le industrie creative “.

La prima Daico che sta provando a metetre in blockchain la prima piattaforma di intrattenimento è THE ABYSS che ha già rilasciato il suo token (ABYSS) su Market cap e legato partnership importanti.

Molti settori integrano la Blockchain – Settore Contabile

settori-integrano-la-blockchain

Un altro settore che sta implementando il suo settore nella blockchain è quello nel campo della contabilizzazione aziendale, la startup che ha dato vita a una piattaforma per collegare alla contabilità aziendale i pagamenti effettuati utilizzando cryptovalute in questo momento è italiana e si chiama XRIBA.

Il Ceo Aziendale, Gianluca Massini Rosati afferma:

“In pochi anni la tecnologia blockchain cambierà le regole del gioco. Il cambiamento è già in atto e sarà talmente repentino e rivoluzionario che chi rimane indietro morirà”. Consequenziale a questa logica il fatto che per le cryptovalute e Bitcoin “il rischio fallimento è vicino al nulla”, dal momento che “si tratta della moneta legata a questa tecnologia rivoluzionaria che ormai è un’onda impossibile da arrestare”.

Nello specifico Xriba è una piattaforma che permette di registrare le transazioni avvenute in criptovaluta automaticamente in moneta tradizionale, e così, spiega Massini Rosati, “la criptovaluta diventa conciliabile con il bilancio”.

Ma Xriba ha anche un secondo obiettivo, quello di rendere più trasparente e affidabile il settore delle initial coin offerings, con un sistema di certificazione, una sorta di “bollino di garanzia alle Ico, dove gli acquirenti dei token potranno vedere sulla blockchain come l’azienda utilizzerà il denaro raccolto.

Molti settori integrano la blockchain – Distribuzione farmaceutica

 

Le cartelle cliniche inalterabili hanno il potere di migliorare notevolmente l’esperienza dei pazienti nel settore sanitario. Inoltre, la gestione della distribuzione farmaceutica può trarre vantaggio dalla tecnologia decentralizzata della blockchain.

Per combattere l’industria farmaceutica contraffatta da $ 200 miliardi, FarmaTrust è stata creata per eliminare la distribuzione di farmaci scaduti e contraffatti. Usando la blockchain e l’Intelligenza Artificiale, il sistema di FarmaTrust crea un database di dati centralizzato facilmente accessibile da tutti, dai magazzinieri ai tecnici farmaceutici per garantire che i pazienti ricevano la medicina Corretta.

Conclusioni

Non c’è carenza di modelli e settori in cui la blockchain possa cambiare il mondo, e l’implementazione di successo della blockchain attraverso queste industrie potrebbe innescare un rinnovato senso di fiducia, ma sta di fatto che la Blockchain è inarrestabile, così come lo fu il fenomeno internet, si tratta solo di capire quando sarà Globale, definitivo e fruibile a tutti, secondo me entro e non oltre il 2022.

Non è l’essere  più intelligente che si evolve ma l’essere che si adatta prima.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.