Cosa è Ontology ?

ontology-neo-ethereum-blockchain

Ontology (ONT) – Una piattaforma di collaborazione fiduciaria distribuita

Essendo stato presentato agli inizi di marzo, ONT ha fatto irruzione nella Hall of Fame, con una capitalizzazione di mercato di $ 1 miliardo collocandola al 23 ° posto tra le prime 25 monete.

Ontology è un progetto di blockchain pubblico di nuova generazione e una piattaforma di collaborazione basata sulla fiducia distribuita.
Come prodotto della società madre di NEO, OnChain, Ontology Network ha goduto di un vantaggio perchè legata a NEO nel suo immediato successo, ma la sua visione robusta potrebbe benissimo essere all’altezza del clamore.

La soluzione di rete di fiducia di Ontology è costruita per soddisfare le immense esigenze del mercato cinese in continua espansione della blockchain e oltre; compatibile con qualsiasi catena, dispositivo, settore o sistema.

Ontology non è tanto una blockchain o una dApp, ma una matrice di blockchain; un ecosistema in cui è possibile collegare un certo numero di blockchain pubbliche o private, indipendentemente da quanto grande o piccolo sia il caso d’uso in questione.

Cos’è Ontology ?

Laddove la maggior parte dei progetti in blockchain tipicamente si concentrano su una nicchia con precisione simile al laser, Ontology trova il suo valore nella diversificazione; consentendo a imprese, privati ​​e istituzioni di creare reti fiduciarie su misura complete di verifica dell’identità, scambi di dati, protocolli di gestione delle procedure e altro ancora.

Il gigante cinese sottolinea le inadeguatezze delle attuali reti di fiducia centralizzate, che soffrono per un valore di dati non sfruttato, per la verifica dell’identità ingombrante e inefficace e per la scarsa protezione della privacy.

Si potrebbe pensare che la saga di Facebook / Cambridge Analytica abbia spinto adeguatamente molti a cercare soluzioni per tutelare, a livello globale, i diritti umani.

Alla luce di questa lacerante violazione della privacy, Ontology sipuò paragonare forse ad un cavaliere in armatura scintillante, consentendo alle organizzazioni importanti come Facebook di attingere alla rete di Ontology per ristabilire la fiducia.

A parte sconcertate violazioni dei dati, Ontology affronta la frammentazione caotica dei meccanismi di fiducia delle nostre comunità.

Ad esempio, dove una scuola può impiegare una determinata procedura per identificare i propri studenti, un’altra utilizzerà un protocollo completamente diverso. Queste divergenze caotiche si traducono in violazioni della privacy, sistemi di reputazione deboli, problemi di scambio di dati e verifica dell’identità inefficiente.

Mentre la blockchain senza fiducia e immutabile è l’ideale per archiviare dati sensibili come le informazioni sull’identità, le aziende stanno dibattendo sulla loro incapacità di integrare questa tecnologia “aliena”; e Ontology sta offrendo una via d’uscita.

Offrendo un arsenale di strumenti abbastanza consistenti , Ontology offre agli utenti di tutti i tipi la possibilità di creare un sistema di fiducia decentralizzato che si adatti alle esigenze specifiche della loro organizzazione, che sia quasi senziente e mutabile a seconda delle esigenze specifiche.

Per dare un esempio reale dell’uso della rete Ontology, consideriamo un contesto medico.

I pazienti possono avere le loro identità e particolari registrati dal loro medico, tutti sincronizzati sulla blockchain per le farmacie o gli assicuratori  ed entrambi possono amministrare farmaci o servizi in una frazione del tempo senza possibilità di un gioco scorretto.

Anche se c’è stata una tempesta di interesse per la blockchain, è certamente un periodo in cui i governi burocratici, le istituzioni finanziarie conservatrici e le imprese che spingono la carta integrano senza problemi la nuova tecnologia in un mondo pre-blockchain costruito intorno a regolamenti e conformità.

Caratteristiche di Ontology

A tal fine, Ontology presiede la propria rete di blockchain completamente indipendente da NEO; un sistema di registro decentralizzato appositamente costruito con protocolli di sicurezza e contratti intelligenti, tutti progettati con lo scopo preciso di soddisfare un vasto campo d’azione.

Detto questo, NEO e Ontology hanno una relazione complementare e reciprocamente vantaggiosa. Se un’azienda di Ontology desidera avere una vendita simbolica, può accettare NEO per contributi (molto simili a ERC20 ed Ethereum), diciamo che NEO è l’Ethereum Cinese. Per restituire il favore, Ontology offre valore a NEO, fungendo da ecosistema di mediazione.

Come funziona ONT

Notando che Ontology e NEO sono inestricabili come il papa e il Vaticano, non dovrebbe sorprendere che i tokens di Ontology prendano piede su NEO; a cui la fedeltà è impegnata generosamente nella forma del 10% di tutti i token ONT che vengono donati al Consiglio NEO.

La comunità tecnica è la forza principale dei progetti a catena pubblica. Ontology ha accantonato un’assegnazione di gettoni ONT del 10% come incentivo per la comunità tecnica. Questa è la percentuale più grande riservata a una comunità tecnica in qualsiasi progetto di catena pubblica.

L’ONT preminente è un token NEP-5 utilizzato per il voto e la governance all’interno di Ontology Network, in base al quale i titolari possono votare le decisioni più importanti (una Daico che sta prendendo anche sulla rete Ethereum)

Ontology Airdrop

Come parte di un piano di ricompense, Ontology ha trasmesso 1.000 gettoni ONT a tutti coloro che si sono iscritti alla loro newsletter.

Del massimo teorico di 1 miliardo di gettoni ONT, 20 milioni sono stati trasmessi ai titolari di NEO nel marzo 2018 e, come bonus aggiuntivo, 1000 gettoni sono stati assegnati a qualsiasi membro della comunità tanto fortunato da iscriversi alla propria newsletter (per un valore superiore a $ 4000 al momento della scrittura).

Mentre molti hanno perso l’opportunità di imbarcarsi su questo galeone carico di tesori, i tessitori NEO hanno la possibilità di richiedere gettoni ONT, poiché tutti vengono automaticamente emessi 0,2 ONT per NEO (di cui il 50% è bloccato).

Mentre il token di Ontology è diventato rapidamente famoso, la rete, infatti, utilizza un’economia dual-token, con il token ONG (Ontology Gas) in piedi all’ombra del suo celebre fratello ONT.

L’equivalente ontologico del GAS NEO, ONG è il token di utilità della rete, utile per gli elementi essenziali di base come la transazione, l’attivazione e l’implementazione di contratti intelligenti, l’archiviazione di rete e altro ancora. Ancora una volta ricorda , i token da 1 miliardo di ONG saranno prodotti in 22 anni, con tutti i token spesi all’interno della rete che verranno distribuiti ai titolari di ONT.

Ontology utilizza un’architettura elastica che la rende opportunamente interscambiabile operativamente, utilizzando NEO, Ethereum e altre blockchain come fondamento.

Conclusioni

Come detto più e più volte non esisterà mai una Blockchain superiore ad un’altra, così come non esiste un social soltanto, un software soltanto o un’app che raccoglie tutto ma tutte le blockchain interagiranno per uno scopo unico, liberare l’uomo e le società dalle catene istituzionali che bloccano lo sviluppo e soprattutto per redistribuire la ricchezza a livello globale.

La Cina, sappiamo anche che sia un mondo a se e già con NEO (Ethereum Cinese) ha iniziato a studiare e approfondire il concetto di Blockchain, Ontology è quello che affiancherà per potenziare il sistema ma non restare tagliata fuori da questa rivoluzione Globale che eliminerà in maniera naturale qualsiasi barriera fisica creata dall’uomo stesso.

Spetta ad ognuno di noi formarsi e informarsi.

 

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.