CryptoKitties continua con Ethereum e diventa open source

CryptoKitties-ethereum-blockchain

Cryptokitties: Giocando si impara!

Una delle prime dApps sul blockchain di Ethereum lo scorso anno, CryptoKitties ha avuto un ruolo centrale nel portare l’attenzione globale alle criptovalute.

In linea con la promessa open source di Ethereum, CryptoKitties sta rilasciando una serie di nuovi aggiornamenti per offrire agli utenti e agli sviluppatori maggiori diritti sulla piattaforma.

Annunciato il 26 giugno 2018, la piattaforma ha aggiornato i suoi termini di servizio per essere più indulgente e ha svelato la sua licenza Nifty open source, consentendo agli sviluppatori di creare nuove funzionalità sul codice di base CryptoKitties senza dover rinunciare ai diritti di proprietà sulle loro risorse digitali.

Indicato nel post del blog CryptoKitties:

Questa licenza open source demistifica i diritti di proprietà dei token ERC-721 quando si tratta di cose come l’arte. In sostanza, permette a qualsiasi progetto  di prendere le fondamenta che abbiamo posto e costruirci qualcosa di grandioso.

Per promuovere ulteriormente lo sviluppo di terze parti, CrypoKitties ha rilasciato il Programma Nifty Kitty – un pool di finanziamenti per progetti che sfruttano la licenza Nifty per costruire sulla piattaforma e contribuire al crescente ecosistema di giochi e strumenti.

“Abbiamo già iscritto alcuni progetti, e questo è il modo in cui attualmente immaginiamo il programma funzionante: daremo ai progetti un piccolo prestito che ripagano con le entrate, e li inviteremo al quartier generale di  (a pagamento) per una sessione di lavoro in loco. “

Lanciate la scorsa settimana, queste nuove iniziative mirano a promuovere una base di community-friendly per ciò che CryptoKitties ha coniato, il KittyVerse, un ecosistema di giochi, strumenti e progetti creati dalla comunità che si aggiungono all’esperienza cripto-collezionabile.

Rispondendo alle critiche della comunità per i suoi diritti precedentemente centralizzati, CryptoKitties sta ora aprendo le sue porte al pubblico con un’API open source, toolkit per sviluppatori e termini di servizio user-friendly.

In linea con il modello decentralizzato di Ethereum, CryptoKitties ha espresso l’intenzione di “potenziare” le creazioni della comunità:

“Con il programma Nifty Kitty – e il KittyVerse nel suo insieme – vogliamo potenziare questa esperienza più ampia in uno scenario win-win, in cui i creatori di comunità possono trarre profitto dalle incredibili esperienze che stanno costruendo.”

In qualità di nave scuola per l’adozione di massa di criptovalute e la consapevolezza della blockchain, CryptoKitties ha assunto un ruolo comunitario piuttosto significativo nel trasmettere la promessa di dApp basate su blockchain.

CryptoKitties ha raggiunto la maturità con 12 milioni di dollari in finanziamenti Venture

Con questi nuovi aggiornamenti, CryptoKitties si posiziona con la visione di Ethereum come una piattaforma decentralizzata, orientata alla comunità.

A marzo, CryptoKitties ha raccolto $ 12 milioni in fondi di rischio. Secondo VentureBeat, CryptoKitties ha guadagnato 1,5 milioni di utenti e condotto più di $ 40 milioni in transazioni da marzo di quest’anno.

Conclusioni

La blockchain nasce con lo scopo (tramite gioco inizialmente) di creare un nuovo asset economico mondiale a favore dei popoli e contro lo sfruttamento dell’essere umano e la sua mercificazione.

Con questo progetto si tende a educare la gente al concetto di Blockchain per prepararsi a breve al salto quantico che tutti ormai si aspettano.

Spetta ad ognuno di noi informarsi e fare le giuste considerazioni in merito.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.