Il Mainnet Thor VeChain va live

vechain-mainnet-thor-ethereum-blockchain

VeChain Thor Mainnet va in diretta

Il progetto blockchain focalizzato sull’attività aziendale VeChain è riuscito a lanciare la sua Mainnet Thor, con la blockchain VeChain è andata  live a mezzanotte del 30 giugno 2018.

Il lancio segna la transizione dei token VEN dallo standard ERC-20 a token totalmente unici sulla loro blockchain Token VET, una mossa già sostenuta da importanti scambi.

Il lancio della rete principale di VeChain Thor segue il rilascio del nuovo piano di sviluppo e del white paper del progetto a maggio, con il ledger distribuito.

Ledger distribuito: Una registrazione digitale delle transazioni gestita da un gruppo di clienti in cui le modifiche e le aggiunte sono verificate da tutte le parti per garantire che non siano state effettuate manomissioni.

Il successo dell’alfa culmina nel lancio di Mainnet

Il test alfa VeChain, che si è concluso a fine giugno, ha visto un team di oltre 100 esperti di sicurezza e revisori di terze parti valutare il codice VeChain prima del lancio di mainnet.

La nuova rete principale VeChain mira ad affrontare gli ostacoli che si frappongono tra le organizzazioni aziendali e l’adozione su larga scala della blockchain, consentendo alle grandi aziende di accedere ai vantaggi delle soluzioni di contabilità generale senza i relativi costi di sviluppo.

Il fondatore di VeChain ed ex CEO di Louis Vuitton China ha pubblicato un tweet di addio a Ethereum in seguito al mining del blocco genetico di VeChain Thor:

vechain-blockchain-mainnet

Che cita così: Salute e rispetto, Ethereum da cui partiamo ma che stanno marciando verso il nuovo mondo! Grazie @VitalikButerin e l’intero team ETH e community 

Il lancio della rete principale VeChain segna l’ingresso di una nuova soluzione blockchain orientata alle organizzazioni aziendali che competono con quelle offerte da piattaforme come Hyperledger supportato da IBM o Ethereum Enterprise Alliance ( Una blockchain open source che funge da piattaforma di calcolo distribuito e sistema operativo, consentendo l’esecuzione di applicazioni decentralizzate e contratti intelligenti) guidata dalla comunità.

VeChain, invece di usare un singolo token che funzioni simultaneamente come un archivio di valore e un token di utilità, stabilisce un sistema a due token. La funzionalità token è suddivisa tra lo store of value, con i token VET e il costo di utilizzo blockchain, con token VeThor.

La piattaforma VeChain utilizza anche un nuovo metodo di consenso chiamato “Prova di autorità”.

In una spiegazione  del progetto VeChain, la Fondazione VeChain definisce la filosofia di fondo del metodo di consenso che guida VeChain Thor:

“Né una centralizzazione totale né una decentralizzazione totale sarebbero la risposta corretta, ma un compromesso ed equilibrio fra entrambi sarebbe la perfezione”.

VeChain rivela il nuovo piano di sviluppo e il white paper, annuncia il primo codice ICO su VeChainThor

Per ottenere un equilibrio tra centralizzazione e decentralizzazione che offra i vantaggi della tecnologia di registro distribuito alle imprese, fornendo al contempo controllo e sicurezza, VeChain utilizza un modello di consenso ibrido simile a Proof of Stake.

La Prova di autorità, tuttavia, richiede che tutti i nodi vengano approvati e convalidati da una parte centrale fidata, riferendosi ad essi come nodi principali di autorità.

Il modello di consenso di VeChain Proof of Authority è definito da bassi requisiti di potenza computazionale, nessun requisito di comunicazioni tra i nodi per raggiungere il consenso e continuità del sistema indipendente dal numero di nodi disponibili.

VeChain Mobile Wallet A una settimana di distanza, gli scambi annunciano il supporto

Il portafoglio mobile VeChain sarà disponibile a partire dal 9 luglio, consentendo ai titolari di token di VeChain di ottenere il pieno controllo delle attività VeChain.

La nuova app wallet annuncia inoltre il lancio del nuovo sistema X-node monitor e l’integrazione con il portafoglio hardware Ledger.

Conclusioni

Diverse borse hanno ufficialmente confermato il supporto per il lancio del mainnet Vechain Thor, tra cui Binance, Bithumb, Huobi, Kucoin e Coinspot che condurranno uno scambio di token VEN to VET.

VeChain ha catturato oltre l’8% del mercato con un sentimento di mercato positivo e attualmente negozia attorno al valore di $ 2,60. È interessante notare che il lancio di VeChain Thor mainnnet potrebbe vedere VeChain diventare uno dei progetti più redditizi per gli operatori di nodi: se VET raggiungerà $ 1,66 dopo lo split 1: 100, il livello più piccolo di X node verrà valutato $ 1 milione di dollari.

Il mondo della blockchain, in ogni caso non è binario, non esiste bianco e nero, ma esiterà un nuovo modo di fare mercato e business, e lo sviluppo di una nuova blockchain non vuol dire che annullerà le altre, a mio avviso non esisterà una blockchain più forte di un’altra o una moneta più forte di un’altra, ma esisteranno Blockchian diverse per attività diverse, così come oggi ci sono App e software diversi per ogni singolo aspetto del settore lavorativo e di sviluppo.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

 

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.