La capacità di Bitcoin Lightning sale ancora.

lighting-network-bitcoin

La capacità di Bitcoin Lightning sale ancora.

La capacità di Lightning Network, un canale di micropagamento compatibile con Segregated Witness (SegWit) è una soluzione di scaling  in aggiunta al protocollo Bitcoin, ed è aumentata del 68 percento negli ultimi 30 giorni.

Irek Zielinski, uno sviluppatore di software e ricercatore di Bitcoin, ha rivelato che la somma totale dei canali di micropagamenti sulla rete Lightning è salita da 23 BTC a 38,6 BTC, aumentando di circa il 2,2 percento in media al giorno.

 

bitcoin-lighting-network

Questo è il grafico più rialzista in Bitcoin: capacità di Lighting Network.
Negli ultimi 30 giorni è salito da 23 a 38,6 BTC. Crescono del 68% in un mese (o del 2,2% al giorno!).

Motivo: tanto per cominciare, era addirittura imperdonabile utilizzare fondi reali, ora che la capacità di maturazione dell’ambiente sta fluendo!

Importanza del livello due

Nel mese di dicembre 2017, quando il prezzo del Bitcoin ha raggiunto il picco di $ 20.000 dopo aver raggiunto un nuovo massimo storico e la valutazione del mercato della criptovaluta ha raggiunto $ 850 miliardi, la commissione di transazione di Bitcoin ha superato anche i $ 10 in media e ha raggiunto addirittura i $ 30 su grandi transazioni.

A partire dal luglio 2018, sui portafogli di criptovaluta ampiamente utilizzati come Blockchain.info, costa meno di $ 0,1 per inviare un pagamento di dimensioni medie. La commissione di transazione bassa può essere attribuita alle dimensioni minime del mempool e al volume di transazioni della rete Bitcoin.

Otto mesi fa, la rete Bitcoin stava elaborando 500.000 transazioni su base giornaliera, ma recentemente la rete Bitcoin ha accumulato meno di 150.000 transazioni al giorno.

Quindi, dato che il prezzo del Bitcoin sale nei prossimi mesi come prevedono alcuni esperti, la commissione di transazione di Bitcoin aumenterà simultaneamente.

Questo è particolarmente vero se la domanda di Bitcoin aumenta durante un forte rally, poiché sarà costoso elaborare ancora una volta le transazioni sulla catena principale di Bitcoin.

Le soluzioni di scaling di secondo livello come Lightning Network sono in grado di elaborare piccole transazioni in modo efficiente, senza imporre un’enorme pressione sulla catena principale o sulla rete principale Bitcoin. Plasma su Ethereum funziona in modo simile a Lightning – che è stato creato anche dall’autore di Lightning.

La maggior parte dei principali progetti e sviluppatori di blockchain si stanno concentrando sul miglioramento di due soluzioni per assicurare che nel prossimo mercato  le reti pubbliche della blockchain saranno in grado di gestire su piccola e larga scala della catena.

Bitcoin Lightning Network Beta è ora Live

La crescita della rete Lightning da 23 BTC a 38,6 BTC può sembrare un miglioramento minore della sua capacità, considerando che nel mese scorso solo Bitcoin da $ 120.000 è stato aggiunto ai canali di pagamento Lightning.

Tuttavia, poiché i canali di micropagamento Lightning solitamente regolano i pagamenti nell’intervallo da $ 0,1 a $ 10, un aumento di 15,6 BTC può essere considerato un progresso significativo in un breve periodo di tempo.

Il progresso equivale all’adozione

Come con qualsiasi altra tecnologia nel suo primo periodo, esperti e ricercatori di tecnologia hanno espresso le loro preoccupazioni su Lightning e sulla capacità della rete di saldare pagamenti più elevati. (anche se nel primo test si passarono una quantità di Bitcoin equivalenti ad un valore di 300 milioni di dollari in 2 secondi con un costo di 1 euro)

Diar, una società di digital currency analytics, ha scritto in uno studio intitolato Lightning Strikes, but Select Hubs Dominate Network Funds:

“Ma mentre la capacità e il numero di nodi e canali aumentano costantemente, l’affidabilità di instradare con successo un pagamento sulla rete Lightning è ancora piuttosto bassa, soprattutto per importi maggiori. Il tasso di successo per un pagamento non superiore a pochi dollari tra i nodi LN casuali è del 70% “.

Inoltre, Jeff Garzik, ex sviluppatore di Bitcoin Core e co-fondatore di Bloq, una società di software blockchain, ha anche notato che un individuo casuale è diventato il più grande operatore di nodi della rete Lightning aprendo diversi canali del valore di $ 50.000.

Garzik ha implicato un problema coperto da Diar, che ha suggerito che nell’attuale fase di sviluppo, alcuni canali possiedono una parte consistente dei fondi sulla rete Lightning.

Con una crescita costante, questi problemi possono essere risolti dalla comunità open source degli sviluppatori di Bitcoin e fintanto che piattaforme come Bitrefill continueranno a dimostrare il potenziale di Lightning su piattaforme e applicazioni commerciali, la capacità di Lightning continuerà probabilmente ad aumentare rapidamente.
Fatto sta che Bitcoin deve rendere il progetto scalabile e aumentare le transazioni al secondo quanto i costi per restare in questo settore ed entrare in quello più grande che è il Web 3.0, così come lo dovranno fare Ethereum e tutti gli altri che decideranno di creare la loro Blockchain.

I costi transazione e la velocità di transazione saranno gli aspetti più importanti per garantire che la Blockchain arrivi davvero dappertutto.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.