La Corea aumenterà gli sviluppi di Dapps su Ethereum, Neo e Eos

corea-exchange-neo-ethereum-eos

La Corea investe nel settore Blockchain

Il governo della Corea del Sud ha finalizzato i piani per legittimare il mercato degli Exchange di criptovaluta e il settore blockchain con un quadro normativo appena creato.

Inizialmente, le autorità finanziarie locali cominceranno con l’imposizione di una nuova legislazione che riconoscerà gli exchange di criptovaluta come istituzioni finanziarie regolamentate e intermediarie. Agli exchange di criptovalute locali come Bithumb, Coinone e Korbit sarà richiesto di dotarsi del Know Your Customer (KYC), Antiriciclaggio (AML) e sistemi di gestione interni per rimanere alla pari con le banche e altre istituzioni nel settore finanziario tradizionale.

Exchange e dApp di criptovaluta

Il governo della Corea del Sud separerà prodotti legati alla blockchain e dAapp da scambi di criptovalute.

Le piattaforme di trading saranno regolate in una categoria denominata “Cryptocurrency Exchange and Brokerage” mentre le dApp e le applicazioni basate su blockchain saranno supervisionate dalle autorità locali in una categoria denominata “Blockchain Software Development and Integration”.

 

La Corea del Sud fa progressi nel regolamento sulla criptovaluta

Un documento intitolato “Blockchain Technology Industry Categorization Adjustment Plan” ottenuto da TheBchain, una pubblicazione locale in Corea del Sud, ha rivelato che le autorità sudcoreane stanno progettando di facilitare lo sviluppo della blockchain per garantire che la tecnologia possa essere ampiamente implementata in importanti settori come sviluppo di giochi, programmazione di computer, hosting, scambi decentralizzati e dApps.

Korean Standard Statistics Classification, un’organizzazione finanziata dallo stato, ha rilasciato il documento sopra menzionato che descrive esplicitamente aree dello sviluppo di blockchain come segue:

  1. Sviluppo e integrazione del software di gioco basato su Blockchain
  2. Sviluppo e integrazione di software per giochi mobile basati su Blockchain
  3. Sviluppo e integrazione del software di sistema basato su Blockchain
  4. Sviluppo e integrazione del software applicabile basato su Blockchain
  5. Servizio di programmazione per computer basato su Blockchain
  6. Provider di sistemi informatici basati su Blockchain
  7. Provider di servizi di hosting basato su Blockchain
  8. Scambio di risorse digitali basato su Blockchain
  9. Fornitore di servizi di informazione basato su Blockchain

Andando avanti, dopo l’imposizione di una nuova criptovaluta e legislazione della blockchain, le startup che operano nel settore blockchain della Corea del Sud rientreranno in una delle nove categorie create dal governo.

Per chiarire, i funzionari governativi hanno spiegato che lo sviluppo di software di sistema basato su blockchain si riferisce a  dApp sviluppate su piattaforme come EOS, Ethereum e NEO.

Quindi, gli sviluppatori o le start-up in Corea del Sud che intendono sviluppare piattaforme di blockchain contrattuali intelligenti simili a Ethereum rientreranno in questa categoria.

Al contrario, lo sviluppo di software applicabile alla blockchain si riferisce alla creazione di prodotti legati alla blockchain che possono essere implementati direttamente su infrastrutture esistenti in settori quali finanza, supply chain, assicurazioni, finanza, sicurezza e protezione del copyright.

Il governo della Corea del Sud ha deciso di separare completamente lo sviluppo di blockchain e il trading di criptovalute perché quest’ultimo richiede risorse e manodopera significative da supervisionare, mentre il primo non ha bisogno di agenzie finanziarie e ditte di cybersecurity da regolamentare.

Entro la fine di luglio 2018, dopo aver ricevuto feedback da 160 istituzioni della Corea del Sud, il governo dovrebbe rilasciare la legislazione sulla criptovaluta e la blockchain finale che sarà approvata dal congresso più tardi nel 2018.

Alimentare la crescita di dApps

Gli analisti locali si attendono la legislazione ottimistica e la sorprendente decisione del governo della Corea del Sud di regolamentare e legittimare sia il settore della criptovaluta sia quello della blockchain per alimentare la crescita di dApps, protocolli base di blockchain, exchange di criptovalute e l’industria globale della criptovaluta nel suo complesso.

L’imposizione della legge sulla blockchain riveduta da parte del governo della Corea del Sud potrebbe coincidere con il divieto inverso del governo delle ICO, che probabilmente porteranno conglomerati multimiliardari come Kakao e Bithumb a riconsiderare i loro piani iniziali per impegnarsi nelle vendite di token rivolte agli investitori in Corea del Sud.

Fatto sta che quando la Corea esce con qualche notizia, restrizione o implementazione questo mercato subisce sempre un Dump o un rally….vedremo cosa accadrà, ma tutto questo coincide con le settimane di attesa che questo settore sta subendo da Gennaio di quest’anno, come vedo tutto questo?

Molto positivo per tutto il settore della blockchain, anche perchè bisognerà sempre più differenziare l’aspetto speculatico, che ha attratto molte persone anche ignare, e l’aspetto sociale e di sviluppo che deve avere la Blockchain quanto settore rivoluzionario di questo Web 3.0.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Comments

comments

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.