La Corea del Sud regolarizza le criptovalute

corea-del-sud-regolarizza-le-criptovalute (1)

La Corea del Sud regolarizza le criptovalute: Il principale ente di regolamentazione finanziaria della Corea del Sud istituirà un nuovo organo decisionale centrato sull’educazione dell’industria della fintech coreana con un focus specifico sulla criptovaluta e sulla tecnologia blockchain.

La Financial Services Commission (FSC) è pronta a istituire un nuovo ente politico,  l’Ufficio per l’innovazione finanziaria, per aiutare in modo proattivo l’industria dei fintech mentre formula politiche per il settore della criptovaluta, riferito dal  Korea Times.

La decisione di istituire il nuovo organismo è stata presa durante una riunione tra l‘FSC e il Ministero dell’Interno e della Sicurezza questa settimana per salvaguardare meglio gli investitori mentre si alimenta l’innovazione finanziaria acquistata da nuove tecnologie come blockchain e criptovaluta.

Abbiamo già visto la Corea molto proattiva in ambito Blockchain e abbiamo potuto vedere che ogni volta che partono notizie da lì avviene dempre uno scossone a livello Mondiale.

Un funzionario dell’FSC ha dichiarato:

“Il nuovo Financial Innovation Bureau sarà inoltre incaricato di iniziative politiche per l’innovazione finanziaria, come l’innovazione dei servizi finanziari che utilizzano fintech o big data e le risposte a nuovi sviluppi e sfide come le criptovalute”.

Mentre il nuovo corpo istituito avrà una vita temporanea di due anni, coprirà notevolmente l’attuale ecosistema di criptovalute e blockchain della Corea del Sud.

Puntualmente, il nuovo organismo cercherà di adottare le recenti prospettive positive del regolatore finanziario nei confronti del settore in cui gli scambi di criptovalute nazionali potrebbero presto essere affrontati con linee guida simili a quelle delle istituzioni finanziarie commerciali, in quanto i legislatori cercano di accelerare le leggi che regolano il settore.

Nonostante un divieto interno di ICO – prendendo spunto dalla Cina – la Corea del Sud sta anche cercando di allentare le restrizioni precedenti nel rispettare la più ampia direttiva del G20 di regolamenti globali uniformi tra gli organismi membri. Il rapporto del Korea Times aggiunge che la posizione del regolatore è “quella di schierarsi con il recente rapporto del Financial Stability Board secondo cui le attività crittografiche non rappresentano un rischio rilevante per la stabilità finanziaria globale “.

Conclusioni

La Corea sta facendo davvero passi avanti nel settore Blockchain, in particolare tutto l’oriente, che non sia un pò quello che dissi tempo addietro? Sta per arrivare il tempo in cui l’Impero Orientale dominerà il mondo così come ora lo è per gli USA, e potrebbe anche determinare un vero e proprio spostamento di asset economico a livello mondiale.

Fatto sta che quasi tutti i paesi a livello mondiale stanno regolandosi e stanno implementando questa nuova tecnologia innovativa e rivoluzionaria.

Il riconoscimento del settore delle criptovalute come un mercato finanziario adeguatamente regolamentato sarà vantaggioso per il mercato globale delle criptovalute a lungo termine e migliorerà significativamente l’adozione tradizionale delle criptovalute.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Comments

comments

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.