Lo sviluppo dello Stablecoin EURS

stablecoin-blockchain-ethereum-statis

Dopo il successo di Tether, era solo una questione di tempo prima che qualcuno lanciasse uno stablecoin sostenuto dall’euro. Ed è quello che la piattaforma di tokenizzazione finanziaria STASIS ha fatto con l’EURS.

Sostenuto da un forte gruppo di imprenditori seriali, professionisti finanziari e pionieri della criptovaluta, il volume degli ordini di EURS dovrebbe raggiungere $ 500 milioni entro la fine dell’anno.

Questo è un obiettivo ambizioso (che resta da realizzare) e renderà EURS il primo stablecoin completamente garantito e verificato.

La squadra che c’è dietro lo stablecoin EURS

La piattaforma STATIS dietro EURS comprende alcuni personaggi noti nelle industrie di finanza e criptovaluta.

Gregory Klumov, ad esempio, è CEO e fondatore di STASIS ed è un gestore patrimoniale riconosciuto con conoscenze specialistiche in attività alternative.

Il CTO Anatoliy Knyaze è uno dei co-fondatori del Bitcoin Fund, che è stato riconosciuto da Bloomberg come il miglior fondo  performante. Inoltre, STATIS ha collaborato con il governo di Malta, che ha mostrato una profonda comprensione della tecnologia blockchain e il desiderio di promuovere l’innovazione.

“Accogliamo con favore qualsiasi iniziativa blockchain come STASIS che pur essendo innovativa, continuerà a rispettare e incoraggiare la conformità”, ha affermato l’on. Silvio Schembri, Ministro dei servizi finanziari, dell’economia digitale e dell’innovazione all’interno dell’ufficio del Primo Ministro di Malta.

L’obiettivo dello stablecoin EURS

STATIS ha lanciato EURS per colmare il divario tra il numero crescente di investitori istituzionali europei e il mondo criptico volatile e non regolamentato.

EURS offre agli investitori istituzionali un prodotto affidabile che consente loro di trasferire le attività fuori catena alla blockchain e viceversa senza subire la volatilità dei prezzi.

EURS funziona con la tecnologia blockchain di Ethereum ed è, infatti, il primo stablecoin ad utilizzare lo standard Ethereum EIP-20.

Ma gli investitori non hanno bisogno di Ether per completare una transazione, a patto che inizi da un’app wallet STASIS.

Questo è il primo stablecoin che garantisce la parità con l’Euro e ha riserve verificate dalla Big Four Accounting Firm.

EURS sta facendo notizia anche per altri motivi, come la prima criptovaluta a rilasciare un processo di verifica degli asset a 3 livelli. Vi è anche la garanzia e la trasparenza continue delle risorse riservate con verifica settimanale e dichiarazioni giornaliere.

Attualmente, EURS è negoziabile solo su Exchange DSX di Londra, ma i creatori hanno gli occhi su altri Exchange chiave nel prossimo futuro.

Un’altra caratteristica distintiva dello stablecoin EURS è che gli investitori possono effettuare transazioni tra titoli registrati come azioni, obbligazioni ed EURS senza la necessità di un intermediario bancario.

Conclusioni: Il futuro degli Stablecoins

Molti investitori di spicco del mondo della criptovaluta concordano sul fatto che gli stablecoin sono necessari per aprire le porte agli investimenti istituzionali e compensare la volatilità.
Si prevede che gli Stablecoin accelereranno la crescita non appena i seri fondi e gli operatori commerciali di criptovaluta entreranno nel mercato. E naturalmente, essendo conforme ai regolamenti maltesi e dell’UE, EURS eseguirà KYC e AML completi.
L’EURS ha molte aspettative. Resta da vedere se rimarrà all’altezza, ma sicuramente ha molti elementi potenziali che lo rendono visibile.

Se vuoi approfondire il Concetto di Stablecoin Clicca Qui, se vuoi approfondire il concetto di Blockchain Clicca Pure Qui.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

Abbiamo portato il mining ad un livello superiore a cui tutti possono accedere con semplicità e grandi vantaggi. 🔝Grazie a SWAG anche tu puoi unirti ed essere un miner a tutti gli effetti. ⛏⛏⛏

Scopri come essere tra i primi

👉🏻CLICCA QUI PER INFO👈🏻

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.