Utilizzo degli Smart Contract nella legge

smart-contract-blockchain-utilizzo-degli-smart-contract

Utilizzo degli Smart Contract nella legge

L’utilizzo degli smart contarct sta diventando motivo di studio nella maggiorparte dei paesi e dei settori.

Abbiamo già visto che in molti settori commerciali lo studio degli smart contract sta diventando motivo di sviluppo di progetti in start up che vogliono rivoluzionare il settore e semplificarlo.

La UK Law Commission è in procinto di codificare l’uso di smart contract  nel diritto britannico come parte di uno sforzo in atto per aggiornare la legge britannica e renderla all’avanguardia per le sfide della tecnologia moderna e della blockchain.

Ciò è stato rivelato nella 52a relazione annuale della Commissione , secondo la relazione, una proposta per creare un quadro giuridico efficace per gli smart contract nel diritto britannico faceva parte del tredicesimo programma della Riforma della legge.

“Promuovere la Gran Bretagna come testa di ariete nel mercato globale”

Il rapporto elenca 14 aree di ricerca legale approvate per la riforma dall’ex Lord Chancellor Rt Hon David Lidington MP, tra cui veicoli automatizzati, immobili in affitto residenziali, maternità surrogata e smart contract.

Una raccomandazione per esaminare la creazione di un quadro giuridico per gli smart contract è il risultato di un’indicazione del ministero della Giustizia in linea con il Law Commission Act 2009. Secondo il rapporto, la spinta a riconoscere e regolamentare gli smart contract va di pari passo mano con il desiderio del governo britannico di “promuovere la Gran Bretagna come paese all’avanguardia nel campo dei servizi legali”.

La definizione di “Smart Contract” fornita nel rapporto è una tecnologia che funziona sulla blockchain attraverso la quale i contratti legali possono essere eseguiti automaticamente, o almeno in parte.

Spiegando perché i contratti intelligenti sono di interesse per la Commissione di legge, il rapporto afferma:

Si prevede che l’uso di contratti intelligenti per l’esecuzione di contratti legali aumenti l’efficienza nelle transazioni commerciali e si suggerisce che l’uso della tecnologia blockchain aumenti la fiducia e la certezza. È importante garantire che i tribunali e le leggi inglesi rimangano una scelta competitiva per le imprese. Pertanto, vi è un caso convincente per uno studio  per rivedere l’attuale quadro giuridico inglese come si applica agli Smart Contract. Lo scopo di questo progetto sarebbe quello di garantire che la legge sia sufficientemente certa e flessibile da applicare in un contesto digitale globale e di evidenziare tutti gli argomenti che mancano di chiarezza o certezza “.

Conclusioni

Il Regno Unito indica una seria intenzione di portare avanti le riforme in questo settore, e sfruttare la blockchain per diventare il primo paese ad utilizzare la stessa in uno dei settori più discussi a livello globale.

La blockchain nasce per semplificare la vita di tutti ii giorni e gli smart contract sono indubbiamente l’utilizzo migliore che si possa fare per adoperarsi e rendere il quadro giuridico dei paesi semplice, intuitivo e privo di interpretazioni personali adattate all’essere umano.

Se la riforma legale avrà successo, il Regno Unito diventerà una delle poche giurisdizioni che riconosce legalmente gli Smart Contract .

Il futuro riserverà grandi cose per chi avrà il coraggio di Imparare ad essere indipendenti.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.