Vitalik Buterin – Ethereum 2.0 non è ritardato “di un singolo giorno”

ethereum-2.0-vitalik-buterin-developers-kuoni

Ethereum 2.0 è più di quello che appare

Nonostante i periodi turbolenti che Ethereum sta attraversando, il suo sviluppo rimane stabile e in tabella di marcia, raggiungendo ciascuno degli obiettivi nei tempi previsti.

Come ho già spiegato in un articolo, Ethereum sarà il punto di riferimento per le piattaforme online e i nuovi mercati finanziari, ma spesso si pensa che la community di Ethereum non sappia quello che sta facendo.

Parte fondamentale del team Ethereum Foundation

Vitalik Buterin è stato a lungo il capo visibile del progetto; tuttavia, lo sviluppo di Ethereum coinvolge un intricato schema di persone e organizzazioni che lavorano per un futuro comune. La presenza di Vitalik è più quella di un leader che quella della persona responsabile di tutto o che abbia le chiavi di Ethereum e che possa decidere un giorno di staccare tutto, ma non è proprio così.

Già in un’intervista Vitalik aveva risposto a queste affermazioni contro i suoi Haters, per lo più massimalisti di Bitcoin, che sostenevano che lui avrebbe potuto (possedendo il codice sorgente) stravolgere tutto senza avvertire nessuno, o impedire aggiornamenti e sviluppi, ma Vitalik non è Zuckerberg e Ethereum non è Facebook.

Tuttavia, la striscia ribassista del 2017, l’intensa propaganda contro questa blockchain e i conflitti interni hanno portato molti a perdere fede per Ethereum, che fa paura quanto Bitcoin.

La separazione di Ari è stata uno dei più recenti eventi negativi e molte persone nella comunità hanno iniziato a mettere in discussione il progetto.

In risposta a un commento di Reddit pubblicato da un utente insoddisfatto preoccupato per l’influenza negativa della proposta di Dothereum, Vitalik Buterin ha detto che nonostante le critiche, tutti coloro che sono coinvolti nello sviluppo di Ethereum 2.0 hanno adempiuto ai loro compiti e che il progetto non è stato ritardato neanche di un solo giorno

“La squadra” è più grande e più ampia di quanto pensi. Mentre sono frustrato dalle buffonate delle “lezioni”, è importante tenere a mente che Prysmatic, il faro, il team di ricerca eth2, ecc. Ecc. Stanno continuando a lavorare nei tempi previsti e i recenti problemi della governance, mentre ad alta voce e fastidioso, non ha ritardato il progresso di eth2 nemmeno un solo giorno. Anche le deviazioni State channel, Plasma e ZK rollup procedono costantemente, così come le proposte di affitto 1.x. Gli attuali client 1.0 sono stati instancabilmente aggiornati per gestire meglio il carico della catena attuale, con un’enorme vittoria alcuni mesi fa a causa della diminuzione dei tassi e dei costanti miglioramenti nella propagazione dei blocchi. Quando fai una scommessa sull’ecosistema ethereum, sono su quegli eserciti silenziosi su cui stai scommettendo.

Il fatto che Vitalik riconosca il lavoro di squadra è di vitale importanza nel mantenere unita la comunità, che è un altro punto forte di questo progetto, che si differenzia ad esempio da Tron perchè (come detto) Tron senza Sun non avrebbe senso di esistere, o Eos, che è del tutto centralizzato e senza i suoi 21 BOSS non potrebbe procedere. Ma dopo questo commento, la discussione ha assunto un tono molto più ottimistico.

ricordo sempre (per dovere di cronaca) che Ethereum possiede l’ecosistema di developers più grosso dell’intero ecosistema anche di Bitcoin, e questo è un dato molto importante, visto che questo è un settore che ha estremo bisogno di menti fresche e che abbiano a cuore un obiettivo comune, quello di liberare l’essere umano dalle grandi aziende che manipolano dati e siano in possesso dei nostri fondi economici.

L’ecosistema di Etherum è estremamente complesso, e anche se Vitalik Buterin svolge un ruolo importante, ci sono senza dubbio centinaia di uomini senza i quali Ethereum non sarebbe quello che è oggi, sarebbe davvero assurdo pensare che dietro all’intero sviluppo ci sia un solo uomo.

Un’indagine di Kauri mostra che l’ecosistema è così diversificato che esistono centri di sviluppo del software cruciali per la blockchain come la stessa Ethereum Foundation.

panoramica dell’ecosistema Ethereum. Fonte Kauri

Non esiste una data esatta per parlare di ETH 2.0; tuttavia, la continua evoluzione del suo sviluppo è sufficiente per mantenere la comunità in attesa ma è sicuro che i risultati saranno soddisfacenti.

Ethereum riuscirà nell’impresa?

Non si sa, ma indubbiamente sapere che non ci sia solo un uomo al suo sviluppo far presagire solo che si possano raggiungere vette elevate.

Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.
Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.