Buon compleanno Ethereum, tiriamo le somme?

Tempo di Lettura del Post 3 Minuti e 25 Secondi. Attenzione se sei un Talebano di Bitcoin non lo leggere potresti avere delle convulsioni.

I fondamenti di Ethereum hanno continuato a crescere.

Ethereum, che ha recentemente compiuto quattro anni, insieme a Bitcoin, è una delle blockchain più importanti mai sviluppate.

Ethereum ha spostato l’attenzione del mondo dalle criptovalute alla loro tecnologia di base, la blockchain. Tuttavia, la blockchain ha comunque affrontato molte sfide, ma io penso che Ether (ETH) si possa iniziare a qualificare come denaro.

Stablecoin con base Ethereum, token digitali ERC-20, il più delle volte ancorati al dollaro USA e altre valute legali, hanno visto un’esplosione nell’uso, sostenendo bene il futuro di Ethereum stesso. I dati di TradeBlock rivelano che le stablecoin della piattaforma, che includono Tether, Gemini Dollar, Paxos Dollar, USD Coin e Dai decentralized, stanno elaborando collettivamente oltre 50.000 transazioni ogni giorno.

fonte TradeBlock
Fonte TradeBlock

Ciò dimostra come Ethereum sia progredito in termini di piattaforma per i pagamenti digitali.

Questa statistica è stata probabilmente rafforzata dal fatto che Binance ha recentemente convertito i suoi flussi Tether da Omnibasato su Bitcoin – ad Ethereum.

Una Blockchain in rapida crescita

Secondo i rapporti di Totle si è rivelato che gli scambi decentralizzati, che mitigano i rischi di hacking e lavano il trading, hanno visto triplicare i loro volumi da gennaio 2019.

Secondo i dati di Totle, i DEX basati su Ethereum hanno registrato un volume di 86 milioni di dollari a gennaio e oltre 300 milioni di dollari a giugno.

Da gennaio a giugno, il numero di transazioni eseguite su DEX è cresciuto del 7%, passando da 266.000 a 426.000. (ed è anche ora che inizino a svilupparsi bene)

I DEX sono diventati più facili da usare, più efficienti e più accessibili ai consumatori negli ultimi mesi. Inoltre, come sottolinea Totle, alcune piattaforme di questa classe offrono vantaggi che anche gli scambi centralizzati non possono offrire, come prevenire lo slittamento del portafoglio ordini.

Un altro aspetto importante di Ethereum che sta aumentando è il DeFi, meglio nota come finanza decentralizzata, dove c’è un valore di oltre $ 500 milioni bloccato nelle applicazioni DeFi della blockchain. Questa cifra è stata posta in una forte tendenza al rialzo, nonostante i venti contrari di Bitcoin.

Questo sottoinsieme di applicazioni è stato recentemente potenziato da Coinbase Earn, che attualmente sta pagando agli utenti della piattaforma di istruzione / premi del valore di $ 14 di DAI per creare una posizione in prestito con Maker.

Ethereum (ETH) è denaro solido?

Nel corso della storia, ci sono stati diversi modelli di denaro fisico e l’ultimo vero modello di denaro reale e solido è stato il gold standard.

Ma i soldi sappiamo che poi sono sono stati sostituiti a causa delle politiche di riserva frazionarie delle banche centrali. Queste politiche hanno portato all’inflazione globale a livello mondiale, con l’aiuto di una (S)Valuta Fiat senza alcun valore reale, ma basata solo ed esclusivamente sulla fiducia.

Il filosofo FA Hayek, nel 1984, ha affermato che l’unica moneta valida deve essere una valuta accettata dal popolo e che sia libera dal controllo del governo. (ti ricorda qualcosa con le criptovalute decentralizzate?)

Ethereum (ETH) è tutt’altro che morto

I “soldi sani” devono essere una riserva di valore, inoltre devono funzionare come mezzo di scambio e mantenere il loro valore nel tempo.

Questa forma di denaro è la migliore perchè è solida, scalabile e divisibile, l’oro ad esempio è denaro solido a causa della sua rarità, tuttavia non è facilmente divisibile ergo perde una caratteristica di questa forma ideale di denaro.

Ethereum è iniziata come una rivoluzione, con i suoi prezzi che sono passati da $ 1,00 a $ 1,500 nell’era dell’ICO. L’anno successivo ha visto i suoi valori crollare al di sotto del segno di $ 80, e questa Blockchain tanto discussa e odiata dai massimalisti Bitcoin (che odiano tutto ciò che non si chiami Bitcoin) è nata come una startup che ha usato l’ETH per le ICO, e con il calo dei prezzi dell’ETH, ha visto le startup che hanno sempre più venduto l’ETH per valuta Fiat, ma è rimasta lì e ha continuato a crescere e svilupparsi.

APRO PARENTESI Ethereum ha basato e basa tutta la sua filosfia su un principio che rende l’uomo libero ed è quello del libero arbitrio, quindi tutti coloro che si indignano sul fatto che grazie ad Ethereum sono nate molte Truffe, posso rispondere dicendo che grazie all’ignoranza sono prolificate tante Truffe e grazie alla ricerca esasperata del controvalore in Fiat a discapito delle progettualità hanno continuato a prolificare e continuano a farlo, secondo te è colpa della polvere da sparo se si uccide o dell’uso che ne fa l’uomo della polvere da sparo? CHIUDO PARENTESI

Nel 2018, l’offerta di ETH è stata ai massimi livelli e con l’aumento dei regolamenti governativi e il controllo sulle ICO si è visto ulteriormente una riduzione della domanda di token.

E così tutti hanno iniziato a dichiarare Ethereum morto o che sarebbe morto di lì a breve, così come lo si faceva e lo si fa con Bitcoin dal 2010. Tuttavia, dopo 4 anni la prima blockchain dApp è maturata ulteriormente.

Ethereum (ETH) è un’attività Dex che sta scalando

Ethereum passerà anche a Ethereum 2.0, operando su un sistema PoS (Proof of Stake) che è efficiente dal punto di vista energetico ma anche scalabile, infatti tutto questo non solo ridurrà il consumo di energia, ma renederà la Blockchain più veloce, economica ed efficiente.

Il valore di Ether (ETH) dovrebbe quindi aumentare man mano che gli sviluppatori intraprenderanno questo sviluppo, anche perchè il valore di ETH non deriverà solo dal fatto che fungerà da valuta di riserva di una rete economica significativa, ma anche dal fatto che genererà anche un rendimento passivo sulla rete stessa.

Al di là dell’aspetto tecnico, la maggior parte delle persone non sa cosa sia veramente Ethereum o le ragioni fondamentali per cui Ether è prezioso, probabilmente perchè si è troppo accecati dal tifo da stadio, non saprei di preciso.

In secondo luogo, l’ETH aumenterà il suo valore perchè paga per il gas nell’economia di Ethereum e l’utilità in essa contenuta sarà molto attraente, portando la domanda a crescere e di conseguenza spingerà i prezzi verso l’alto, di conseguenza, con la maturità dell’economia di Ethereum, la domanda dell’ETH aumenterà drasticamente.

In terzo luogo l’aggiornamento EIP-1234 di Costantinopoli ridurrà anche la ricompensa del blocco da tre a due, riducendo ulteriormente l’inflazione ETH, pertanto l’offerta dell’ETH è destinata a ridursi nel tempo, a limitarne l’offerta, assumendo le caratteristiche di moneta sana.

Conclusioni

Gli Ether possono essere considerato soldi sani?

Si, e se proprio me lo dovessi chiedere li considero più soldi di Bitcoin che invece considero più simile ad una riserva di valore e quindi un qualcosa che darà valore ad altre blockchain, e del resto come dico sempre non può esistere il giorno senza la notte o la luna senza il sole, perchè la vita è da sempre duale e Bitcoin ha bisogno del suo opposto per poter esistere e resistere nel tempo, ed Ethereum è il suo degno opposto, almeno per ora.

Nel frattempo mi siedo, prendo i miei Pop Corn e osservo il mondo come cambia.

Disclaimer: le opinioni sono esclusivamente personali. Nessuna delle informazioni che si leggono sul lorenzograssia.com deve essere presa come consiglio di investimento, né lorenzograssia.com approva alcun progetto che possa essere menzionato o collegato in questo articolo. Comprare e scambiare criptovalute dovrebbe essere considerato un'attività ad alto rischio. Ti preghiamo di fare la tua dovuta diligence prima di intraprendere qualsiasi azione relativa ai contenuti di questo articolo. Infine, lorenzograssia.com non si assume alcuna responsabilità in caso di perdita di denaro nel commercio di criptovalute.
Impegno per la trasparenza: l'autore di questo articolo ha investito e / o ha un interesse in uno o più beni discussi in questo post. Lorenzograssia.com non avalla alcun progetto o risorsa che potrebbe essere menzionata o collegata in questo articolo. Ti preghiamo di tenerne conto quando valuti il contenuto di questo articolo.

PRIMA VOLTA IN ITALIA !!

Dedicato ai pionieri della Blockchain

A coloro che hanno capito la profonda transizione in atto. A quelli che si stanno lasciando alle spalle il mondo fatto da Banche Centrali e Stati oppressivi, e stanno contribuendo, o vogliono contribuire, a creare la vita che meritiamo.

Clicca qui e prenota il tuo posto Esclusivo!

Comments

comments

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


CAPTCHA
Change the CAPTCHA codeSpeak the CAPTCHA code
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.